La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Televisore a parete...o no?

#1
Come avrete capito sto cercando di darmi da fare per...sbrigarmi una volta per tutte..ed il più in fretta possibile.
Vorrei mettere il TV su di una parete.In cucina già ero partita per farlo ma poi,appena portato a casa,mi sono accorta subito che era più pratico poggiato su di un top..Tanto questi attuali ormai sono leggerissimi e si possono spostare come si vuole.
Per il soggiorno mi si è ripresentato lo stesso problema,prima di acquistarne uno più grande però di quello della cucina.
Se lo metto a parete,è vero che si può spostare lo stesso,ma poi ne va di mezzo tutta la sistemazione dell'arredo.
Voi come vi siete regolati?
Vantaggi e svantaggi del TV a parete:mi dite la vostra per cortesia?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Io ho il plasma 42'' a parete, precisamente su una parete rtivestita in Geopietra Scaglia bianca, l'effetto è spettacolare e ti assicuro che colpisce molto chiunque la vede (foto a breve). L'unico neo secondo me è che se la tv è grande e devi optare per una staffa fissa, devi rinunciare alla comodità ad esempio di inserire sul retro la sd per vedere foto ecc., oppure ogni volta togli la tv dalla parete. Se però credi di usare poco queste funzioni, mettila a muro perchè l'effetto è davvero assicurato :wink:

#3
Ho un LCD 52 pollici e mi sono interrogato lungamente sul da farsi. Tralaltro ho preso una di quelle pareti attrezzate (TaoDay della Misuraemme) che ti permettono di risolvere il problema dei cavi facenmdoli passare dietro una pannellatura di legno. Alla fine però ho deciso di appoggiarlo e non di appenderlo. Il motivo fondamentale è che se voglio vedere la TV da dove ho la sala da pranzo, posso ruotare lo schermo e vederlo. Esistono naturalmente staffe girevoli, ma sono generalmente più ingombranti e costose. Infine se devi collegare cavi (videocamere, chiavette USB o altro), nonostante nel mio caso l'accesso sia laterale. la possibilità di tuotare leggermente il televisore aiuta molto

#4
Anche io avrei intenzione di sistemare la tv a parete ma mi hanno detto che si scalda molto e che alla lunga potrebbe formare sul muro degli aloni scuri, cosa che mi darebbe un enorme dispiacere!! Qualcuno ne ha esperienza o si tratta della solita "leggenda" priva di fondamento?
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#5
prosperosalarou ha scritto:è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!
Scusate se non c'entra nulla con l'argomento,ma voglio solo dire che mi piace moltissimo la tua firma-pensiero .....prosperosalarou

:wink:
Riguardo al tv a parete o no ho ancora tanti dubbi.
Datemi delle certezze con le vostre esperienze ..
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
noi siamo partiti con l'idea di appenderla a muro poi abbiamo deciso di lasciarla appoggiata sul mobile per praticità visto che quando siamo a tavola possiamo girarla verso di noi per vederla meglio, anche se mi sembra che esistano delle staffe che ti permettono di ruotarla ma non so se ne vale la pena :roll:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
prosperosalarou ha scritto:Anche io avrei intenzione di sistemare la tv a parete ma mi hanno detto che si scalda molto e che alla lunga potrebbe formare sul muro degli aloni scuri, cosa che mi darebbe un enorme dispiacere!! Qualcuno ne ha esperienza o si tratta della solita "leggenda" priva di fondamento?
Un pochino potrebbe essere, questo sulla falsa riga di ciò che accade coi termosifoni, anche se la tv scalda meno e di conseguenza anche l'alone sarebbe meno intenso.
Io non lo vedo un grosso problema visto che dopo un pò di anni si può anche dare un'imbiancata, non solo per gli aloni, ma per la normale usura delle pareti.
Mobiliere

#8
Io ho appeso il plasma 42 pollici al muro, ma da pochi mesi. non ho preso la staffa orientabile ( ce n'era una da unieuro a 99 euro, molto solida, che consentiva una rotazione max di 45°), ma ne ho presa una fissa che tiene la tv staccata dal muro di una decina di cm, proprio per evitare che si scaldi. Per ora nessun problema..

