La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Centralina elettrica

#1
Salve, non so se ho sbagliato forum ma volevo delle delucidazioni da qualcuno esperto nel settore elettrico.
Esistono dei vincoli di legge per il posizionamento della "centralina elettrica" all'interno di un'abitazione?.
Io avrei voluto sistemarla nel ripostiglio o, al limite, nel corridoio che porta alla zona notte. L'elettricista dice che non si può per motivi di legge e l'ha messa in cucina.
Qualcuno sa se effettivamente ci sono dei vincoli di legge che riguardano il posizionamento delle centraline.
Grazie.

#2
Onestamente non penso che ci siano. Noi l'abbiamo messa in ripostiglio.
Magari c'è anche qualcuno più esperto. Ciao
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3
Anche io nella ristrutturazione ho fatto arrivare tutto nel ripostiglio, senza avere obiezzioni da architetto ed elettricista... 8)
Ultima modifica di gozer il 17/09/08 16:46, modificato 1 volta in totale.

#4
Ciao,anche a me ha sistemato gli interruttori della corrente con la scatola in cucina,fra l'altro il rispostiglio è qualche metro piu' in la...
c'è un automazione forum con una sezione specifica.

#5
Posso dirti che in uffici ristrutturati lo scorso anno con impianti elettrico progettato da un Ing. specializzato il quadro elettrico e' stato messo in un sottoscala anche piuttosto difficile da raggiungere

Secondo me gli viene piu' comodo metterlo in cucina :D , se proprio insiste dirgli di darti i riferimenti della normativa