La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'assurdità delle banche

#1
ho l'assegno dello stipendio di 1.400€ (2 mesi) senza la clausola nn trasferibile e girato e portato all'incasso da mia madre nn lo hanno voluto pagare (ha portato con sè il mio ed il proprio documento d'identità ... le hanno letteralmente sbattuto in faccia il mio e si son comportati malissimo) ... che io sappia è assurdo, ma prima di parlarne domani con l'amm.ne vorrei avere delle conferme da parte vs!

le hanno aggiunto che potrebbero pagarlo se spezzato in 2 assegni da 700€ (previa telefonata del titolare) ... e altre c....ate

ma se le aziende lavorano con le girate e se che io sappia il valore max pagabile è + alto cosa vogliono (e nn la prima volta e la prima banca a darci di queste risposte) ... sono piuttosto arrabbiata! 1 aspetta mesi x avere lo stipendio e poi ... :evil: :twisted:

Grazie, Enza

#2
ma l'assegno è nella stessa banca in cui sei andata a incassarlo??

Se è un assegno trasferibile lo giri a tua volta a tua mamma e lei lo deposita sul suo conto, proi fa un prelievo di pari importo dal suo conto (Sempre se coperto altrimenti deve aspettare qualche giorno) e darti i soldi.

Se invece è la stessa banca devono darti i soldi.

#3
E' la banca dell'azienda c/o la quale lavoro con cui nè io, nè mia madre abbiamo rapporti (x fortuna) ... quello che nn capisco è perchè delle volte lo cambino, delle volte no, delle banche si e delle banche no ... nn credo sia a discrezione! Enza

#4
se l'assegno è della baca TIZIOECAIO e vai ad uno sportello di questa banca allora devono pagartelo.

Se l'assegno è della TIZIOECAIO e tu vai alla SEMPRONIO allora non te lo pagano, puoi solo depositarlo. In alcuni casi ti fanno lo strappo e te lo pagano.

#5
L'assegno se non indicato non trasferibile è incassabile da chiunque previa girata dell'intestatario. E' obbligatorio versarlo su un c/c solo nel caso in cui compaia la doppia barra diagonale sull'assegno bancario. Puoi cambiarlo in contanti solo se sul tuo conto c'è pari disponibilità è quindi la banca ha comunque la copertura garantita anche nel caso in cui l'assegno sia stato emesso in bianco (senza fondi).
Se la banca emittente dell'assegno bancario (quella dell'azienda) non ha voluto cambiarlo è possibile che chi lo ha emesso sia fuori fido o non abbia il benefondo sul c/c.... e hanno necessità di recuperare valuta.
Per la banca è sempre meglio ribaltare il rischio ad altri... soggetti.
Cosiglio di incassare sul c/c l'assegno ed attendere i 7 gg. soliti di valuta per verificare l'accredito prima di fare prelievi e considerare la disponibilità liquida.

#6
non ho mica capito tanto bene...ma perchè non vai alla TUA banca a cambiare o versare questo assegno ?

Re: l'assurdità delle banche

#7
Renatone ha scritto:ho l'assegno dello stipendio di 1.400€ (2 mesi) senza la clausola nn trasferibile e girato e portato all'incasso da mia madre nn lo hanno voluto pagare (ha portato con sè il mio ed il proprio documento d'identità ... le hanno letteralmente sbattuto in faccia il mio e si son comportati malissimo) ... che io sappia è assurdo, ma prima di parlarne domani con l'amm.ne vorrei avere delle conferme da parte vs!

le hanno aggiunto che potrebbero pagarlo se spezzato in 2 assegni da 700€ (previa telefonata del titolare) ... e altre c....ate

ma se le aziende lavorano con le girate e se che io sappia il valore max pagabile è + alto cosa vogliono (e nn la prima volta e la prima banca a darci di queste risposte) ... sono piuttosto arrabbiata! 1 aspetta mesi x avere lo stipendio e poi ... :evil: :twisted:

Grazie, Enza
Domanda sciocca... glielo avevi girato? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
si lo avevo girato (ed era trasferibile) ... cmq io nn ho + il conto in banca, ma solo il libretto postale! :wink: Enza

#9
...ah, non hai il conto...

in effetti le banche se non sei cliente fanno sempre un sacco di problemi, persino a cambiare gli assegni circolari...

forse ti conviene versarlo sul conto di qualcuno

#10
può essere che l'istituto di credito abbia un suo regolamento inerente gli assegni superiori ai 1000 euro, ma non è molto bello il fatto che non accttino un loro titolo di credito. Forse c'è qualche problema con il loro cliente, l'azienda dove lavori... tra le altre cose, se non ho capito male, ti hanno pagato due stipendi insieme. parlane con l'amministrazione della tua azienda, il problema è loro: devono risolvere la cosa con la banca (basta una telefonata). A me era successo alcune volte, quando non avevo il conto in banca, in altra filiale rispetto a dove aveva il conto l'azienda. mi hanno fatto problemi, ho chiamato l'azienda con il cell, l'azienda ha chiamato la sua filiale e dopo 5 minuti avevo il contante, con tante scuse.
Anche perchè rompono le scatole ma non sono così svegli... dal conto dell'azienda una volta avevano "rubato" 20 milioni di lire e la banca si era comportata ingenuamente, quindi, con mio piacere, ce li hanno rimessi di tasca loro (per una volta una banca ha pagato, invece che succhiare).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
virtual ha scritto:può essere che l'istituto di credito abbia un suo regolamento inerente gli assegni superiori ai 1000 euro, ma non è molto bello il fatto che non accttino un loro titolo di credito. Forse c'è qualche problema con il loro cliente, l'azienda dove lavori... tra le altre cose, se non ho capito male, ti hanno pagato due stipendi insieme. parlane con l'amministrazione della tua azienda, il problema è loro: devono risolvere la cosa con la banca (basta una telefonata). A me era successo alcune volte, quando non avevo il conto in banca, in altra filiale rispetto a dove aveva il conto l'azienda. mi hanno fatto problemi, ho chiamato l'azienda con il cell, l'azienda ha chiamato la sua filiale e dopo 5 minuti avevo il contante, con tante scuse.
Anche perchè rompono le scatole ma non sono così svegli... dal conto dell'azienda una volta avevano "rubato" 20 milioni di lire e la banca si era comportata ingenuamente, quindi, con mio piacere, ce li hanno rimessi di tasca loro (per una volta una banca ha pagato, invece che succhiare).

:lol: :lol: :lol: :wink:
cmq domani chiameranno e vedremo ... intanto passa ancora tempo x avere aprile e maggio :x
Enza

#12
io con le banche sono inviperita....sto preparando una causa per i bond argentini contro la popolare di lodi e sono troppo contenta !!!!!!!!!

#14
Questi si sentono i padroni del mondo e molti impiegati dovrebbero essere mandati a dei SERI corsi di gentilezza e buona educazione!
Immagine
Immagine

#15
Lorena ha scritto:Questi si sentono i padroni del mondo e molti impiegati dovrebbero essere mandati a dei SERI corsi di gentilezza e buona educazione!
sono d'accordo!
mia mamma a volte per avere soldi nella cassa aziendale si fa fare un assegno e va in banca a ritirare i contanti.
L'assegno è intestato a lei, va nella stessa filiale della banca in cui hanno il conto e le fanno sempre storie per darglieli :shock:
E' vero che se non sbaglio sull'assegno c'è il nome con cui la conoscono tutti mentre sui documenti quello dell'anagrafe, ma in banca la conoscono in molti perche' la societa' per cui lavora è controllata dalla banca stessa :roll: