La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piccolissima ha scritto:ma un portaombrelli chiuso non rischia di diventare una cosa umida?

a proposito di ombrelli, il mio sogno è di averne uno trasparente, senza bordo colorato... sapete aiutarmi?
potrebbe, ma magari facendo una micro pendena dl fondo ed un forellino... io dovrei metterlo all'asterno

#17
danis ha scritto:Ciao!
I portaombrelli della Foppapedretti si chiudono e sono facili da conservare..anche io ne voglio uno che si chiude e avevo visto questi
RAINING e L'OMBRELLAIO (anche se non so quanto costano....):

http://www.foppapedretti.it/it/prodotti ... so/raining

http://www.foppapedretti.it/it/prodotti ... ombrellaio
io lo vorrei chiuso-chiuso... tipo il baule che diceva portantica... o meglio ancora un mobile in opiedi (non sdraiato come èpotrebbe esseter il baule)

#18
danis ha scritto:Ciao!
I portaombrelli della Foppapedretti si chiudono e sono facili da conservare..anche io ne voglio uno che si chiude e avevo visto questi
RAINING e L'OMBRELLAIO (anche se non so quanto costano....):

http://www.foppapedretti.it/it/prodotti ... so/raining

http://www.foppapedretti.it/it/prodotti ... ombrellaio
io lo vorrei chiuso-chiuso... tipo il baule che diceva portantica... o meglio ancora un mobile in piedi (non sdraiato come potrebbe essere il baule)

#19
piccolissima ha scritto:"che si chiude" cosa vuol dire? che s chiude con gli ombrelli dentro e non li vedi?
o che si richiude e lo metti via?
io dicevo che si chiude con gli ombrelli dentro... non mi piace si vedano gli ombrelli!!!

Re: portaombrelli chiuso...

#20
arasas1 ha scritto:
portantica ha scritto:
arasas1 ha scritto:ma secondo voi esiste un porta ombrelli che si può chiudere quando non in uso?? non mi piace vedere gli ombrelli... vorrei qualcosa che si chiude...
Provo a darVi alcune idee sperando di aiutarVi.....Un baule vecchio non troppo grande, laccato ed anticato, è una soluzione poi vediamo,un mobiletto fatto fare,a misura,con all'interno una rastrelliera per gli ombrelli e poi lasciato legno a vista o colorato come desideri...un saluto Vittorio :lol:
in effetti sto valutando l'idea di farlo fare su misura. Il dubbio è : di legno??
e come lo faccio aprire??? non mi piacerebbe farlo aprire dall'alto perchè vorrei sfruttare la parte sopra come "appoggia-qualcosa", potrei farlo aprire a vasistas.... o???
Si, potrebbe essere un pallelepipedo apribile frontalmente con l'anta-ribalta che scende verso terra ed all'interno la rastrelliera con gli ombrelli ed un piano di appoggio per oggetti,come una comoda...Ciao!Vittorio
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

Re: portaombrelli chiuso...

#21
portantica ha scritto:
arasas1 ha scritto:
portantica ha scritto:Provo a darVi alcune idee sperando di aiutarVi.....Un baule vecchio non troppo grande, laccato ed anticato, è una soluzione poi vediamo,un mobiletto fatto fare,a misura,con all'interno una rastrelliera per gli ombrelli e poi lasciato legno a vista o colorato come desideri...un saluto Vittorio :lol:
in effetti sto valutando l'idea di farlo fare su misura. Il dubbio è : di legno??
e come lo faccio aprire??? non mi piacerebbe farlo aprire dall'alto perchè vorrei sfruttare la parte sopra come "appoggia-qualcosa", potrei farlo aprire a vasistas.... o???
Si, potrebbe essere un pallelepipedo apribile frontalmente con l'anta-ribalta che scende verso terra ed all'interno la rastrelliera con gli ombrelli ed un piano di appoggio per oggetti,come una comoda...Ciao!Vittorio
Ah scusa Arasas1 si' lo farei in legno,magari con una finitura decape' che adesso va' molto oppure una laccatura artistica anticata(alla Veneziana)Ciao!
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#22
[quote="arasas1"]io dicevo che si chiude con gli ombrelli dentro... non mi piace si vedano gli ombrelli!!![/quote]

Ma non può chiudersi tutto!Non credo esistano già fatti" così ,perchè gli ombrelli si bagnano ed hanno bisogno di aria!
Se è per tenerli a posto prima di usarli...allora sì...ma ce ne vorrebbero due..uno per prima ed uno dopo l'uso!!! :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#23
vernerpantonella ha scritto:
arasas1 ha scritto:io dicevo che si chiude con gli ombrelli dentro... non mi piace si vedano gli ombrelli!!!
Ma non può chiudersi tutto!Non credo esistano già fatti" così ,perchè gli ombrelli si bagnano ed hanno bisogno di aria!
Se è per tenerli a posto prima di usarli...allora sì...ma ce ne vorrebbero due..uno per prima ed uno dopo l'uso!!! :wink:
si, questa osservazione è vera, ma se faccio fare la parte bassa delle pareti laterali forata???

#24
arasas1 ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:
arasas1 ha scritto:io dicevo che si chiude con gli ombrelli dentro... non mi piace si vedano gli ombrelli!!!
Guarda un pò questo...anche se non riesco bene a capirne il metodo..

Immagine
Se ti vuoi documentare meglio..ecco il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#26
Ci sarebbero questi due della Foppapedretti!!!! Sono acquistabili in color noce o naturale. Pesano tra i 2Kg ed i 2,5Kg e chiusi occupano 5-8cm. I prezzi oscillano tra i 50 ed i 60 euro circa. 8)
Immagine
Immagine