La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pori aperti vari...

#1
ciao!
approfitto della disponibilità e dell'esperienza...

dopo lunghe ed approfondite ricerche sono giunta alla scelta dell'armadio per la camera da letto: sarà la falegnami laccato a poro aperto.
Purtroppo quest'azienza propone gli armadi in varie tonalità di laccatura ma per i gruppi letto la scelta è un po' più ristretta: l'unico colore offerto a prezzo base (che nel caso della falegnami è già una botta!!!) è il bianco neve, gli altri col 10% di sovrapprezzo... :evil: evabbè.... la cosa peggiore è che nn fanno letti laccati con contenitore (no, ne fanno uno, ma è un modello che nn mi piace).

L'unico letto laccato che ho trovato e mi piace è il feel2 della caccaro...(di cui però nn mi convince l'armadio...)

Secondo voi, se prendessi armadio bianco di la falegnami (rovere a poro aperto) e, sulla parete laterale e di fronte, quindi nn vicinissimi, letto, comodini e settimanale di caccaro (frassino a poro aperto), sarebbe evidente la differenza?
Ultima modifica di saruja il 16/09/08 20:03, modificato 1 volta in totale.

#2
secondo me puoi farlo, ma di due colori diversi, tipo armadio bianco e letto moka o viceversa...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

Re: accostamento pori aperti...?

#3
saruja ha scritto:ciao!
approfitto della disponibilità e dell'esperienza...

dopo lunghe ed approfondite ricerche sono giunta alla scelta dell'armadio per la camera da letto: sarà la falegnami laccato a poro aperto.
Purtroppo quest'azienza propone gli armadi in varie tonalità di laccatura ma per i gruppi letto la scelta è un po' più ristretta: l'unico colore offerto a prezzo base (che nel caso della falegnami è già una botta!!!) è il bianco neve, gli altri col 10% di sovrapprezzo... :evil: evabbè.... la cosa peggiore è che nn fanno letti laccati con contenitore (no, ne fanno uno, ma è un modello che nn mi piace).

L'unico letto laccato che ho trovato e mi piace è il feel2 della caccaro...(di cui però nn mi convince l'armadio...)

Secondo voi, se prendessi armadio bianco di la falegnami (rovere a poro aperto) e, sulla parete laterale e di fronte, quindi nn vicinissimi, letto, comodini e settimanale di caccaro (frassino a poro aperto), sarebbe evidente la differenza?
ciao, secondo me conviene staccare, piuttosto che mettere vicini mobili che "tentano" di assomigliarsi.
io in camera ho un armadio alf a poro aperto bianco e il letto Klimt di cosatto. per i comodini... credo che per ora riciclerò quelli della cameretta (bianchi con piano appoggio in rovere). ma l'idea è cmq di farli completamente diversi (anche fra loro).
Immagine

#4
io ho ordinato giusto ieri letto con contenitore e armadio in laccato bianco a poro aperto della Rivolta Giulio, ora non so come sia collocato a livello qualitativo (ho aperto un post in passato e qualcuno mi ha rassicurato confermandomi essere un buon prodotto) ma giusto per non pensare solo a Caccaro prova a vedere se trovi qualcosa di interessante.

Sinceramente due tipi si finiture diverse a me non piacciono piuttosto, se per l'armadio sei decisa, proverei a cercare tra letti non con struttura in legno...
Illusions never change into something real...

#5
grazie delle risposte!

nel frattempo ho scoperto (è una novità perchè il mese scorso nn c'era...) che anche la napol fa finalmente i letti laccati a poro aperto, e lacca il rovere come la falegnami... quindi credo che restando sul bianco si potrebbe prendere armadio di una e letto e gruppo dell'altra... certo se potessi affiancare i campioni per vederli vicini sarebbe il massimo, ma un negozio che tratti entrambe le marche nn l'ho trovato....

a dire il vero c'è la possibilità che prenda tutto napol, perchè ho scoperto (vedi post nella sezione armadi) che il preventivo che mi hanno fatto per l'armadio falegnami è un po' troppo ottimistico...
qualcuno di voi sa se come optional è possibile far montare il blue motion anche sulle cassettiere napol che nn lo prevedono?

#6
Bybon ha scritto:io ho ordinato giusto ieri letto con contenitore e armadio in laccato bianco a poro aperto della Rivolta Giulio, ... prova a vedere se trovi qualcosa di interessante.
avevo fatto una ricera tempo fa ma nn ho trovato rivenditori nelle vicinanze, comunque grazie!

