La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore...anche per la cucina!

#1
Ciao a tutti...vi ho già chiesto consiglio per il colore della camera ed è stato produttivo perche ho avuto dei suggerimenti interessanti...per cui ci riprovo! :D
La mia cucina ha pavimento marmorizzato opaco rosa e grigio molto chiaro e mattonelle pareti bianco candido ma lavorate (non tipo ospedale o simili)...la mia cucina sarà colore frassino, di tipo abbastanza classico.
Come vedreste bene le pareti? All'inizio pensavamo bianco dato che in cucina conviene ritinteggiare spesso per via dell'umidità e i vapori ma forse pensandoci bene potrebbe starci anche un po' di colore per vivacizzare il tutto...che ne dite?
Grassie grassie :wink:

#2
Anche io ho gli stessi colori ma ho preso la cucina rovere laccato grigio!
Le pareti penso di lasciarle bianche e di farmi fare su quella di fronte ai mobili un dipinto da un amico, visto che ho il telaio della porta scorrevole e non posso attaccare niente!

#3
se proprio vuoi osare... potresti fare le pareti candide come le mattonelle... e il soffitto rosa pallido in sfumatura col pavimento.
E' insolito come abbinamento... capisco che può non piacere :D

perche' non osare

#4
ciao che ne dici di dipingere solo la parete dove si trova la cucina di un bel salmone ?? Cosi potresti lasciare le altre pareti bianche e non perderesti luminosità!!