La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quasi deciso: preventivo Cesar Giò

#1
dopo varie peregrinazioni abbiamo quasi deciso per la cucina

modello Giò della Cesar,
tutto fascia 1 (laminato rovere grigio+bianco opaco)
con elettrodomestici Whirlpool classe A,
lavello miscelatore e cappa Franke (la cappa Tunnel, quindi un modello non proprio economico),
due basi+2 pensili modificati a misura,
top laminato 4cm
inclusa di tutti gli accessori (cesto rifiuti, posatiera, barra appendi utensili, una luce sottopensile)

totale 6800

penso sia un buon prezzo, visto che un altro ci aveva chiesto per la stessa cucina 9100...
voi che ne dite?

alla fine è un po' sopra il budget originale, ma almeno così riusciamo a fare anche soggiorno+tavolo coordinati (è una cucina a vista), e poi questo mobiliere ci èsembrato davvero una persona in gamba :)

dimenticavo, la composizione dovrebbe essere più o meno questa, a meno di uno scambio frigo/forno, ma i componenti sono questi.
Immagine

#3
3m x 1,8m
circa... in realtà mancano un paio di cm da entrambi i lati per questo due basi devo essere accorciate ad hoc

#4
Sei sicuro non si tratti della Frida ?!?
L'anta della Frida è squadrata ed il taglio su misura non si nota , al contrario della Giò che, essendo stondata nei lati verticali, se viene ridotta in larghezza perde appunto la sua forma originale.

P.S. la giò è in rovere moro e la frida in rovere grigio.

P.P.S. chiedi al tuol rivenditore se ha il listino Easy collection di Cesar.
Skyline

#5
si scusami, ho scritto rovere grigio, perchè anche secondo il venditore la tonalità era un po' diversa dal rovere moro che abbiamo visto in giro altrove; un po' più tendente al grigio insomma.
ma sicuramente il modello è Giò... infatti ci ha detto che sulle ante tagliate il bordo sarebbe rimasto dritto; però il taglio sarebbe per entrambe dalla parte rivolta all'angolo, con l'apertura dal lato opposto.
dimenticavo: rispetto all'immagine, sul lato destro l'anta a vetro e quella bianca sono scambiate, quindi quella più corta è a vetro.
le due ante da tagliare sono le due adiacenti all'angolo.

i pensili saranno senza maniglie, per le basi invece la profil.

ti faccio una domanda... ma se chiedessimo di cambiare modello per la Frida saremmo nella stessa fascia di prezzo, e quindi il prezzo non cambierà?

cosa c'è nel listino Easy Collection?
il prezzo come ti sembra? :wink:

#6
........ Frida liscia opaca , Giò opaca e Meg hanno tutte e 3 lo stesso identico costo, ovvero fascia 1 .
Riguardo alla composizione posso chiederti se quello sportello sotto il pc è una lavastoviglie ?
Skyline

#7
Skyline ha scritto:Riguardo alla composizione posso chiederti se quello sportello sotto il pc è una lavastoviglie ?
yes

#8
LouBeyond ha scritto:
Skyline ha scritto:Riguardo alla composizione posso chiederti se quello sportello sotto il pc è una lavastoviglie ?
yes
avrai pochissimo spazio a disposizione quando la carichi e butti gli avanzi nl pattume... non ti converrebbe invertire lavastoviglie e cassettiera?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Cerise ha scritto:
LouBeyond ha scritto:
Skyline ha scritto:Riguardo alla composizione posso chiederti se quello sportello sotto il pc è una lavastoviglie ?
yes
avrai pochissimo spazio a disposizione quando la carichi e butti gli avanzi nl pattume... non ti converrebbe invertire lavastoviglie e cassettiera?
non ho capito cosa vuoi dire...
avrei pochissimo spazio dove?
e se li inverto cosa cambia in termini di spazio?

#11
LouBeyond ha scritto:
Cerise ha scritto:
LouBeyond ha scritto: yes
avrai pochissimo spazio a disposizione quando la carichi e butti gli avanzi nl pattume... non ti converrebbe invertire lavastoviglie e cassettiera?
non ho capito cosa vuoi dire...
avrei pochissimo spazio dove?
e se li inverto cosa cambia in termini di spazio?
immagina che sei al lavello, stai caricando la lavast. e quindi l'anta è aperta... hai 60 cm scarsi in cui muoverti.
Se poi devi vuotare un piactto nel pattume l'apertura dell'anta del sottolavello saresti un po' impacciata... sempre che tu la pattumiera la tenga lì...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Sempre a proposito della cucina Giò della Cesar..

#12
... io mi sono fatta fare un preventivo per questo tipo di cucina da un mobilificio della Brianza, la cui arredatrice,devo dire la verità, si è mostrata molto professionale e competente. Il preventivo per i mobili (parete di circa 4 metri) è di euro 6.000; ciò che pero' mi lascia + di stucco e' il totale degli elettrodomestici : EURO 3.850 (non è incluso il frigorifero xchè quello lo compriamo noi a parte). Gli elettrodomestici sono tutti di marca Whirlpool e Franke, ma non vi sembrano cmq un po' carucci? Attendo pareri... Quanto avete speso voi?

Grazie mille
ciao Graziella

#13
Cerise ha scritto: immagina che sei al lavello, stai caricando la lavast. e quindi l'anta è aperta... hai 60 cm scarsi in cui muoverti.
Se poi devi vuotare un piactto nel pattume l'apertura dell'anta del sottolavello saresti un po' impacciata... sempre che tu la pattumiera la tenga lì...
ah, ora ho capito... in effetti non hai tutti i torti :roll:

mi ricordo che un venditore però mi aveva fatto qualche obbiezione sulla distanza tra lavastoviglie e scarichi, per l'inclinazione che dovrebbero avere i tubi, se la mettessi al posto della cassettiera.

altra considerazione: se la lavastoviglie è accanto al lavello, è più immediato passare le stoviglie dal lavello alla lavas., se fosse più in là scocciolerei sul piano cottura...

comunque ci penseremo, tanto è una variazione banale :wink:


P.S. impacciato... :wink:

Re: Sempre a proposito della cucina Giò della Cesar..

#14
Gragra77 ha scritto:ciò che pero' mi lascia + di stucco e' il totale degli elettrodomestici : EURO 3.850 (non è incluso il frigorifero xchè quello lo compriamo noi a parte). Gli elettrodomestici sono tutti di marca Whirlpool e Franke, ma non vi sembrano cmq un po' carucci? Attendo pareri... Quanto avete speso voi?
quelli nel mio preventivo, Whirlpool e Franke, frigo incluso, venivano di listino 3950...

#15
LouBeyond ha scritto:
Cerise ha scritto: immagina che sei al lavello, stai caricando la lavast. e quindi l'anta è aperta... hai 60 cm scarsi in cui muoverti.
Se poi devi vuotare un piactto nel pattume l'apertura dell'anta del sottolavello saresti un po' impacciata... sempre che tu la pattumiera la tenga lì...
ah, ora ho capito... in effetti non hai tutti i torti :roll:

mi ricordo che un venditore però mi aveva fatto qualche obbiezione sulla distanza tra lavastoviglie e scarichi, per l'inclinazione che dovrebbero avere i tubi, se la mettessi al posto della cassettiera.

altra considerazione: se la lavastoviglie è accanto al lavello, è più immediato passare le stoviglie dal lavello alla lavas., se fosse più in là scocciolerei sul piano cottura...

comunque ci penseremo, tanto è una variazione banale :wink:


P.S. impacciato... :wink:
Tralasciando il discorso comodità del carico/scarico lavastoviglie, se la mantieni in quella posizione a mio parere c'è un problema "importante" ovvero il fatto che essendo il top sp. 4 cm e non 6 non c'è lo spazio sufficiente per il collegamento del tubo del gas, che risulterà proprio sulla lavastoviglie e , al contrario di una base per piano cottura, la stessa combacia nella parte superiore con il top non lasciando alcuno spazio.
Spostandola secondo me non ci sono inconvenienti per lo scarico.... se il tubo non ha curve o "nodi da marinaio" lavora benissimo cmq anche con una prolunga dello stesso ( molto probabilmente necessaria e acquistabilie in qualsiasi negozio di ricambi per eldom ) .
In ogni caso tu parli di una parete di cm 300 tot. e anche qualcosa in meno, se la misura è questa non mi tornano i conti , ti è stata inserita una base angolare con anta da cm 60 che misura 125X65 cm , e 125+60+60+60 fa 305 e non circa 300 ....... il che significa che fai prima ad utilizzare una base da 110X65, recuperi così 15 cm ( con uno sviluppo totale su quel lato di 290) , non fai tagli su misura e non arrivi filo filo con la parete .........
Spero di non aver parlato a sproposito intewrpretando male disegni & spiegazioni ..... ma soprattutto.... spero di essermi reso comprensibile che il lunedì di solito non è una passeggiata di salute !!!!! :lol:
Skyline