#9
vernerpantonella ha scritto:
prosperosalarou ha scritto:è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!
Scusate se non c'entra nulla con l'argomento,ma voglio solo dire che mi piace moltissimo la tua firma-pensiero .....prosperosalarou

:wink:
Riguardo al tv a parete o no ho ancora tanti dubbi.
Datemi delle certezze con le vostre esperienze ..
GRAZIEEEE! E' tratta da una canzone di Francesco Guccini, Canzone di notte n. 2! Sono contenta che venga apprezzata! :D :D :D
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#10
GIURISTA ha scritto:
prosperosalarou ha scritto:Anche io avrei intenzione di sistemare la tv a parete ma mi hanno detto che si scalda molto e che alla lunga potrebbe formare sul muro degli aloni scuri, cosa che mi darebbe un enorme dispiacere!! Qualcuno ne ha esperienza o si tratta della solita "leggenda" priva di fondamento?
Un pochino potrebbe essere, questo sulla falsa riga di ciò che accade coi termosifoni, anche se la tv scalda meno e di conseguenza anche l'alone sarebbe meno intenso.
Io non lo vedo un grosso problema visto che dopo un pò di anni si può anche dare un'imbiancata, non solo per gli aloni, ma per la normale usura delle pareti.
Si effettivamente è un problema di scarsa entità, e che comunque si risolve facilmente con un'imbiancata! Quindi è deciso, io "voto" per la collocazione a parete! :wink:
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!

#11
Il mio problema è che il posto migliore per guardare la tv lo avrei ed è la parete dove in basso ho il camino. Non ho ancora chiesto al tecnico se il camino possa creare problemi al tv col calore e quindi per ora questo non lo considero.
Non ho ancora fatto l'album :oops: ma ho messo in esso una foto che ho trovato e che ricrea perfettamente la mia parete di cui vi parlo,addirittura ha anche lo stesso stile di arredamento per cui mi potrete dare un consiglio più finalizzato.Tenete presente che anche il tavolo è lo stesso,ma è posto più lontano e davanti a quelle pareti che vedete ,per cui il posto sarebbe perfetto sia per per la zona pranzo che quella conversazione.Purtroppo il tv che intendo prendere è più largo della parete sul camino e andrebbe fuori di essa ai lati,proprio davanti ai vuoti laterali .
Sarà antiestetico?
Il tv non lo voglio più piccolo e vorrei metterlo comunque in quella zona ..Delle altre pareti che vedete la più a destra è vicino ad una finestra ed è da scartare e le altre o restano nascoste o troppo strette.
In una zona simile,volendo mettere il tv a parete,dove lo posizionereste?
Altrimenti prenderò in considerazione la postazione libera,piuttosto che una parete in cui il posizionarlo a seconda delle necessità sarebbe fastidioso e non pratico.
Lo si potrebbe mettere ad uno spigolo?..Boh!!!

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... world.html

psw myway
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
da quel che ho capito è l'unico posto in cui puoi psizionare una schermo di grandi dimensioni,la posizione per voi ideale è quella ,insomma io mi preoccuperei più del calore che potrebbe produrre il camino,ma calcola che io ho una tv in cucina che è davvero un forno ed ancora resiste bene.

ps posso chiederti il link da cui hai preso la foto?vorrei fare una parete simile dietro il letto e vedere altre ambientazioni potrebbe essermi d'aiuto.

#14
°francesca° ha scritto: posso chiederti il link da cui hai preso la foto?vorrei fare una parete simile dietro il letto e vedere altre ambientazioni potrebbe essermi d'aiuto.
Hai ragione...E' meglio lasciarla quella parete..

La foto corrisponde alla carta da parati Beyla....ma vedrai spunti di arredi bellissimi,almeno per i miei gusti...
Il link è il seguente:


http://www.cartadaparatideglianni70.com/kundenfotos.php

Ciao :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#15
vernerpantonella ha scritto:
°francesca° ha scritto: posso chiederti il link da cui hai preso la foto?vorrei fare una parete simile dietro il letto e vedere altre ambientazioni potrebbe essermi d'aiuto.
Hai ragione...E' meglio lasciarla quella parete..

La foto corrisponde alla carta da parati Beyla....ma vedrai spunti di arredi bellissimi,almeno per i miei gusti...
Il link è il seguente:


http://www.cartadaparatideglianni70.com/kundenfotos.php

Ciao :wink:
MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE, io per la mia casina avrei scelto questa
Immagine
Immagine

per la parete dove appoggerà il letto, e questa
Immagine
Immagine

per la quinta della cucina, molto simile alla foto che hai postato, vernerpantonella!!!
TOPIC CASA

è facile tornare con le tante stanche
pecore bianche!
Scusate, non mi lego a questa schiera:
morrò pecora nera!