La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...ma focalizziamoci sul forno....

#1
Ciao avrei bisogno di avere un consiglio in merito al forno.
Vorrei fosse di una delle seguente marche: Neff , Siemens, Bosch.

e se mi dite che il combi tradizionale-vapore funziona benissimo con entrambe le funzioni vorri fosse cosi'.
(ho visto sul forum che molte persone comprano due forni, uno trad-vapo e ' altro tradizionale...perke'??)

Accorrete gente che sto in alto mare!!! AIUTATEMIIIII!!!


Grazie :lol:

Re: ...ma focalizziamoci sul forno....

#2
Erin ha scritto:(ho visto sul forum che molte persone comprano due forni, uno trad-vapo e ' altro tradizionale...perke'??)
credo che essenzialmente i motivi siano due:
- vano di cottura più grande nei forni tradizionali
- possibilità di cuocere contemporaneamente due pietanze, che richiedano anche due sistemi di cottura differenti...

sicuramente non è per "futili motivi" :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
quindi mi stai dicendo che un forno che effettua cottura al vapore e tradizionale ha il vano piu' piccolo di un forno tradizionale normale?

Indi per cui, visto che io avro' la possibilita' di mettere un solo forno dovrei comprare un tradizionale??


:roll:

#4
ma io per cuocere a vapore uso la macchinetta che tiro fuoris olo all'occorrenza...e poi la rimetto via...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
marzia ha scritto:ma io per cuocere a vapore uso la macchinetta che tiro fuoris olo all'occorrenza...e poi la rimetto via...
beh e allora io che uso questo?
Immagine
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Molto bene, ho capito che dovro' comprare la vaporiera :lol:


ora pero' ho bisogno da voi di NOMI di forni delle seguenti marche, budget 500-600 Eurimissss

Neff
Bosch
Siemens
Smeg
Franke

aiutatemi che di forni non ci capisco un C _ _ _ O !!!!!


Baci
Erin

#7
IO TI consiglio questo ,
http://www.franke.it/navigatorbySerie/default.asp
costo dai 510 hai 600 euro...
è smile al mio che è il modello dg97.

franke vai tranquillo è nata per l'acciaio migliore quindi chi meglio di lei puo far forni'??
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#8
Per dovere di cronaca...il forno combinato vapore non ha assolutamente la stessa funzione di una vaporiera...una vaporiera "lessa", il forno a vapore "cuoce". Sono 2 cose diverse...con il forno combi vapore si fanno arrosti, dolci a pasta lievitata, cotture particolari, si può regolare la temperatura e combinare le due cotture insieme per ottenere determinate "consistenze" altrimenti irraggiungibili...con la vaporiera (così come con i vari "kit" in vendita come accessorio ad alcuni forni) no: l'effetto che si ottiene è di lessare solamente, a temperatura fissa e non regolabile. Dunque un forno combi vapore può sostituire una vaporiera, ma una vaporiera NON PUO' sostituire il forno combi vapore.

Detto questo, come ti ho già scritto in pvt, dovendo acquistare un solo forno lo acquisterei tradizionale: il combi aria calda/vapore è troppo poco capiente per essere utilizzato come forno principale...e vale la pena di acquistarlo, visto anche il costo impegnativo, solo se si pensa di sfruttarne appieno le potenzialità...per fare solo delle verdure a vapore, per intenderci, è molto più comoda, pratica ed economica una semplice vaporiera :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp