La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo novamobili

#1
Avendo letto tanto su questo forum di novamobili (la fascia è media o media-bassa ?) sono andato a farmi fare un preventivo. L'armadio scelto è l'allestimento 10 del sito http://www.novamobili.it/novamobili.html. Lunghezza 362,5(3 ante scorrevoli da 117,5) altezza 258, anta telaio rovere moro, cristallo laccato standard corda, attrezzatura interna 5 ripiani, 5 aste , 2 cassettiere da 3 cassetti l'una. Prezzo 4.000 eurini. Ame sembra cmq un po tanto voi che ne dite?
P.S. cmq il venditore mi ha detto che mi avrebbe tolto ancora qualcosina

Re: preventivo novamobili

#2
peganico682 ha scritto:Avendo letto tanto su questo forum di novamobili (la fascia è media o media-bassa ?) sono andato a farmi fare un preventivo. L'armadio scelto è l'allestimento 10 del sito http://www.novamobili.it/novamobili.html. Lunghezza 362,5(3 ante scorrevoli da 117,5) altezza 258, anta telaio rovere moro, cristallo laccato standard corda, attrezzatura interna 5 ripiani, 5 aste , 2 cassettiere da 3 cassetti l'una. Prezzo 4.000 eurini. Ame sembra cmq un po tanto voi che ne dite?
P.S. cmq il venditore mi ha detto che mi avrebbe tolto ancora qualcosina
Ho ordinato lo stesso modello ma con finitura in teak venato che penso sia sensibilmente più ecomonica di quella scelta da te. Vorrei dirti occhio ad una cosa: con quell'armadio hai come dotazione di serie 3 ripiani e 6 tubi appendi abito. Se te li sta mettendo in conto non ci siamo proprio...

Riguardo il prezzo non mi pronuncio, siamo lontani come finitura e come attrezzatura interna (io ho una sola cassettiera, e 9 ripiani in finitura come l'esterno - inclusi i 3 di serie): ho speso qualcosa più della metà rispetto il tuo preventivo, montaggio e trasporto inclusi.

#3
grazie x l'informazione, effettivamente l'attrezzatura interna è a parte. Diciamo che era la prima volta che prendeva in mano il listino, potrebbe essere una scusante. cmq l'armadio 2.998 euro + l'attrezzatura 756 euro totale 3.754 + iva = 4.504 con piccolo sconto 4.000 . diciamo che si sono sbagliati.

:? :?

#4
Sul prezzo potrà darti il suo parere l'amica Cinzia in quanto è rivenditrice Novamobili. Se ho ben capito ti hanno messo nel prezzo a parte i ripiani interni e le staffe? :shock:
Beh spero e voglio pensare che si siano sbagliati! perchè normalmente ogni elemento ha di serie il ripiano interno con relativo bastone appendiabiti.
Il ripiano interno ci vuole, è infatti parte integrante della struttura perchè senza di esso l'armadio, in poche parole, BALLA, e fianchi e tramezze oscillano lateralmente.

Basta comunque guardare il listino e vedere qual è la dotazione di serie :wink:
Mobiliere

#5
Ciao Peganico,

il prezzo a listino per il tuo armadio con telaio e cristallo laccato è di € 2.998 ( quindi è corretto ) + 2 cassettiere interne € 161 cad.
Il prezzo per ogni ripiano interno è di € 40 cad.
In dotazione compresa nel prezzo ci sono 3 ripiani interni con 6 tubi appendiabiti, Giurista come sempre dice bene: il ripiano centrale è strutturale e serve per tenere unita la struttura dell' armadio che altrimenti
"ballerebbe " pericolosamente.
I colori disponibili con questo prezzo sono : teak, rovere grigio, rovere moro e ciliegio con cristallo laccato standard bianco oppure corda.

La finitura venata di cui parla Emptypokets costa di più rispetto una finitura tradizionale in nobilitato, ma molto molto meno rispetto quello con telaio perchè è senza cristallo ( che incide decisamente sul prezzo finale, ma vale la pena perchè secondo me il cristallo è bellissimo a dir poco ).

Un saluto all' amico Giurista
:wink:

#6
grazie cinzia per le informazioni sei stata illuminante. Mi sembrava troppo alto il preventivo (si sono sicuramente sbagliati) era la prima volta che prendevono in mano il listino.

#7
approfitto di cinzia oramai promoter ufficiale di novamobili :D
ho visto lo spazzolato e mi aggrada, e soprattutto piace alla mia compagna :P
saresti così gentile da indicarmi quanto dovrei all'incirca spendere in un armadio da 4 metri (tre moduli da 97.5) anta battente in finitura spazzolato con 2 cassettiere e 8 ripiani, a cui aggiungerei un letto skin in ecopelle e un comodino easy a due cassett profondo 51?
sono indeciso se aggiungerci un comò soft 3 cassetti (in questo caso anche il comodino sarebbe soft)
grazie per il disturbo :oops:
più conosco i mobilieri e più scopro filibustieri!

#8
permaloso ha scritto:approfitto di cinzia oramai promoter ufficiale di novamobili :D
ho visto lo spazzolato e mi aggrada, e soprattutto piace alla mia compagna :P
saresti così gentile da indicarmi quanto dovrei all'incirca spendere in un armadio da 4 metri (tre moduli da 97.5) anta battente in finitura spazzolato con 2 cassettiere e 8 ripiani, a cui aggiungerei un letto skin in ecopelle e un comodino easy a due cassett profondo 51?
sono indeciso se aggiungerci un comò soft 3 cassetti (in questo caso anche il comodino sarebbe soft)
grazie per il disturbo :oops:
Ciao Permaoloso,

l' armadio 6 ante, utilizzando 3 moduli l. cm 97.5 , misura l cm 302 non cm 400!!
La cifra si aggira intorno ad € 1500 per l' armadio + 1 cassettiera interna € 150 circa + 1 ripiano costa circa € 30 , comodino Easy: l. cm 46 p. cm 51,6 € 190 in finitura venata , comò € 320 , letto Skin in "cambio pelle " circa € 1.500 .

Nessun disturbo, figurati, vedi che non tutti i mobilieri sono " filibustieri "...

#9
cinzia* ha scritto: Ciao Permaoloso,
l' armadio 6 ante, utilizzando 3 moduli l. cm 97.5 , misura l cm 302 non cm 400!!
La cifra si aggira intorno ad € 1500 per l' armadio + 1 cassettiera interna € 150 circa + 1 ripiano costa circa € 30 , comodino Easy: l. cm 46 p. cm 51,6 € 190 in finitura venata , comò € 320 , letto Skin in "cambio pelle " circa € 1.500 .

Nessun disturbo, figurati, vedi che non tutti i mobilieri sono " filibustieri "...
dunque, stamani sono riuscito a farmi fare il preventivo per la camera da un concessionario novamobili,dunque
armadio 4 moduli da 97.5 anta battente spazzolato bianco rosa con due cassettiere e due top cassettiera(?) 8 ripiani (contando i 4 già compresi?) e 6 bastoni
letto skin cambiopelle e comodino easi due cassetti prof 51,6 totale 3750 euri così composti armadio 2250 letto+comodino 1500 euri
sbaglio o sono prezzi un pelino inferiori rispetto a quelli di listino? (quindi mi avrebbe fatto uno sconto)
p.s. con somma gioia mia la parola sconto non è però stata nominata da nessuno dei due contendenti :D
più conosco i mobilieri e più scopro filibustieri!

#10
Buongiorno Permaloso,

ebbene si.... ti hanno fatto un po' di sconto dal prezzo di listino, bene bene!!!

Il top per le cassettiere è effettivamente considerato un elemento da conteggiare a parte, è disponibile con 2 spessori differenti: sp. cm 1,2 e sp. cm 3,8.

Per quanto riguarda i ripiani, non ho ben capito quanti te ne servono in più, visto che di serie per la tua composizione ce ne sarebbero 4 compresi nel prezzo. Se vuoi 8 ripiani, allora ne devi acquistare solamente altri 4 .

Come " concessionario " direi che è da prendere in connsiderazione!!!