La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
silv ha scritto:Silvio perdonami la sfiducia, forse farò una domanda stupida... tu sei sicuro che il tuo appartamento sia solo di 55 mq? :shock: :shock: A me sembra molto + grande... almeno 70... ma 55 intendi calpestabili? :roll:
penso che 55 mq siano solo di zona living e non tutto l'appartamento ...
beato luiiiiii !!!!!! :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#77
Si 55mq è solo lo spazio adibito a cucina-soggiorno...abbiamo deciso di concentrarci su questa zona xkè era quella + aperta a diverse soluzioni.
Il locale verrà ricavato abbattendo alcuni tramezzi...speriamo molto presto.

...per ora buona notte...domani mattina leggo le ultime replies.

#78
io lascerei la porta del bagno lì dove è adesso, accanto all'ingresso, "mimetizzandola" con la parete: ovvero, sceglierei una di quelle porte "a scomparsa" che è possibile intonacare dello stesso colore del muro o mascherare in altro modo. Mi ricordo che c'era un prodotto che si chiamava Rasomuro, di un'azienda molto famosa, nn ricordo più il nome dell'azienda azzz
L'antibagno però forse devi farlo. Dipende dai regolamenti, ma a Milano per esempio è obbligatorio disimpegnare il locale che contiene il vaso da quello adibito a cucina... se t'inventi una parete leggerissima in cristallo sabbiato, per esempio, secondo me non rovina affatto l'idea di un bagno moderno, anzi! Ci sono anche delle soluzioni bellissime in vetrocemento... pensaci.
mi piace molto l'idea della porta invisibile ed anche quella dell'antibagno in verto/cristalllo sabbiato. Non è che potresti postarmi delle foto o dei link di lavori del genere?
grazie. ciao ciao[/quote]

#79
x annsca...
nn sono contrario a priori alle cucine lineare, anzi quella che hai postato è spettacolare...ma come potremmo sistemarla?

#81
ssiillvviioo ha scritto:annsca ma la nostra collaborazione è già finità ? :(
Naaaa tranquillo :wink:
In questi giorni sono fuori casa ma appena ritorno, riprendiamo !
Immagine

#83
rieccomi qua ... riprendendo l'idea che ti avevo postato qualche giorno addietro, un'alternativa potrebbe essere una cucina lineare con isola centrale a cui affiancare un tavolo: una cosa simile per intenderci

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Diversamente dalla foto della composizione che ti avevo postato, qui vedrei meglio affiancare all'isola un tavolo vero e proprio, in modo che all'occorrenza tu possa staccarlo dall'isola, ruotarlo di 90 ° ed eventualmente allungarlo (avresti in questo caso una disposizione simile a quella che avevi visto nei primi rendering).

In questa disposizione mancano i pensili: prima di inserirli volevo capire se come idea ti poteva piacere.

E ora qualche misura:
blocco colonne: 225 (15 dispensa+90 frigo+45 dispensa+60 forni+15 dispensa)
blocco operativo:375
Isola+ piano snack:160*90
tavolo:140*90

Ai lati dell'isola ti restano 150 cm per lato, come pure tra blocco operativo e isola (devi poi considerare l'ingombro della seduta)
Immagine

#84
ciao annsca...scusa per l'assenza...
la cucina che mi hai mostrato in foto è spettacolare, però inserita cosi nell'ambiente nn credo faccia lo stesso effetto. Nn vorrei che la cucina occupasse tutta la parete ed inoltre il tavolo nn sarebbe mai completamente distaccato dalla cucina... :roll:
Preferisco ancora la soluzione cn cui avevamo ripreso il discorso...
A questo punto sn un pò a corto di idee...tu che dici? :roll:

#85
Secondo me l'ipotesi di una cucina lineare come l'ultima che ti ho postato ha un senso soprattutto se pensi un domani di separare la zona cottura dalla zona pranzo (bastrebbero due spallette laterali e una doppia porta a scorrimento).

Personalmente continuo a preferire questa soluzione, con il piano snack stondato, sempre che tu voglia mantenere la cucina nell'angolo in basso a sx
annsca ha scritto:Altre variazioni sul tema angolo cottura:

se non ci fosse quella finestrella piccola, potresti organizzare una parete intera per colonne-contenitori e l'altra per il lavello e fuochi

Immagine

Altrimenti.... proviamo a stravolgere di nuovo tutto ? :roll: 8) :lol: ... ho ripreso il tuo progetto inziale, te lo ricordi ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



E' solo abozzata, in cucina la posizione di lavello e fuochi può essere modificata e mancano dei pensili mentre, nella zona relax, il caminetto potrebbe essere spostato nell'angolo opposto e il divano potrebbe essere lineare con un pouff ... prima di andare avanti però volevo capire se ti poteva piacere :roll: :wink:
Immagine

#86
Nella soluzione lineare Non ho capito bene come separare la zona cottura da quella pranzo.
La soluzione derivata dal mio progetto iniziale continua a non convincermi per i motivi di cui parlavamo all'inizio.
Invece dopo un attenta riflessione :lol: :lol: teniamo come punto fermo la soluzione cn cucina in basso a sinistra ed isola stondata...olè
Credo tu abbia ragione quando dicevi ke in questo modo la cucina sia apre sia verso la zona giorno che quella pranzo...APPROVO!!!
In questo caso dove potremmo sistemare una tv (x me un must :oops:) nella zona cucina visibile quando si è seduti al piano snack?

p.s.: grazie della pazienza :)

#87
non ho letto tutto, per cui forse qualcuno ha già fatto la mia osservazione....sconsiglio di posizionare l'area lavanderia lontana da una finestra/balcone su cui stendere. Non è affatto comodo girare per casa con la cesta della roba bagnata.. :wink: curiosità: cosa c'è al secondo piano? e dove sono le scale di accesso?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#88
La lavenderia posizionata in quel modo è conseguenza delle scelte fatte relativamente alla zona giorna giorno e alla zona notte.
Tutte le osservazioni e possibili variazioni sn bene accette, però la sistemazione attuale dovrebbe essere abbastanza consilidata.
Al secondo piano c'è un altro appartamento delle stesse dimensioni.
Per vedere le scale torna alla prima pagina...c'è la piantina completa.
ciao.

#89
ssiillvviioo ha scritto:Credo tu abbia ragione quando dicevi ke in questo modo la cucina sia apre sia verso la zona giorno che quella pranzo...APPROVO!!!
In questo caso dove potremmo sistemare una tv (x me un must :oops:) nella zona cucina visibile quando si è seduti al piano snack?
l'unica posizione che riesco a vedere io e di incassarla/inserirla in una delle colonne, ad esempio al posto del secondo forno :roll:
Immagine

#90
un pò a corto di idee girovagavo nel forum (sezione cucina) e trovo uno schizzo molto interssante...questo
(a proposito grazie a chi l'ho postato...)

Immagine
Immagine


in questo modo potrei sistemare la tele sopra il forno.

Cmq parlando di cose serie...tra circa un mesetto cominceremo i lavori di ristrutturazione. Posterò delle foto per farvi partecipi della cosa :D

Per il momento grazie dell'aiuto che mi avete dato...soprattutto ad annsca a cui dedicherò un tempietto in un angolo della casa... :lol: ; scherzi a parte grazie :D
Ci sentiamo tra un pò...nel frattempo continuo a spulciare il forum in lungo e in largo.
ciao