La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavoli trasformabili

#1
Ciao oltre a Calligaris, Desalto e Bi&bi conoscete altre marche che producano tavoli trasformabili? Quelli x intenderci che da tavolino da salotto su alzano e aprono/allungano x diventare tavolo da pranzo?
Mi interessa che abbia il piano laccato o in vetro e che si apra il piu' possibile.

Grazieeeeeeeee :lol:

#2
io ne avevo visto uno in un mobilificio , ma non so la marca
si chimava tiramisu. Ma non aveva il piano laccato ora che mi ci fai pensare...
ho anche provato a cercare sul web, ma senza successo. mi sembra che costasse sui 1000 eur.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
Grazie!
Secondo voi su 1,50 m in quanti si mangia? Sui siti indicano 8 persone, 3 sul lato lungo e 2 capotavola: sara' cosi'?
Sto un po' rinunciando al modello di tavolino che mi piaceva (Itaca di Biebi)e che si allungava fino a 220 xche' lo fanno solo in legno e ho paura che stia male col parquet in dussie'... e poi mi costringe a fare nella stessa essenza anche il mobile tv.
Quindi dovro' optare x il vetro o l'acciaio, ma le misure sono piu' piccole.
L'unico che ho trovato abbastanza grande e' il Pozzoli Light Reverse, si allunga fino a 194 ed e' questo
Immagine
Immagine
ma e' uscito nel 2003, non so se lo producano ancora... vi piace?
Unica nota dolente... costa (sul giornale del 2003) 1300 euro, contro un preventivo aggiornato di 500 x l'Eleven di Calligaris 75x150
Immagine
o 600 x l'Itaca di Biebi.
Che faccio?

#5
non so che suggerirti, ma mi sa che in 150 cms in 8 si mangia un po' strettini. prova a cercare in giro tavoli da 150 e vedi.
Io farei così: valuterei quello che mi piace di +.
poi, se costa tanto e non trovo un surrogato, aspetterei a prenderlo (ammesso che abbia un'altra superficie dove mangiare). Il mio consiglio spassionato comunque, poichè si tratta di un tavolo con "movimento" magari bisogna cercare di prvilegiare la qualità (che spesso ma non sempre fa rima con spesa).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Io ho suggerito Pozzoli perchè so che lavorano su un buon livello di qualità... il tavolo si ferma anche ad altezze intermedie ed è di buona fattura... Se miri al risparmio non è certo lì che devi guardare, ma se vuoi un prodotto fatto in un certo modo...
Secondo me 150 in 8 è scomodo (sarebbero 50 cm per lato, ma poi devi considerare anche il capotavola...)

#7
Dolores ha scritto:Grazie!
Secondo voi su 1,50 m in quanti si mangia? Sui siti indicano 8 persone, 3 sul lato lungo e 2 capotavola: sara' cosi'?
su un 150 si mangia al massimo in 6! in 8 non ci si sta a meno che non sia molto largo in modo che le gambe di chi sta a capotavola non si incrocino con quelli a lato!

#8
Infatti ho paura anche io che in 150 non ci si stia in 8, ma sul sito Calligaris indicano gli 8 posti!!
Franco, non hai idea del prezzo del tavolo Pozzoli?
In cucina ho una penisola da 4 posti, questo tavolo mi serve x quando vengono gli amici o x le feste 2 olte l'anno.
Piu' che altro non so se nel negozio dove prendo tutto e che mi fa un bello sconto abbiano questa marca, cmq oggi devo anadre e mi informo!
Esteticamente mi piace tanto il Biebi, ma resta il problema del colore... uffa!

#9
Dolores ha scritto:Infatti ho paura anche io che in 150 non ci si stia in 8, ma sul sito Calligaris indicano gli 8 posti!!
Franco, non hai idea del prezzo del tavolo Pozzoli?
In cucina ho una penisola da 4 posti, questo tavolo mi serve x quando vengono gli amici o x le feste 2 olte l'anno.
Piu' che altro non so se nel negozio dove prendo tutto e che mi fa un bello sconto abbiano questa marca, cmq oggi devo anadre e mi informo!
Esteticamente mi piace tanto il Biebi, ma resta il problema del colore... uffa!
Qui ci sono alcuni prezzi...
http://www.lavorincasa.it/cercaincasa/v ... ienda=4105

#10
wow quindi il prezzo e' lo stesso che avevo letto sul giornale del 2003... strano!! :wink:
Incrocio le dita che il mio bel negozietto ce l'abbia... sta Pozzoli cmq e' una ditta grossa, vero?

#11
ma non avevi deiso per quello "tarocco" della Biebi?
secondo me era decisamente il più bello tra quelli postati.
ciao

#13
vai sul topic imitazioni...
sono un cane a postare immagini.
:oops: è un tavolino basso squadrato di legno simil wenghè.
[/quote]