La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione soggiorno/cucina a vista

#1
Ciao a tutti, a poco più di 2 anni dall'acquisto dei mobili ci troviamo a doverli riadattare per una nuova casa (...a saperlo prima!!!! )
Qui la piantina della nuova casa (piano terra)

Immagine
Immagine


Il soggiorno è 560x430 con 2 porte finestre, la cucina è a vista e avrà un banco snack.
I mobili che attualmente abbiamo nella casa "vecchia"sono: tavolo rettangolare 160x80 con 6 sedie, cassettiera/porta tv 120x40 altezza 80, mobile a 4 ante 120x40 altezza 140.
Pensavamo di comprare un divano+ poltrona x angolo tv (se ci sta) ma non sappiamo come sistemarlo... avete qualche idea?
Io ho provato a fare qualcosa con room arranger ma non ci capisco molto
Ultima modifica di pincopallo il 04/10/08 11:57, modificato 3 volte in totale.

#3
per capire meglio ci vogliono delle foto...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
ci provo anche se è una schifezza.... non sono pratica :oops:

Immagine


Il soggiorno mi sembra un pò soffocato ma è l'unica disposizione che mi è venuta in mente (sempre che i due mobili ci stiano affiancati perchè non ho la misura esatta dello spazio prima della finestra).
che dite?
Ultima modifica di pincopallo il 01/10/08 17:25, modificato 1 volta in totale.

#6
ciao! :wink:

rispetto alla piantina che hai postato...ma la cucina è aperta?
e com'è il sotto scala?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
ciao! si la cucina è aperta perchè il soffitto è con travi a vista per tutta la zona giorno perchè il proprietario attuale della casa (siamo in trattativa) voleva lasciare tutto aperto.
La scala in realtà porta al piano inferiore-interrato (solo che non sapevo come farla con room arr. )quindi non c'è sottoscala ma ci sarà un muretto (ancora da realizzare (tutta la casa è senza tramezze per il momento, la piantina è una bozza di divisione dei locali)
Il mio problema è che ho già i mobili peraltro nuovi di 2 anni :? e vorrei cambiare il meno possibile anche per via delle spese non indifferenti a cui andremo incontro per finirla :oops:
ciao e grazie :D


edit: per la cucina ho risolto
Ultima modifica di pincopallo il 01/10/08 17:26, modificato 1 volta in totale.

#8
ti capisco... :wink:

ma sul muretto riesci ad appoggiarci il mobile porta tv?
nel caso, metterei il divano (a L) di fronte, lascerei aperta la cucina e sfrutterei lo spazio tra sala/cucina per mettere il tavolo!

:roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
ciao, se ti è possibile, ti conviene tornare dal mobiliere dove hai acquistato la cucina e prendere una base angolare (e anche un pensile) per unire le colonne alle basi...magari ti consiglia su come ridisporre la cucina (nelle foto vedo che ci sono anche altre basi meno profonde)

#10
è che stiamo valutando di non modificare la cucina (almeno per ora) per contenere i costi.... :oops: la casa è tutta da finire e i soldi disponibili sono quello che sono :oops:
poi se non si riesce pazienza :roll: ma almeno ci proviamo!

#11
allora: per la cucina penso che la modificheremo aggiungendo un angolo e facendola diventare a L.
Per la disposizione del soggiorno sono ancora in alto mare... :roll:
e il topic a questo punto credo vada spostato? :oops:

#12
pincopallo ha scritto:ci provo anche se è una schifezza.... non sono pratica :oops:

Immagine


Il soggiorno mi sembra un pò soffocato ma è l'unica disposizione che mi è venuta in mente (sempre che i due mobili ci stiano affiancati perchè non ho la misura esatta dello spazio prima della finestra).
che dite?
nessuno mi da un parere sul soggiorno :oops: ?

#13
Ciao pincopallo,

ho provato
"in maniera un pò brutale"
a ridisporre i mobili nello spazio
che che hai a disposizione

Speriamo possa esserti utile
Immagine


adesso mi sembra ci sia più spazio per poter passare,
l'unico neo è la tele,
mi sà che è un pò troppo distante rispetto al divano.

:wink:
Ciao

Eleonora