La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio stile

#1
ciao!
a breve traslochero' in una casa in affitto e dovendola arredare tutta, siamo partiti con la cucina.

premesso che:
la casa è dipinta di bianco, pavimenti chiari, infissi in legno e molto luminosa, a parer mio starebbe bene uno stile classico in legno (che pero' x la cucina che abbiamo scelto non c'è).

vorrei quindi un vostro consiglio per arredarla (fermo restando che vorrei mantenere lo stile pioi per tutto il resto della casa) in quanto la cucina che stiamo progettando ha diverse soluzioni di colore.
ecco qualche variante:
Immagine

Immagine


attendo con ansia :)

#3
ciao, son daccordo con Bambolina, anch'io preferisco il genere moderno..potresti mantenerti sul colore della prima immagine e provare a vedere se trovi qualcosa a metà strada tra il classico estremo e il moderno estremo soprattutto se lo stile della casa vuoi farlo uguale..
se invece sei certo/a dello stile classico faccelo sapereeeeeee

ciaoooo

#5
Gu3 ha scritto:grazie, ma secondo voi devo far caso al colore di porte e finestre?
E di cosa? siam qui apposta no?? 8)

Guarda io avrò le finestre tipo color caramello scuro, e me ne sto altamente fregando di sto colore, la cucina la prendo in base a quello che mi piace di più, e non credo che il colore che hai tu debba necessariamente essere accostato ai colori della cucina, partiamo da questo innanzi tutto: Classico o moderno? Tralasciando i serramenti tu quale arredamento preferiresti?
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#6
Guarda, a me piace il moderno e al mio compagno il classico, per questo abbiamo trovato questa via di mezzo che piace a tutti e due (tra l'altro ci verrà progettata angolare con il piano cottura ad angolo, molto carino). Il colore...beh a me piace il rovere moro che forse contrastato al piano di lavoro laccato bianco e ai pensili bianchi sta bene. Oppure un color noce che starebbe bene anche nel salone dove c'è il caminetto.

Per farvi un idea del tipo di casa, ecco due foto:

sala:
Immagine


cucina:
Immagine

#8
Gu3 ha scritto:Guarda, a me piace il moderno e al mio compagno il classico, per questo abbiamo trovato questa via di mezzo che piace a tutti e due (tra l'altro ci verrà progettata angolare con il piano cottura ad angolo, molto carino). Il colore...beh a me piace il rovere moro che forse contrastato al piano di lavoro laccato bianco e ai pensili bianchi sta bene. Oppure un color noce che starebbe bene anche nel salone dove c'è il caminetto.

Per farvi un idea del tipo di casa, ecco due foto:

sala:
Immagine


cucina:
Immagine
Io voto per rovere moro e pensili bianchi ma laccati lucidi? :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#9
Gu3 ha scritto:ditemi qualcosa che domani devo confermareeeeeeee :-D

La casa o la cucina?


Dalla foto che hai postato mi pare difficile inserire una cappa angolo nella parete dove ci sono le piastrelle.

E benvenuta sul forum.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
Bambolina1982 ha scritto:
Gu3 ha scritto:Guarda, a me piace il moderno e al mio compagno il classico, per questo abbiamo trovato questa via di mezzo che piace a tutti e due (tra l'altro ci verrà progettata angolare con il piano cottura ad angolo, molto carino). Il colore...beh a me piace il rovere moro che forse contrastato al piano di lavoro laccato bianco e ai pensili bianchi sta bene. Oppure un color noce che starebbe bene anche nel salone dove c'è il caminetto.

Per farvi un idea del tipo di casa, ecco due foto:

sala:
Immagine


cucina:
Immagine
Io voto per rovere moro e pensili bianchi ma laccati lucidi? :wink:
quoto Bambolina: rovere moro e laccato bianco lucido... :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#12
eccomi qui. La scelta è stata per rovere moro, piano bianco laccato e pensili ocra. :P

#14
buona scelta... ora facci vedere il p rogetto dai!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818