La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
raggazi/e grazie mille per i vostri consigli!... :P :P ... ieri sera parlando con la mia ragazza ho stravolto un attimo i piani ... lei pensava di mattere il letto sulla parete corta ossia quella dove sta il murettto da 60, ed un armadio ad L sulla parete grande con la TV .... direi uan gran bella soluzione ... almeno abbiamo un armadio bello capiente ... :P

ora no mi resta altro che trovare il mobile ad L con il televisore incassato ... :wink:

GRAZIE MILE A TUTTI DI NUOVO PER I CONSIGLI CHE MI STATE DANDO ... :D

#17
Daniele@Roma ha scritto:
cinzia* ha scritto:Dove hai messo le prese per la corrente?
Io metterei l' armadio sulla parete l. cm 346 ( sulla sx appena entri ), mentre sulla parete l. cm 445 metterei letto e comodini , il comò ovviamente sulla parete l. cm 240.
Come misura per l' armadio potresti valutare l. cm 270 + un terminale smussato dx, così quando entri non ti trovi il fianco dell' armadio.
Puoi mettere l' armadio scorrevole con un elemento terminale ad anta battente, a me piace moltissimo vedere le ante scorrevoli con le ante battenti.
Per via della camera da te postata a me non piace molto, al di là dell' estetica ( questo resta ovviamente un parere soggettivo ), mi lascia perplessa la qualità della camera...
..dipende ovviamente dal tuo budget e da quanto tempo desideri che questa duri....
si era la stessa impostazione che pensavo io .... ma non avevo pensato all'armadio con l'angolo smussato ... bellisisma idea .... hai una foto dell'armadio ad anta scorrevole con un'anta battente? ... :P :P :P

be' questa sul sito di mondoconvenienza sta sui 1.700-1800€ ... e' proprio di cosi' scarca qualita'?? -..- :cry:
Io, solo per curiosità se fossi in voi, andrei a vedere anche in un mobilificio diverso da Mondoconvenienza per vedere se, con il vostro budget riuscite ad acquistare quello che intendete.
In questi mercatoni andresti ad aggiungere oltre alla spesa della merce anche quella relativa al trasporto e montaggio , quindi con questi soldi potresti acquistare qualcosa di maggior qualità...
Provare non costa niente, no? In bocca al lupo.... :wink:

ecco la foto dell' armadio scrrevole con anta terminale...
http://img178.ImageShack/my.php?imag ... minrq6.jpg

#18
per ora stiamo girando un po' per farci un'idea ... :wink: :wink: ... appena lei ha del tempo da dedicare a tutto questo incomincieremo a fare dei preventivi e poi vediamo cosa esce fuori!

GRAZIE MILLE PER I TUOI CONSIGLI E PER LA FOTO... :D

#19
Daniele, io la vedo così...

Immagine


la parte in rosso a destra dell'armadio è una fascia di tamponamento per attaccare l'armadio alla parete, a sinistra ci metterei (concordo con Cinzia ! :wink: ) l'anta smussata per aprire agevolmente la finestra (con RA non riesco a metterla! :? )...

mi mancano le misure e la posizione corretta del termosifone e della finestra...ma la porta è 103 cm?!?

ciao! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#20
Sil grazie mille e' bellissima! ... ;) ... si la porta e' di 103cm .. per le misure del termosifone e della finestra tra nquilla va bene cosi' come hai disegnato! .... ;);)

ma la parte in rosso di tamponamento dove la vendono? ... direttamente al mobilificio dove comprerei l'armadio??? ... :D:D .. sperando che basti una rmadio di 445,5cm . .:D:D:D

GRAZIE MILLE DI NUOVO

#21
Daniele@Roma ha scritto:Sil grazie mille e' bellissima! ... ;) ... si la porta e' di 103cm .. per le misure del termosifone e della finestra tra nquilla va bene cosi' come hai disegnato! .... ;);)

ma la parte in rosso di tamponamento dove la vendono? ... direttamente al mobilificio dove comprerei l'armadio??? ... :D:D .. sperando che basti una rmadio di 445,5cm . .:D:D:D

GRAZIE MILLE DI NUOVO
yes...direttamente dal mobiliere! sono fasce che servono a riempire eventuali spazi in una composizione, evitando piccoli spazi antiestetici e difficili da pulire!

se non ti basta da 445... :shock: :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
ora immagino sara' un'impresa trovare un armadio giusto di quella misura!?!... :roll: :roll:

la mia ragazza parlava di un armadio ad L ... che forse sarbbe piu' carino .. no? .. pero' bisogna vedere ... :roll:

#23
Daniele@Roma ha scritto:ora immagino sara' un'impresa trovare un armadio giusto di quella misura!?!... :roll: :roll:

la mia ragazza parlava di un armadio ad L ... che forse sarbbe piu' carino .. no? .. pero' bisogna vedere ... :roll:
anch'io ero tentata dall'armadio al L...poi l'ho fatto lineare, 4 metri, da parete a parete...secondo me l'effetto è bellissimo, non ingombra e sembra proprio incassato!

scusandomi per la qualità dell'immagine...questo è il mio!

Immagine


Immagine


Immagine


ovvio che se ti sembra troppo grande, a destra o a sinistra puoi inserire anche una spalletta di cartongesso da adibire a libreria, ridurrendo l'armadio (e il costo) ! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#24
mm .,. si dovrebbe bastare?? . .quanto ti e' costato?? ... :roll: :roll:

oltretutto mi servirebbe nell'armadio anche un posto dove incassare il televisore ... :wink: