La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

terminale smussato sì o no?

#1
devo acquistare l'armadio e la posizione sarà con fianco verso la porta...
la prima soluzione a cui abbiamo pensato è quella di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione e finire con un terminale a trapezio che finisce con un fianco di 35 cm circa
il dubbio è che questo spazio sia difficilmente sfruttabile, ovviamente con ripiani, ma che nn sono molto contenitivi.... una commessa dei vari mobilifici che ho girato mi ha consigliato di tenere l'armadio più corto, praticamente di troncarlo prima del terminale, e di tenere ante normali, che secondo lei nn è utile e poi costa parecchio....
voi che ne dite? qualcuno ce l'ha? come si trova? si è pentito?

Grazie! :)

#4
°francesca° ha scritto:
Immagine
mi sono ricordata di questo
questo in effetti è bello da vedere ma inutile come armadio...
grazie!

#5
mi spiace darti una brutta notizia,ma un'anta chiusa,ad angolo di 35 cm...ehm anche quella sfrutti pochino.
Io ho il tuo stesso problema,entro e mi trovo il fianco dell'armadio,insomma come vista non è il massimo.Ci vorrebbe qualcosa che catturi altrove l'attenzione,ma io ho poca fantasia,da domani il forum sarà di nuovo pieno,vedrai quanti consigli...notte

#6
Io ho l'armadio con l'angolo smussato chiuso, che si trova proprio all'ingresso della camera.
Non posso dire che sia inutile. Un ripiano lo uso sempre come "svuota-tasche", per l'orologio, orecchini ecc.; gli altri ripiani li uso per magliette in estate, e per i maglioncini in inverno ... ce ne stanno una fila per ogni piano.

#7
Non trovo che sia così inutile; se avete esigenza di spazio ma non volete avere l'armadio a filo della porta è sempre più utile e pratico che uno spazio vuoto. Quì vedi l'effetto al nr. 4
http://www.zanette.it/it/s15/Sistema_ar ... tente.aspx#

Se invece preferite andare a filo della porta con l'armadio ma non vi piace avere il brutto effetto del fianco proprio a filo aprendo la porta, potreste mettere uno specchio sul fianco stesso per avere un altra sensazione di spazio :wink: .
Quì lo vedete proprio come particolare del fianco stesso, ma sarebbe semplice adattarne uno al vostro armadio.
(foto 5 e 6)
http://www.zanette.it/it/s26/Sistema_ar ... eflex.aspx#
Mobiliere

#8
Il terminale smussato è utile, serve per recuperare lo spazio che altrimenti resterebbe inutilizzato, l' ho messo anche a casa mia e attrezzandolo con tanti ripiani, ho sistemato tutti i miei maglioncini .

Bella l'idea del fianco con specchio, l' ho consigliata anche io ad un cliente che è rimasto soddisfatto...
No avevo mai visto i fianchi con lo specchio utilizzati come la ditta Zanette suggerita da Giurista ( non sbaglia un colpo ) decisamente non male.....

#9
io nell'elemento terminale, a trapzio, insomma quello di cui si parla, ho riposto binacheria d letto e d bagno (purtroppo in bagno non c'è posto per un armadietto per quanto piccolo),mi trovo bene,l'importnte è far eun po' di porve e capire con quali pieghe vanno stirate le lenzuola

#10
questo suggerito da giurista è ssstupendo, l'ho visto in fiera
Immagine
altrimenti il terminale smussato ma chiuso è comunque perfetto per piccola maglieria o perchè no per le scarpe :wink:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#11
grazie davvero a tutti!!! :)

io in genere ho la fobia del vuoto e in casa ho riempito effettivamente ogni angolo.... avevo paura di ingombrare un po' troppo e stringere anche il passaggio (90 cm sono sufficienti?) perchè la porta di ingresso è incassata in una rientranza dovuta al bagno (mi sono spiegata? nn so mettere le piantine :oops: )
Ho anche il problema che con l'anta aperta nn riuscirei ad uscire... è grave secondo voi??? :roll:

grazie ancora...