La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove mettete i coperchi?

#1
Nel mio percorso di apprendimento di casalingo perfetto :wink: devo capire dove mettere i coperchi :roll:

Ora li sto mettendo nel cestone ma mi portano via parecchio spazio per via del pomello :twisted: e comunque, in generale, i coperchi sono ingombranti

Ho visto che ikea propone dei coperchi con il pomello richiudibile che potrebbero essere una parziale soluzione (dovrei buttare via quelli che ho e mi spiace e comunque anche quelli non sono facilmente posizionabili)

Qualcuno utilizza gli aggeggi attaccati ai muri per posizionare i coperchi?
Altre soluzioni?

Grazie

#2
Io tengo le pentole nel cestone estraibile sotto al piano cottura e quando l'ho comprato, fra le "attrezzature" in dotazione c'era il portacoperchi (in pratica una barra che li tiene verticali): li tengo allineati lì.

#3
Cla' ha scritto:Io tengo le pentole nel cestone estraibile sotto al piano cottura e quando l'ho comprato, fra le "attrezzature" in dotazione c'era il portacoperchi (in pratica una barra che li tiene verticali): li tengo allineati lì.
infatti io ora li tengo nel cestone ma non avendo nulla che li tiene verticali li appoggio tra le pentole .. quando prendo una pentola mi cadono da una parte etc. etc. etc. .....
ho cercato da ikea un qualcosa da adattare a portare i coperchi (simile alla tua barra) ma non ho trovato nulla ....

#4
se hai lo scolapiatti con le ante potresti tenerli lì...
(col vasistas quelli grandi non ci stanno)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:se hai lo scolapiatti con le ante potresti tenerli lì...
(col vasistas quelli grandi non ci stanno)
quella e' un'alternativa a cui non avevo ancora pensato .... :roll:
gia' ci lascio i piatti di tutti i giorni ma un po' di posto ce l'ho ancora e qualche coperchio potrei metterlo :D

un paio sono grandi e non ci stanno ma potrebbe essere un problema minore

#6
Io li metto sulle pentole con il manico dentro, sul coperchio impilo un'altra pentola e tutto nel cestone a pile + o meno stabili.
Però per le padelle per esempio ,che hanno lo stesso diametro, uso quelli delle pentole.
Tutto considerato ho solo 3 padelle e 3 pentole (+terrine da forno +2 pirex).
Io vivo sola non ho molto .Non so tu Fabio con tutti i pranzetti che fai hai una batteria da ristorante ? :lol:

#7
DIERRE ha scritto:Io li metto sulle pentole con il manico dentro, sul coperchio impilo un'altra pentola e tutto nel cestone a pile + o meno stabili.
anch'io li tengo così
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
DIERRE ha scritto:Io li metto sulle pentole con il manico dentro, sul coperchio impilo un'altra pentola e tutto nel cestone a pile + o meno stabili.
Però per le padelle per esempio ,che hanno lo stesso diametro, uso quelli delle pentole.
Le mie pile erano piu' instabili che stabili ... :twisted:
E poi e' una menata ... se impili le pentole e' normale; se devi prendere quella in basso lotti un po' ma non e' grave; se in mezzo ci sono dei coperchi e' un disastro :cry:
DIERRE ha scritto:Tutto considerato ho solo 3 padelle e 3 pentole (+terrine da forno +2 pirex).
Io vivo sola non ho molto .
Diciamo che ho 2 pentole per la pasta, 2 casserule, la wok, 1 padella e 2 pentolini (pirofile etc. stanno nel piccolo cestone sotto il forno) per cui piu' o meno sono come te ...
Alla fine delle fini tutto mi sta nel cestone (compreso i coperchi) era solo che desiderei una soluzione un po' piu' stabile per i coperchi senza che mi scappino ogni volta che devo prendere qualcosa dal cestone :D
DIERRE ha scritto:Non so tu Fabio con tutti i pranzetti che fai hai una batteria da ristorante ? :lol:

Cerchiamo di non sfottere :evil: e soprattutto di non far sentire a LadyDar ....... (paella fatta e scaldata :oops: )

Se passi da Genova per qualche fiera potrei farti assaggiare qualche avanzo riscaldato :wink:

#9
:cry: Grazie per l'invito a mangiare gli avanzi, oggi sarebbe una pacchia qui la cuoca della mensa a disertato.Vado a mangiare gli avanzi da una collega. :lol:
A Genova non sono mai passata però.......mi manca.Just in case!
Oppure puoi organizzare un raduno del forum li da te! :lol: :lol:

#10
le pentole le dispongo una dentro l'altra dalla più grande fino alla più piccola, con i coperchi a lato, messi uno di faccia all'altro, così che i pomoli non diano tanto fastidio perchè sovrapposti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
DIERRE ha scritto:Oppure puoi organizzare un raduno del forum li da te! :lol: :lol:
ben volentieri ....
Genova non e' proprio centrale se si considera anche Ferrara :D

#12
fabio abbiamo gli stessi cestoni in cucina, intendo con lo stesso caos :lol:
Io mi sono rassegnata a veder crollare miseramente i coperchi ogni volta che prendo una pentola :roll:
Quelli che odio di più? Quelli di pirex bombati!!!!
The sisterhood of The Calf 40

#13
stefania_b ha scritto:Io mi sono rassegnata a veder crollare miseramente i coperchi ogni volta che prendo una pentola :roll:
io non mi sono ancora rassegnato :wink:
qualcuno nello scolapiatti, qualcosa che me li tenga in verticale ...... magari qualche altra idea ancora esce :D

OT
e' vero che se si entra in una casa con contenitori vuoti (parlo della cucina, armadi, mobiletti etc.) non e' semplice decidere dove mettere le cose?
io in cucina nel giro di un paio di mesi ho gia' spostato le cose 3 o 4 volte :twisted:

#14
io sono pigra. Una volta piazzata una cosa in un posto non la muovo nemmeno se mi pagano :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#15
stefania_b ha scritto:io sono pigra. Una volta piazzata una cosa in un posto non la muovo nemmeno se mi pagano :roll:
e fai bene :wink:
io sposto perche' mi sembra meglio ... :roll: ma forse in un altro posto e' meglio ancora :roll: etc. etc. etc.
l'organizzazione finale dipende dallo sfinimento e nondalla logica :cry: