La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto Soggiorno da Ristrutturare

#1
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di consigli da voi esperti.
Ho comprato una casa del 2001, adesso voglio sistemare il soggiorno ma non saprei come...

questa è la cartina:
Immagine



l'ingresso è la porta in alto.

questa una foto dello stato attuale (precedenti propietari)



vorrei poi trovare una soluzione per eliminare tutte queste "ringhiere" che erano state messe intorno alla scala a chiocciola (non ci sono soldi per cambiarla) e renderla meno orrenda.

Immagine


Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

#2
Mi rispondo da solo proponendovi una mia prima ipotesi...
cosa ne pensate?

Immagine


avrei pensato di costruire un muro ad angolo vicino all'ingresso per poter appoggiare li il televisore e dividere l'ambiente.

cosa ne dite?

grazie

#3
siscaje ha scritto:Mi rispondo da solo proponendovi una mia prima ipotesi...
cosa ne pensate?

Immagine


avrei pensato di costruire un muro ad angolo vicino all'ingresso per poter appoggiare li il televisore e dividere l'ambiente.

cosa ne dite?

grazie
non male ma perchè non girare il divano (in modo che dia lo schienale alla porta ) e fruttare la parete lunga accanto al caminetto per una parete attrezzata in cui alloggiare anche il televisore ?

E poi, una domanda: quale sarebbe la porta di ingresso ? vedo solo finestre
Immagine

#4
annsca ha scritto:
siscaje ha scritto:Mi rispondo da solo proponendovi una mia prima ipotesi...
cosa ne pensate?

Immagine


avrei pensato di costruire un muro ad angolo vicino all'ingresso per poter appoggiare li il televisore e dividere l'ambiente.

cosa ne dite?

grazie
non male ma perchè non girare il divano (in modo che dia lo schienale alla porta ) e fruttare la parete lunga accanto al caminetto per una parete attrezzata in cui alloggiare anche il televisore ?

E poi, una domanda: quale sarebbe la porta di ingresso ? vedo solo finestre
Ciao,
dunque la porta e quella in mezzo tra la finestra (vicino al tavolo) e la porta finestra - scusa ma non sono molto bravo con questi programmi...

avrei pensato di girare il divano perchè i propietari attuali l'hanno messo con la schiena rivolta verso la porta ma non mi piace molto... mi sembra stringa l'ambiente.

#5
siscaje ha scritto:
annsca ha scritto:
siscaje ha scritto:Mi rispondo da solo proponendovi una mia prima ipotesi...
cosa ne pensate?

Immagine


avrei pensato di costruire un muro ad angolo vicino all'ingresso per poter appoggiare li il televisore e dividere l'ambiente.

cosa ne dite?

grazie
non male ma perchè non girare il divano (in modo che dia lo schienale alla porta ) e fruttare la parete lunga accanto al caminetto per una parete attrezzata in cui alloggiare anche il televisore ?

E poi, una domanda: quale sarebbe la porta di ingresso ? vedo solo finestre
Ciao,
dunque la porta e quella in mezzo tra la finestra (vicino al tavolo) e la porta finestra - scusa ma non sono molto bravo con questi programmi...

avrei pensato di girare il divano perchè i propietari attuali l'hanno messo con la schiena rivolta verso la porta ma non mi piace molto... mi sembra stringa l'ambiente.
mmmhhh non so, non mi convince granchè mettere la tv così a ridosso di porta di ingresso e portafinestra .... sarà che sono un pò maldestra, ma la tv messa così a casa mia avrebbe vita brevissima :? 8) :lol:
Immagine

#6
annsca ha scritto:
siscaje ha scritto:
annsca ha scritto: non male ma perchè non girare il divano (in modo che dia lo schienale alla porta ) e fruttare la parete lunga accanto al caminetto per una parete attrezzata in cui alloggiare anche il televisore ?

E poi, una domanda: quale sarebbe la porta di ingresso ? vedo solo finestre
Ciao,
dunque la porta e quella in mezzo tra la finestra (vicino al tavolo) e la porta finestra - scusa ma non sono molto bravo con questi programmi...

avrei pensato di girare il divano perchè i propietari attuali l'hanno messo con la schiena rivolta verso la porta ma non mi piace molto... mi sembra stringa l'ambiente.
mmmhhh non so, non mi convince granchè mettere la tv così a ridosso di porta di ingresso e portafinestra .... sarà che sono un pò maldestra, ma la tv messa così a casa mia avrebbe vita brevissima :? 8) :lol:
Beh, c'è di buono che la televisione sarebbe appesa al muro quindi...