La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina.....ma quanto mi costi?? [preventivo arrivato]

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum che trovo molto interessante.
Ho 25 anni e prima d'ora non mi ero mai interesasto all'arredamento.....devo arredare tutta una casa...volevo partire dalal cucina.
Dovrei prendere una cucina ad L di circa 6 metri e ho a disposizione un budget di circa 10.000 euro, essendo ignorante in materia dite che con questa cifra riesco a prendere qualcosa di qualità e duraturo o è meglio incrementare il budget??

JAK
Ultima modifica di jak83 il 13/09/08 17:24, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina.....ma quanto mi costi??

#2
jak83 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum che trovo molto interessante.
Ho 25 anni e prima d'ora non mi ero mai interesasto all'arredamento.....devo arredare tutta una casa...volevo partire dalal cucina.
Dovrei prendere una cucina ad L di circa 6 metri e ho a disposizione un budget di circa 10.000 euro, essendo ignorante in materia dite che con questa cifra riesco a prendere qualcosa di qualità e duraturo o è meglio incrementare il budget??

JAK
come al solito, dipende dalla tua percezione della qualità, dalle aspettative e da come è composta la cucina... 10.000 x una cucina di 6 metri possono essere tanti o pochi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Vado sabato a ritirare un preventivo per 2 cucine della Veneta: La Carrera e un'altra che non ricordo il modello (forse new qualcosa....)
Entrambe appunto ad angolo, complete di tutti gli elettrodomestici REX con lavello a doppia vasca e piano cottura a 5 fuochi, due colonne intere + una mezza colonna per il forno, doppi pensili.
In linea di massima che cifre dovrei aspettarmi?

JAK

#4
per 4 metri lineari chiedono circa 7/8000 neuri, quindi potresti starci. Io sono nuovo, ma se cerchi in questo forum che reputo molto utile trovi marche meno markettizzate chee fanno risparmiare senza comprare robaccia...

#5
jak83 ha scritto:Vado sabato a ritirare un preventivo per 2 cucine della Veneta: La Carrera e un'altra che non ricordo il modello (forse new qualcosa....)
Entrambe appunto ad angolo, complete di tutti gli elettrodomestici REX con lavello a doppia vasca e piano cottura a 5 fuochi, due colonne intere + una mezza colonna per il forno, doppi pensili.
In linea di massima che cifre dovrei aspettarmi?

JAK
ciao, io ho una cucina a L lunga 4,75 m e larga 1,5 circa. ho preso una carrera della veneta, con mensole, blue motion, elettrodomestici medi, lavello due vasche, pc 5 fuochi, top in quarzo. il preventivo è intorno ai 10000 euro, tieni conto che dove ho preso la cucina ho preso anche il letto, l'armadio della camera e il mobile da bagno, per cui c'è stato uno sconto generale.
ma secondo me con la Veneta potresti riuscire a rimanere nel tuo budget.
Immagine

#6
Oggi mi hanno consegnato il preventivo:

la cucina è ad L ed è così composta:

base 60 con cassetti, base 90 con P.C. 5 fuochi, base angolare, base con lavello a 2 vasche e gocciolatoio, base per lavastoviglie cassetti, base 30 con antina, mezza colonna con forno, colonna dispensa da 30 estraibile, colonna frigo.
Cappa in acciaio, doppi pensili con apertura vasistas (sotto in vetro).
Tutti gli elettrodomestici sono della REX
Nel preventivo è incluso un tavolo da 140 cm allungabile a 200 con 4 sedie in alluminio.
Ecco le proposte, entrambe della Veneta:

CARRERA laminato rovere scuro con pensili bianchi:

Con top in laminato: 9.800,00
Con top in quarzo: 11.350

EXTRA in rovere scuro con pensili laccati lucidi bianchi:

Con top in laminato: 10.850
Con top in quarzo: 12.400

Cosa ne dite?

JAK