La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

gres porcellanato

#1
ho in casa un gres porcellanato della serie "pietre native" Casalgrande Padana , beige...
bellissimo in esposizione), bellissimo l'impatto appena posato, ma ragazzi...e' impossibile da pulire...sara' che non ho ancora trovato il prodotto adatto... sembra sempre terribilmente sporco...pieno di impronte, anche subito dopo lavato...
ho usato anch'io il prodotto acido che mi ha venduto in rivenditore, diluito ( forse troppo) e poi ho passato lo spazzolone energicamente...ma non ho visto grandi risultati....(ho provato gia' 2/3 volte)....ora in alcuni punti, dove c'erano delle macchie piu' grosse di cemento l'ho provato puro e sembra funzionare..ma hoquasi paura passare tutto il pavimento col prodotto non diluito...a maggior ragione, in soggiorno ho meta' gres e meta' parquet, e rischio di rovinare il parquet...
sono disperata...ogni volta che passo lo straccio, anche con i prodotti normali, faccio il triplo della fatica, lo straccio non scorre e si consuma per niente...

qualcuno ha il mio stesso pavimento?? magri lo stesso colore o un colore simile??? avete trovato il modo per pulirlo???

Re: gres porcellanato

#3
pattina78 ha scritto:ho in casa un gres porcellanato della serie "pietre native" Casalgrande Padana , beige...
bellissimo in esposizione), bellissimo l'impatto appena posato, ma ragazzi...e' impossibile da pulire...sara' che non ho ancora trovato il prodotto adatto... sembra sempre terribilmente sporco...pieno di impronte, anche subito dopo lavato...
ho usato anch'io il prodotto acido che mi ha venduto in rivenditore, diluito ( forse troppo) e poi ho passato lo spazzolone energicamente...ma non ho visto grandi risultati....(ho provato gia' 2/3 volte)....ora in alcuni punti, dove c'erano delle macchie piu' grosse di cemento l'ho provato puro e sembra funzionare..ma hoquasi paura passare tutto il pavimento col prodotto non diluito...a maggior ragione, in soggiorno ho meta' gres e meta' parquet, e rischio di rovinare il parquet...
sono disperata...ogni volta che passo lo straccio, anche con i prodotti normali, faccio il triplo della fatica, lo straccio non scorre e si consuma per niente...

qualcuno ha il mio stesso pavimento?? magri lo stesso colore o un colore simile??? avete trovato il modo per pulirlo???
A casa mia ho posato il Meteor Beige Naturale, quindi suppongo sia come il tuo e sto avendo lo stesso problema...

#4
della casalgrande ho posato il natural slate beige e green in vari formati per i rivestimenti dei due bagni

se l'hai vista e' una piastrella opaca e ruvida su cui non e' facile capire se e' pulita o sporca :wink: e comunque non e' un pavimento

tutto questo per dire che, prima di effettuare la prima pulizia, ho chiesto informazioni direttamente all'azienda che tramite email mi ha fornito istruzioni e prodotti per la manutenzione

direi che ti conviene fare altrettanto :wink:

#5
In effetti per la prima pulizia ho già chiesto alla ditta e mi hanno fornito tutte le necessarie chiarificazioni. Semplicemente anche dopo aver pulito con i prodotti indicati e nei modi indicati le piastrelle sono rimaste brutte.
In particolare in controluce sembrano sporche e "consumate".

#6
stefano.b ha scritto:In effetti per la prima pulizia ho già chiesto alla ditta e mi hanno fornito tutte le necessarie chiarificazioni. Semplicemente anche dopo aver pulito con i prodotti indicati e nei modi indicati le piastrelle sono rimaste brutte.
In particolare in controluce sembrano sporche e "consumate".
non so che dire :roll:
le mie sono soddisfacenti ... almeno dal mio punto di vista