Ciao a tutti,
oggi ho fatto fare un preventivo per una cucina e ho indicato come scelta un frigo Liebherr, mi è stato sconsigliato vivamente perchè a detta del negoziante la garanzia è pari a zero
Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Grazie
#2
Cambia negoziante!!!! Evidentemente questo é un totale incompetente oppure ti vuole rifilare un altro prodotto su quale lui prende una provvigione più sostanziosa.
Sappi che la Liebherr é, qualitativamente, tra i primi 2 o 3 costruttori al mondo. La Liebherr é presente in Italia e per legge deve garantire il suo prodotto per 2 anni.
Tanto per essere sicura telefona all'importatore ufficiale, la BSD, numero verde 800 812626.
Ciao GG
Sappi che la Liebherr é, qualitativamente, tra i primi 2 o 3 costruttori al mondo. La Liebherr é presente in Italia e per legge deve garantire il suo prodotto per 2 anni.
Tanto per essere sicura telefona all'importatore ufficiale, la BSD, numero verde 800 812626.
Ciao GG
#3
quoto e aggiungo... cosa intende per "garanzia pari a zero" ???Giangiorgio ha scritto:Cambia negoziante!!!! Evidentemente questo é un totale incompetente oppure ti vuole rifilare un altro prodotto su quale lui prende una provvigione più sostanziosa.
Sappi che la Liebherr é, qualitativamente, tra i primi 2 o 3 costruttori al mondo. La Liebherr é presente in Italia e per legge deve garantire il suo prodotto per 2 anni.
Tanto per essere sicura telefona all'importatore ufficiale, la BSD, numero verde 800 812626.
Ciao GG
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza
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#5
Grazie per le risp, mi ha detto che gli è capitato, con alcuni clienti che hanno avuto problemi con il frigo, che l'assistenza fosse intervenuta dopo alcuni mesi e non subito... E poi mi ha detto testuali parole: "E se poi con l'assistenza vi trovate male, non fate le critiche alla Liebherr ma fate cattiva pubblicità a me che ve l'ho venduto il frigo!!!"
Mah, cmq se dovessi prenderla lì la cucina (cosa che non penso) lo prendo lo stesso il frigo, me l'hanno consigliato tutti e nel forum è straquotato quindi....
Mi ha detto anche che i frigoriferi sono prodotti tutti dalla stessa casa produttrice e che per indesit, ariston, rex, samsung, etc.... Sono tutti uguali!!!! A detta di lui cambia solo il marchio, questa mi sa proprio di bufala!!!!!!!
Mah, cmq se dovessi prenderla lì la cucina (cosa che non penso) lo prendo lo stesso il frigo, me l'hanno consigliato tutti e nel forum è straquotato quindi....
Mi ha detto anche che i frigoriferi sono prodotti tutti dalla stessa casa produttrice e che per indesit, ariston, rex, samsung, etc.... Sono tutti uguali!!!! A detta di lui cambia solo il marchio, questa mi sa proprio di bufala!!!!!!!
#7
Questo potrebbe essere parzialmente vero...Bambolina1982 ha scritto: Mi ha detto anche che i frigoriferi sono prodotti tutti dalla stessa casa produttrice e che per indesit, ariston, rex, samsung, etc.... Sono tutti uguali!!!! A detta di lui cambia solo il marchio, questa mi sa proprio di bufala!!!!!!!
Ovvio che Indesit e Rex (electrolux) hanno due catene di montaggio differenti... come la Ford e la Fiat.
Però è sicuramente falso dire che Indesit o rex o pincopallo srl producano tutti i componenti del frigorifero.
Magari, e dico magari perchè non lo so, i motori sono prodotti tutta dalla marca XYZ da cui Indesit, Rex e pincopallo srl si forniscono.
I produttori sono molto piu' "assemblatori" che "produttori".
Questo nn vuol dire che Indesit = pincopallo srl perchè il prodotto finale non è ovviamente fatto dagli stessi componenti! Però alcuni saranno completamente identici.
Inoltre il prodotto finale (e il relativo costo) non è fatto solo dalla "meccanica" ma anche dalla qualità dell'assemblamento, dal design, dai test ecc ecc
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»
#8
c'e' un solo produttore che fa TUTTO internamente (incluse schede elettroniche e software che le gestiscono) e si chiama Mìele... unica eccezione sono i frigoriferi che si fa produrre da liebherr ma su proprio progetto....
ad esempio, le porte a chiusura ammortizzata di liebherr, sono un progetto di mìele, liebherr le realizza per mìele e per se (pagando royalties alla mìele stessa per i meccanismi non montati su macchine marchiate mìele...)
ad esempio, le porte a chiusura ammortizzata di liebherr, sono un progetto di mìele, liebherr le realizza per mìele e per se (pagando royalties alla mìele stessa per i meccanismi non montati su macchine marchiate mìele...)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
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#9
ecco questo è un esempio reale di quello che volevo dire primaccd ha scritto:c'e' un solo produttore che fa TUTTO internamente (incluse schede elettroniche e software che le gestiscono) e si chiama Mìele... unica eccezione sono i frigoriferi che si fa produrre da liebherr ma su proprio progetto....
ad esempio, le porte a chiusura ammortizzata di liebherr, sono un progetto di mìele, liebherr le realizza per mìele e per se (pagando royalties alla mìele stessa per i meccanismi non montati su macchine marchiate mìele...)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»
#11
Interessante conoscere anche questi risvolti tecnico/commerciali sui prodotticcd ha scritto:c'e' un solo produttore che fa TUTTO internamente (incluse schede elettroniche e software che le gestiscono) e si chiama Mìele... unica eccezione sono i frigoriferi che si fa produrre da liebherr ma su proprio progetto....
ad esempio, le porte a chiusura ammortizzata di liebherr, sono un progetto di mìele, liebherr le realizza per mìele e per se (pagando royalties alla mìele stessa per i meccanismi non montati su macchine marchiate mìele...)
