La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli abbinamento sedie/tavolo

#1
Ciao a tutti,

ho un dubbio e vorrei condividerlo con voi:

Abbiamo comperato un tavolo simile a questo:
Immagine
da mettere in soggiorno (trovate le disposizione nel topic in firma).
Il resto dell'arredamento è molto moderno: divano marrone molto scuro con modello simile a questo della jesse senza braccioli: praticamente la disposizione è uguale ma immaginate di togliergli le panchette in legno.
Immagine
libreria laccata bianca. Il soffitto a voltine di mattoni.

Il mio dubbio è rispetto alle sedie.
Quali abbinarci?

NB: niente di pseudo rustico o impagliato!
Ultima modifica di Cerise il 18/09/08 15:37, modificato 1 volta in totale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#2
non so perchè, ma su questa tipologia di tavolo ci vedo sempre bene le Ghost di Kartell! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Controcorrente, stanco di pensare alle Ghost accostate a tavoli in stile o rustici, considerando i numerosissimi modelli in circolazione.
Peccato che non voglia la seduta in paglia (ma volendo c'è anche in tessuto), perchè le PP 501 'The chair' o le famose Y chairs o le Bull chairs e tutte le altre realizzate in legno da Hans Wegner per la Hansen/bulthaup, non le vedevo affatto male accanto al tuo tavolo.. :roll:
Pagina con altre creazioni del designer danese:
http://www.houseofcopenhagen.com/hanswe ... hansw.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Un occhio sui prodotti del design danese distribuito in Italia dalla milanese MCSelvini:
http://www.mcselvini.it/

#5
spesa giusta
Immagine
alternativa alla ghost
Immagine
hemm...qualcosina in piu (a me piace tantissimo questa)
Immagine

per il metallo, domani ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Viste oggi, belle e possibili, le Mauna Kea, Dr.Glob, Nihau, tutte della Kartell.. e poi Toy di Driade.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#7
Oggi passeggiata 'design' per il centro;
perciò, vista anche la bellissima sedia in metallo dell'argentino Jorge Pensi, la Toledo, per Knoll Studio:
Immagine
Ultima modifica di lot il 19/09/08 0:04, modificato 1 volta in totale.

#9
LOT... temo che i braccioli non vadano con quel tavolo cosi spesso....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
dammispazio ha scritto:LOT... temo che i braccioli non vadano con quel tavolo cosi spesso....
Mmm.. vero.. però è anche vero che a volte una bella sedia coi braccioli (se c'è sufficiente spazio nell'ambiente che accoglie tavolo/sedie, chiaro) può sporgere per essere meglio percepita.. ed ammirata.. :roll:
Per esempio la mia preferita, nella prima immagine, col tavolo sempre di Werner Cherner.. :roll:
Immagine
Immagine

#11
grazie a tutti per i suggerimenti!

le ghost sono scartate in partenza: al tesssoro non piacciono e a me in quest'abbinamento mi sembrano un po' scontate.

Interessanti quelle in legno di lot... le bull mi sono sempre piaciute :D
e anche le ultime in tessuto e metallo.

Dammi: la prima che hai postato come si chiama?



In teoria ci andranno 6 sedie: cosa dite tutte uguali o i capotavola li faccio diversi? è la prima cosa che si vede antrando e non mi dispiacerebbe prendere qualcosa di particolare...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
CERISE, e' la FIRST CHAIR di Magis il prezzo mi pare intorno ai 70 euro

sei sedie sono tante, mi viene in mente una impilabile pieghevole con braccioli molto carina ma adesso non posso cercare la foto

ci sarebbero anche queste, stessa linea ma non identiche, versione 1 e 2, della IMS
Immagine
Immagine


LOT...ammirare le sedie e' una bella cosa ma...mangiare in punta perche la sedia non si avvicina al tavolo.....un po meno......Lot caro....anche la funzionalita e' alla base del buon design...o no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
dammispazio ha scritto:LOT...ammirare le sedie e' una bella cosa ma...mangiare in punta perche la sedia non si avvicina al tavolo.....un po meno......Lot caro....anche la funzionalita e' alla base del buon design...o no?
8) :lol: :lol: dammmi, detto tra me e te, che possa dipendere dal fatto che lot non mangia, cibando solo il suo intelletto di immagine di arredi di design ?!? :roll: 8) :lol:

Perdonami Cerise, vado via subitissimo :wink:
Immagine

#14
annsca ha scritto:
dammispazio ha scritto:LOT...ammirare le sedie e' una bella cosa ma...mangiare in punta perche la sedia non si avvicina al tavolo.....un po meno......Lot caro....anche la funzionalita e' alla base del buon design...o no?
8) :lol: :lol: dammmi, detto tra me e te, che possa dipendere dal fatto che lot non mangia, cibando solo il suo intelletto di immagine di arredi di design ?!? :roll: 8) :lol:

si ma io no!

quindi... :?:


una cosa così ce la vedete male?
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#15
si Cerise....molto male.....

ma se metti una foto dell ambienta magari si puo valutare meglio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always