#9
saruja ha scritto:grazie delle risposte!

nel frattempo ho scoperto (è una novità perchè il mese scorso nn c'era...) che anche la napol fa finalmente i letti laccati a poro aperto, e lacca il rovere come la falegnami... quindi credo che restando sul bianco si potrebbe prendere armadio di una e letto e gruppo dell'altra... certo se potessi affiancare i campioni per vederli vicini sarebbe il massimo, ma un negozio che tratti entrambe le marche nn l'ho trovato....

a dire il vero c'è la possibilità che prenda tutto napol, perchè ho scoperto (vedi post nella sezione armadi) che il preventivo che mi hanno fatto per l'armadio falegnami è un po' troppo ottimistico...
qualcuno di voi sa se come optional è possibile far montare il blue motion anche sulle cassettiere napol che nn lo prevedono?
Ciao
ieri sono stata alla fiera del Levante a Bari in quanto volevo approfittare della presenza sia della Caccaro (di cui ho letto con comodini integrati rovere moro e armadio a 4 ante natural wood sempre a poro aperto) che della Napol per acquistare un settimino rovere moro poro aperto della misura di max 70 cm di larghezza. Con mio sommo dispiacere ho notato che i cassetti della Napol sono di gran lunga inferiori (di qualità) alla Caccaro.

Quindi accanto ad un Falegnami molto meglio Caccaro!

#10
GIURISTA ha scritto:Se ti piace il poro aperto prova anche a vedere Morassutti. La qualità c'è tutta, senza costi inutili.
http://www.corazzingroup.it/Azienda.asp ... Azienda=MR


è da un po' che volevo chiedere ulteriori informazioni sulla Morassutti...
la struttura com'è? truciolare o tamburato? e i ripiani e le cassettiere interne?

Io mi sono documentata qui sul forum e mi pareva di aver capito che fosse meglio orientarsi su ditte che trattassero ante e struttura in tamburato ecc ecc
ma di morassutti nessuno è mai sceso nei dettagli.
Mi puoi delucidare tu, Giurista, o qualcuno dei tuoi altrettanto disponibili colleghi?

Fanno anche letti e gruppi laccati a poro aperto?
Perchè altrimenti il problema si ripropone....

#11
nunziadb ha scritto: Ciao
ieri sono stata alla fiera del Levante a Bari in quanto volevo approfittare della presenza sia della Caccaro (di cui ho letto con comodini integrati rovere moro e armadio a 4 ante natural wood sempre a poro aperto) che della Napol per acquistare un settimino rovere moro poro aperto della misura di max 70 cm di larghezza. Con mio sommo dispiacere ho notato che i cassetti della Napol sono di gran lunga inferiori (di qualità) alla Caccaro.

Quindi accanto ad un Falegnami molto meglio Caccaro!
sigh! :cry:
ormai credevo di dover decidere solo per l'armadio mentre per letto e gruppo ero contenta di napol perchè hanno anche linee che mi piacciono molto... ma se mi dici così.... :cry:
Vorrei pensare che fosse solo il caso del cassetto di esposizione (a proposito, che cassetto? interno all'armadio o di comodini o settimino?) ma purtoppo anche nel gruppo letto che ho visto io era tutto a posto tranne un paio di cassetti di un settimanale... ce n'erano due e l'altro era perfetto, per questo nn mi sono spaventata ed ho pensato ad un caso... ma un caso io, un caso tu... avrei bisogno di delucidazioni sulla qualità dell'azienda a questo punto...

Aiuto!!!

#12
saruja ha scritto:
nunziadb ha scritto: Ciao
ieri sono stata alla fiera del Levante a Bari in quanto volevo approfittare della presenza sia della Caccaro (di cui ho letto con comodini integrati rovere moro e armadio a 4 ante natural wood sempre a poro aperto) che della Napol per acquistare un settimino rovere moro poro aperto della misura di max 70 cm di larghezza. Con mio sommo dispiacere ho notato che i cassetti della Napol sono di gran lunga inferiori (di qualità) alla Caccaro.

Quindi accanto ad un Falegnami molto meglio Caccaro!
sigh! :cry:
ormai credevo di dover decidere solo per l'armadio mentre per letto e gruppo ero contenta di napol perchè hanno anche linee che mi piacciono molto... ma se mi dici così.... :cry:
Vorrei pensare che fosse solo il caso del cassetto di esposizione (a proposito, che cassetto? interno all'armadio o di comodini o settimino?) ma purtoppo anche nel gruppo letto che ho visto io era tutto a posto tranne un paio di cassetti di un settimanale... ce n'erano due e l'altro era perfetto, per questo nn mi sono spaventata ed ho pensato ad un caso... ma un caso io, un caso tu... avrei bisogno di delucidazioni sulla qualità dell'azienda a questo punto...

Aiuto!!!
nell'armadio Caccaro ho 3 cassettiere e quindi ho potuto valutare la differenza tra la Caccaro e la Napol.
I cassetti del settimino della Caccaro molto + resistenti.

#13
ora sto davvero in ansia...
possessori o rivenditori di CASSETTI napol... a rapporto... :D

fatemi una recensione, please...

da vecchi post sembrava che napol fosse da preferire a caccaro per molte variabili... ditemi la vostra...

nn voglio dormire ancora sulla rete!!!! :cry: