La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
In effetti dipende dal tipo di prefinito.
Se si tratta di parquet con uno strato nobile di almeno 2,5mm è sempre possibile almeno una rilevigatura. Per il trattamento ad olio nessun problema. Ovviamente prima vanno considerati tutti i pro e i contro del trattamento scelto.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Levigatura prefinito e trattamento ad olio

#3
squaletta ha scritto:Mi piacerebbe sapere se quando, con il tempo e l'uso, il prefinito verniciato si riga si può levigare ed trattare ad olio e se si, qual è lo spessore di legno nobile necessario per poterlo levigare. Grazie
dopo averlo levigato puoi trattarlo ad olio.
lo spessore minimo per essere definito parquet deve essere uguale o superiore a 2,5mm. meglio sarebbe acquistare multistrati con almeno 4mm di strato nobile, così anche il posatore "disattento" che calca eccessivamente o in presenza di parquet non perfettamente in piano non si corre il rischio di arrivare al supporto.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#4
Ringrazio sia Enrico che Mauro per la risposta. Lo strato nobile del mio prefinito è di mm 3,5 quindi credo che, in futuro, quando si renderà necessario, potrò effettuare questo tipo di manutenzione.

#5
squaletta ha scritto:Ringrazio sia Enrico che Mauro per la risposta. Lo strato nobile del mio prefinito è di mm 3,5 quindi credo che, in futuro, quando si renderà necessario, potrò effettuare questo tipo di manutenzione.
sicuramente si
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu