La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tu pensa che Noi non le abbiamo neanche viste dal vivo ne provate !!!

Scelte su catalogo e fidati del venditore.

Purtroppo abbiamo poco tempo per girare e cercare. Come tutti dobbiamo lavorare.

Sperem :(

XLot

Il tavolo è il Souschi della kristalia. Sarà difronte una cucina rosso rubino angolare su salone leaving. Provvederò a fare 2 foto così forse potrete aiutarmi meglio.

P.s.: L'ordine deve ancora partire quindi siamo in tempo a cambiarle.

#17
mi piacciono molto...
ma le trovo troppo troppo care
780,00 e se penso a 4/6 sedie....no no...

però è chiaro che ragiono in base alla MIA concezione dei costi.

certo che se dovessi spendere tanto come minimo prima vorrei provarle almeno! :roll:

#18
Ka ha scritto:mi piacciono molto...
ma le trovo troppo troppo care
780,00 e se penso a 4/6 sedie....no no...

però è chiaro che ragiono in base alla MIA concezione dei costi.

certo che se dovessi spendere tanto come minimo prima vorrei provarle almeno! :roll:
Condivido tutto !! Il problema è sempre il tempo credimi !!

#19
Onestamente mi sembrano un po' tristi e asettiche.. ma certo non sono un'esperta e poi bisognerebbe vederle "live".. poi il prezzo è un po' caruccio..
VIOLET

#20
annamaria ha scritto:..Il tavolo è il Sushi della kristalia. Sarà difronte una cucina rosso rubino angolare su salone leaving. Provvederò a fare 2 foto così forse potrete aiutarmi meglio..
Immagine
Immagine
Immagine
Complimenti Annamaria..! Trovo che il Sushi sia uno dei tavoli più versatili e funzionali in circolazione.., convinzione dettata da tanti pareri positivi espressi nel forum su questo prodotto. Ma dimmi, qual'è la finitura che hai scelto..? :roll:
Ecco la scheda di Stylepark sugli autori del tavolo, lo Studio Bartoli:
http://www.stylepark.com/it/designer/bartoli-design

#21
Sul modello tipo Cantilever, un occhio a queste pagine..:
http://www.architonic.com/it/cat/1/3240048/1
Tra cui, tra tante, la singolare Biscia di Mourgue per Ligne Roset, o la Kragstuhl (Tecta), la bellissima Cortina (Minotti)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Belle col Sushi, trovo, integrandosi e distanziandosi insieme generando diversi 'poli' da ammirare, le Plywood chair degli Eames (prodotte da varie case), in legno scuro:
Immagine
Altre sparse idee: la singolare Nano (IKER), la X collection, (Lapalma), l'Aircore (Horm) ed infine la Lily chair, variante tutta curve delle Serie 7 (Fritz Hansen).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#22
Lot che dire :.........sei semplicemente fantastica !!

La scelta della struttura del tavolo è andata sul classico acciaio e piano in cristallo opaco in quanto, la cucina di fronte, ha interamente piano e schienale in acciaio e quindi pensavamo essere giusto l'abbinamento dei materiali. Appena arrivano provvedo a fare delle foto e postarle per avere il tuo giudizio. Ti ringrazio infinitamente per ora.

Smack !!

#23
Lot so che adesso farò morire tutti dal ridere !!!!!!

Ma ti rendi conto che ho postato la sedia ja e non quella che noi avremo preso !!!!

La nostra è qusta Bonalto Tag . Che scema che sono !!!

Come potete notare ha lo schienale più alto.
Immagine
Immagine
[/img]

#24
SONO DAVVERO BELLISSIME MA SONO UN PO' CARE, SE GIRI UN PO RIESCI A TROVARE EDIE SIMILI A UN PREZZO INFERIORE. CMQ LA BONALDO COME MARCA E' BUONA
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#25
Grazie Mary.SuL prezzo hai ragione ma, purtroppo, non abbiamo molto tempo per girare. Poi credo che i prodotti originali, non sempre, abbiamo migliori caratteristiche costruttive e garanzie.

Il tavolo è arrivato!! Ora aspettiamo le sedie. Quando arriva il tutto faccio un bel reportage fotografico e posto le foto. Ciao

#27
Le sedie Tag di Lipparini per la Bonaldo trovo siano molto belle oltre a sembrare comodissime, ma il mio parere in tutta sincerità - in linea con i modelli che avevo postato in precedenza - è che avrei 'caldeggiato' una sedia dalle forme un poco più stondate.. :wink:
Ciò non toglie che tu abbia una bella cucina, e che sopratutto abbia acquistato delle sedie che ti piacevano, e questa è la cosa più importante.. :wink:

#28
ciao annamaria,
complimenti per il soggiorno, mi piace molto il rosso che ho usato anch'io a casa.
una domanda: come mai hai optato per tende classiche in tutto questo modernismo?

Re: Consiglio e parere sedie

#29
Scusami Canarino per non essere stata chiara :cry:

Volevo chiedere

1° se piaciono
2° avere un giudizio sul costo
3° se qualcuno le possiede
4° sapere, qualitativamente, come è la ditta Bonaldo

Grazie ancora

p.s:ho guardato le Cesca. Molto carine ed economiche. Peccato che però nel nostro ambiente non ci azzeccherebbero :cry:[/quote]

Ciao ti dico la mia personale opinione, tieni presente che non le ho mai viste e non le conosco, ma ad occhio:
1) non mi piacciono per niente forme già viste e riviste e poi il maestro è uno e fa Marcel Breuer gli altri non si possono definire allievi. Sembrano un incrocio tra le sedute di Breuer, su telaio Saporiti....
2) Esagerato il costo.
3) Spero di no.
4) Non la conosco

Comunque:
design che possa piacere o meno, credo che il nocciolo della questione roti intorno al prezzo secondo me esagerato. Con quella cifra mi metto in casa 4 belle sedie che non perdono di valore la sera stessa che le ho messe intorno al tavolo.

Buona serata
marco
www.formecontenute.com
www.stores.ebay.it/Formecontenute
Veramente Moderno è ciò che è degno di diventare antico - Dino Gavina.
----------

Re: Consiglio e parere sedie

#30
Formecontenute ha scritto:..credo che il nocciolo della questione roti intorno al prezzo secondo me esagerato. Con quella cifra mi metto in casa 4 belle sedie che non perdono di valore la sera stessa che le ho messe intorno al tavolo..
M'intrometto.. :oops: ..e sono d'accordo massimamente con Forme. Premetto che se non con un pezzo storico di modernariato/antiquariato (meglio se accertato..) è difficile fare un reale affare acquistando pezzi di arredo. E poi le motivazioni personali, di gusto, ecc.. secondo me è giusto che prendano il sopravvento sul discorso economico, che in questo caso trovo sia sempre molto relativo.. :roll:
Immagine
Immagine