#12
Io ho comprato Liebherr una settimana fa tramite internet.
Non solo sono soddisfatto del prodotto (ho anche verificato tramite termometri tarati la corrispondenza di temperatura tra display e temperatura effettiva dell'aria), ma anche della assistenza.
Mi spiego:
ho avuto il dubbio che la ventola del frigo non funzionasse.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti e dopo 15 minuti (erano le 5 del pomeriggio) mi ha risposto:
- l'assistenza clienti che mi diceva che aveva preso in incarico il problema;
- l'ufficio tecnico che mi chiedeve di fare delle prove;
- il tecnico autorizzato che mi avvisava che era stato chiamato, mi ha lasciato il suo numero di telefono e mi diceva che mi avrebbe richiamato il giorno dopo.
Il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico alle 9.15 al mio numero di telefono e mi ha spiegato un po' di cose. Avendo dei problemi per prendere appuntamenti, mi ha detto di richiamarlo appena riesco ad organizzarmi così mi viene a vedere il frigo.
Direi... meglio di così...
Non solo sono soddisfatto del prodotto (ho anche verificato tramite termometri tarati la corrispondenza di temperatura tra display e temperatura effettiva dell'aria), ma anche della assistenza.
Mi spiego:
ho avuto il dubbio che la ventola del frigo non funzionasse.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti e dopo 15 minuti (erano le 5 del pomeriggio) mi ha risposto:
- l'assistenza clienti che mi diceva che aveva preso in incarico il problema;
- l'ufficio tecnico che mi chiedeve di fare delle prove;
- il tecnico autorizzato che mi avvisava che era stato chiamato, mi ha lasciato il suo numero di telefono e mi diceva che mi avrebbe richiamato il giorno dopo.
Il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico alle 9.15 al mio numero di telefono e mi ha spiegato un po' di cose. Avendo dei problemi per prendere appuntamenti, mi ha detto di richiamarlo appena riesco ad organizzarmi così mi viene a vedere il frigo.
Direi... meglio di così...
#13
Ottimo!Cenciuz ha scritto:Io ho comprato Liebherr una settimana fa tramite internet.
Non solo sono soddisfatto del prodotto (ho anche verificato tramite termometri tarati la corrispondenza di temperatura tra display e temperatura effettiva dell'aria), ma anche della assistenza.
Mi spiego:
ho avuto il dubbio che la ventola del frigo non funzionasse.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti e dopo 15 minuti (erano le 5 del pomeriggio) mi ha risposto:
- l'assistenza clienti che mi diceva che aveva preso in incarico il problema;
- l'ufficio tecnico che mi chiedeve di fare delle prove;
- il tecnico autorizzato che mi avvisava che era stato chiamato, mi ha lasciato il suo numero di telefono e mi diceva che mi avrebbe richiamato il giorno dopo.
Il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico alle 9.15 al mio numero di telefono e mi ha spiegato un po' di cose. Avendo dei problemi per prendere appuntamenti, mi ha detto di richiamarlo appena riesco ad organizzarmi così mi viene a vedere il frigo.
Direi... meglio di così...
Grazie
#14
Bambolina1982 ha scritto:Ottimo!Cenciuz ha scritto:Io ho comprato Liebherr una settimana fa tramite internet.
Non solo sono soddisfatto del prodotto (ho anche verificato tramite termometri tarati la corrispondenza di temperatura tra display e temperatura effettiva dell'aria), ma anche della assistenza.
Mi spiego:
ho avuto il dubbio che la ventola del frigo non funzionasse.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti e dopo 15 minuti (erano le 5 del pomeriggio) mi ha risposto:
- l'assistenza clienti che mi diceva che aveva preso in incarico il problema;
- l'ufficio tecnico che mi chiedeve di fare delle prove;
- il tecnico autorizzato che mi avvisava che era stato chiamato, mi ha lasciato il suo numero di telefono e mi diceva che mi avrebbe richiamato il giorno dopo.
Il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico alle 9.15 al mio numero di telefono e mi ha spiegato un po' di cose. Avendo dei problemi per prendere appuntamenti, mi ha detto di richiamarlo appena riesco ad organizzarmi così mi viene a vedere il frigo.
Direi... meglio di così...
Grazie
Potrebbe pure essere però che il rivenditore della tua zona si riferisse solo e specificatamente all'assistenza Liebherr nella tua zona.
Qui nella mia zona c'è una marca di prodotti elettronici, di cui non faccio il nome, che è discreta, ma la cui assistenza purtroppo è in mano di persone rinomate come poco capaci: risultato, se si può, si evita quella marca.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova