La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#649
vogliamo dettaglio degli occhi gialli di kali nel suo prossimo avatar!! :)

... :oops: :oops: anche a me ad una prima lettura era parso che canarino dicesse di avere 6 figli, di cui 3 occhiazzurrati :)

io dovrei riuscire ad evitare schiaffoni da parte del futuro papà (verdeocchiuto), abbiamo 1 sola nonna su 4 con gli occhi scuri (che sarà allele dominante e rovinerà tutta la mia progenie, già lo so) :)

e ora mi rimetto a spiare nell'ombra, lasciando questo topic alle mamme, ai papà, ed ai postini :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#650
interessante l'argomento colore degli occhi, la genetica è fantastica........
io però ho gli occhi marroni mio marito azzurri e mia figlia verdi :shock: :roll: (alla nascita però erano azzurri)
spero che almeno il prossimo figlio che sarà maschio e dovrebbe nascere fra un mese circa abbia gli occhi azzurri ma la tabellina mi dice di no,
però io ci spero tanto, e poi non sai che rabbia che ho quando ho visto che la bimba di due nostri amici che enrambi hanno occhi marroni, beh la bimba ha 2 bellissimi occhi azzurro chiaro :x
Immagine
Immagine

#651
Arianna ha gli occhi strani, prima erano color blu-piompo, poi grigio verdi chiaro, ora verdi con al centro delle piccole striature marroni.
Mia mamma aveva gli occhi verdi, mio papà ed i genitori di mio marito color nocciola. Io misto verde - nocciola e mio marito li ha molto scuri.
La piccola ora è sul parquet con un vecchio mouse e sta giocando, non so più cosa inventarmi per farla divertire, ha bisogno di tanti stimoli e si annoia facilmente. Il gioco più bello è quello di fare rumore con qualsiasi cosa! Ha iniziato a gattonare, ovvero si trascina ovunque per la casa e tocca tutto, credevo che questo momento arrivasse più tardi... ho dovuto iniziare a spostare tutto! E' un terremoto :shock: Fortunatamente non ha ancora l'abitudine di mettersi gli oggetti in bocca.
Esprimo tutta la mia ammirazione per la coppia di canarini.. ora che ne ho una di figlia capisco cosa possa significare averne 3!!!
:?

Canarino, mi dispiace, ma mi sono potuta ricollegare solo ora, altrimenti te le avrei spedite direttamente!

ps. Dicono che Arianna assomigli di più al papà (meno al postino) :D
ora ha iniziato a farsi delle belle dormite e la mattina a volte si sveglia anche alle 10.00.
Immagine
Immagine

#652
Ing 76 ha scritto:Esprimo tutta la mia ammirazione per la coppia di canarini.. ora che ne ho una di figlia capisco cosa possa significare averne 3!!!
:?
tranquilla, volendo è un attimo arrivare a 3 :lol:
mi raccomando, non avere paura a lasciarla senza stimoli, se no poi ti succhia come un vampiro...
con la prima ci facevamo tante pare per il box, invece è giusto che si abitui anche ad annoiare :lol: , cioè a giocare da sola
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#653
stamattina coccolavo ilmostrodellapalude e mi è scappato un "accidenti, è già diventata grande... è cresciuta, non è più una tatona" (=si sta facendo indipendente e non sarà più la bambola da coccole passive)
"e già, è proprio il momento di pensare di farne un altro..."
ora io voglio bene a questa donna, ma secondo me le manca qualcosa
provo a regalarle un peluche?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#655
Arianna diventa sempre + bella! :wink:
Ricordati che è prenotata per Riccardo eh 8)
Riguardo al colore degli occhi: io li ho marroni scuri, mio marito azzurri.... ovviamente Riccardo li ha marroni :cry:
Alla nascita erano del tipico colore grigio/azzurro, poi inesorabilmente son cambiati :roll: ma il cambiamento è avvenuto abbastanza in fretta, direi 1 mesetto o poco + :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#656
Ing ho visto le foto solo ora, stupenda Arianna, complimenti davvero :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#657
Lorena ha scritto:Estratti, a 8 mesi Beatrice pesava 8 kg e mezzo :lol: E mangia poco secondo le dosi indicate nella tabella che mi ha dato da seguire la pediatra, ma evidentemente quel che mangia le basta e le avanza.
:arrow: mattina: 250 g di latte di soia con biscottino granulare + un biscottino dopo in mano (il biscottino da una 10na di giorni)
:arrow: ore 10 frutta
:arrow: pranzo: pastina o riso (25g) o crema di cereali in 130-150g di brodo vegetale + un paio di cucchiai di verdure + pollo o vitello. Per finire 'sto pasto ci vuole l'arte.
:arrow: merenda 1 yogurt + frutta (fresca se siamo in casa in vasetto se siamo fuori) oppure latte (250g)
:arrow: sera come a pranzo (ma menu diverso dal giorno) ma oltre a pollo o vitello alterno pure prosciutto cotto, ricotta, robiola. Anche qui è raro che finisca tutto senza storie.
FINE
Purtroppo non ha mai preso il mio latte con mio grande immenso dispiacere :cry:

Per le anche tu non hai seguito, ma qui sanno la cronostoria. Avendo portato io il divaricatore dai 10 ai 24 mesi, ad appena un mese le ho fatto l'eco di controllo ed ha messo la mutandina semi-rigida. L'ha portata 24 ore su 24 fino ai 5 mesi, poi solo la notte fino ai 6, anche se ci avevano detto che non era più necessario. E meno male, perchè a 7 mesi le abbiamo fatto i rx ed abbiamo visto che l'anca sn (la più immatura delle due) era ancora un pochino indietro e che a sinistra non era uscito il nucleo osseo della testa del femore (si forma a 5 mesi). Così non le abbiamo consentito di puntare i piedi da nessuna parte. Poi il 30 agosto l'abbiamo ritrovata in piedi nel box e non potendo star lì a controllarla pure la notte (naturalmente si mette in piedi pure nel lettino) abbiamo fatto il 4 settembre una nuova radiografia. L'anca è maturata ancora (senza correzione) anche se deve fare ancora un pochino pochino ed il nucleo osseo è comparso!!! Così può stare in piedi quanto vuole, ma se non la affrettiamo è sempre meglio!
:shock: non sapevo nulla di questa cosa! mi dispiace tanto... fortuna che adesso è tutto risolto :)
Per quanto riguarda i pasti..che dire.. Alessia mangia di tutto, anche di + di quello che hai scritto tu (a parte il latte che ne prende molto meno, ma si compensa con altre cose come frutta, biscotti, yogurt ecc...) però come peso cresce pochino, non so da cosa dipenda.. il mese scorso la pediatra le ha fatto fare anche le analisi perchè non si spiegava la cosa.. inizialmente sembrava avesse un' infezione (non ti dico l'ansia..) invece poi non aveva nulla, avrà preso dal padre che mangia mangia ed è magro come un chiodo, di sicuro non ha preso da me :lol:

La notte dorme?
Io da quando l'ho messa nel lettino (6 mesi or sono :shock: ) non sono mai riuscita a farle fare una notte intera, si sveglia di continuo, passa da fasi in cui mi chiama ogni ora, a fasi in cui vuole stare nel lettone, a fasi in cui dorme solo in braccio... insomma un incubo.
Le ho provate di tutte: metodo estivill (una roba assurda :? ), coccole a profusione, ho anche provato a ignorarla per vedere se si stufava di piangere :oops: nulla da fare... mi sono "arresa" e la prendo per come viene, almeno ultimamente non resta sveglia per ore di notte (è capitato anche questo...) e se vuole dormire accoccolata su di me la lascio fare, sperando che passi, ma almeno dormiamo :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#658
Estratti.Naturali ha scritto: Le ho provate di tutte: metodo estivill (una roba assurda :? ), coccole a profusione, ho anche provato a ignorarla per vedere se si stufava di piangere :oops: nulla da fare... mi sono "arresa" e la prendo per come viene, almeno ultimamente non resta sveglia per ore di notte (è capitato anche questo...) e se vuole dormire accoccolata su di me la lascio fare, sperando che passi, ma almeno dormiamo :shock:
Saggia decisione.... :lol:
Cosimo dorme, sempre dormito...la prima parte dalla notte da solo nel lettino, diciamo dalle 21 alle 4. Poi poppata notturna (a 13 mesi :roll: vabbè sorvoliamo) e a quel punto se lo rimetto nel lettino non dorme più. Se lo tengo con noi ronfa come un ghiro fino alle 9...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#659
Estratti.Naturali ha scritto: Le ho provate di tutte: metodo estivill (una roba assurda :? ), coccole a profusione, ho anche provato a ignorarla per vedere se si stufava di piangere :oops: nulla da fare... mi sono "arresa" e la prendo per come viene, almeno ultimamente non resta sveglia per ore di notte (è capitato anche questo...) e se vuole dormire accoccolata su di me la lascio fare, sperando che passi, ma almeno dormiamo :shock:
Saggia decisione.... :lol:
Cosimo dorme, sempre dormito...la prima parte dalla notte da solo nel lettino, diciamo dalle 21 alle 4. Poi poppata notturna (a 13 mesi :roll: vabbè sorvoliamo) e a quel punto se lo rimetto nel lettino non dorme più. Se lo tengo con noi ronfa come un ghiro fino alle 9...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#660
Estratti.Naturali ha scritto: Le ho provate di tutte: metodo estivill (una roba assurda :? ), coccole a profusione, ho anche provato a ignorarla per vedere se si stufava di piangere :oops: nulla da fare... mi sono "arresa" e la prendo per come viene, almeno ultimamente non resta sveglia per ore di notte (è capitato anche questo...) e se vuole dormire accoccolata su di me la lascio fare, sperando che passi, ma almeno dormiamo :shock:
Saggia decisione.... :lol:
Cosimo dorme, sempre dormito...la prima parte dalla notte da solo nel lettino, diciamo dalle 21 alle 4. Poi poppata notturna (a 13 mesi :roll: vabbè sorvoliamo) e a quel punto se lo rimetto nel lettino non dorme più. Se lo tengo con noi ronfa come un ghiro fino alle 9...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009