La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Umbria, Umbria delle mie brame

#1
Supponiamo di avere un fine settimana libero nel mese di Ottobre e di voler vistare una regione che non conosco affatto (fatto salvo per un paio di gite "toccate e fuga" a Perugia): l'Umbria.

Qualcuno sa indicarmi itinerari interessanti ? avevo pensato al Lago Trasimeno e a Castiglion del Lago o all'Eurochocolate a Perugia (SLURPPPPPPPPPPPP) ma so anche che tutta l'Umbria è bella e quindi sono un pò in difficoltà nella scelta.

Non ho esigenze particolari, solo un vincolo: devo trovare una sistemazione in cui accettino un pelosetto a 4 zampe.

Scartabellando sul forum ho trovato il topic Di Daffodil che aveva ricevuto alcune dritte che ho già salvato gelosamente

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=umbria

Mi vorreste dare una mano ?
Immagine

#2
Io ci sono stata 3 giorni l'anno scorso per il ponte dei Santi.
Abbiamo visitato Perugia e Assisi tenendo come base Gubbio e a posteriori devo dire che è stata una buona idea: negli spostamenti durante il giorno era uno spettacolo anche solo guardare i paesaggi lungo la strada... e poi la sera passeggiare per Gubbio era una meraviglia :D

#3
Cla' ha scritto:Io ci sono stata 3 giorni l'anno scorso per il ponte dei Santi.
Abbiamo visitato Perugia e Assisi tenendo come base Gubbio e a posteriori devo dire che è stata una buona idea: negli spostamenti durante il giorno era uno spettacolo anche solo guardare i paesaggi lungo la strada... e poi la sera passeggiare per Gubbio era una meraviglia :D
Grazie Clà, Gubbio in effetti era un'altra delle mete papabili :wink: . Hai mica i riferimenti di qualche albergo/agriturismo ? anche in mp se preferisci
Immagine

#5
Cla' ha scritto:Trattandosi di un ponte non siamo riusciti a trovare posto in agriturismo e siamo finiti qui:
http://www.mencarelligroup.com/Index.aspx?idmenu=2275

Non ricordo quanto abbiamo pagato ma eravamo in camera standard e considerando che l'hotel si trova in pieno centro storico a Gubbio, direi che ne vale la pena. Non so però se accettano gli animali.
wowww che bello ! ora approfondisco l'aspetto animali... grazie clà :wink:
Immagine

#6
Giusto per confonderti un po' cara Ann, tempo fa ho passato una settimana durante il Capodanno a Cagli che sarebbe Marche ma e' a mezz'ora da Gubbio.
Agriturismo (in realta' erano solo camere) in mezzo alle colline e una nostra amica aveva un bovaro del bernese ... hai presente che cane e'?

Non e' proprio Umbria .... ma se hai voglia di girare un po' non e' male anche perche' le Marche essendo meno turistiche sono meno care :wink:

#7
Giusto per confonderti un po' cara Ann, tempo fa ho passato una settimana durante il Capodanno a Cagli che sarebbe Marche ma e' a mezz'ora da Gubbio.
Agriturismo (in realta' erano solo camere) in mezzo alle colline e una nostra amica aveva un bovaro del bernese ... hai presente che cane e'?

Non e' proprio Umbria .... ma se hai voglia di girare un po' non e' male anche perche' le Marche essendo meno turistiche sono meno care :wink:

#8
Giusto per confonderti un po' cara Ann, tempo fa ho passato una settimana durante il Capodanno a Cagli che sarebbe Marche ma e' a mezz'ora da Gubbio.
Agriturismo (in realta' erano solo camere) in mezzo alle colline e una nostra amica aveva un bovaro del bernese ... hai presente che cane e'?

Non e' proprio Umbria .... ma se hai voglia di girare un po' non e' male anche perche' le Marche essendo meno turistiche sono meno care :wink:

#9
mmmiiiii chi si vedeeee,Fabio, grazzzziiiiieeeeeeee ... anzi, triplo grazie 8) :lol: :lol: .

In effetti hai ragione , le Marche sono meno turistiche ma altrettanto belle e meno care dell'Umbria , le terro presenti :wink: .

Un bovaro del bernese ? wowwwww ... praticamente un cavallo 8) :lol: ... conosco quel cane, anzi ti dirò che nella zona dove abito ce n'era uno che era diventato "amico" del mio ... era da morire dal ridere vederli insieme , anche perchè il mio è grande quanto il muso del bovaro bernese ma ha anche lui una signora coda ....passeggiavano, con queste due code all'aria, uno il triplo dell'altro 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#10
annsca ha scritto:Un bovaro del bernese ? wowwwww ... praticamente un cavallo 8) :lol: ... conosco quel cane, anzi ti dirò che nella zona dove abito ce n'era uno che era diventato "amico" del mio ... era da morire dal ridere vederli insieme , anche perchè il mio è grande quanto il muso del bovaro bernese ma ha anche lui una signora coda ....passeggiavano, con queste due code all'aria, uno il triplo dell'altro 8) :lol: :lol: :lol:
era giusto per darti l'idea che i cani erano accettati :D
annsca ha scritto:In effetti hai ragione , le Marche sono meno turistiche ma altrettanto belle e meno care dell'Umbria , le terro presenti :wink: .
forse forse .... le Marche non vorrei fossero un po' troppo da giovani per te :mrgreen:

Pero' se vuoi girare merita parecchio ... a parte la scorribanda in Umbria con Gubbio, Citta' di Castello ed Umbertide (il paese delle Befane) noi avevamo visto (in ordine sparso) Urbino, le grotte di Frasassi, San Marino e San Leo, la mitica Pennabilli (ci sono davvero i due barbieri attaccati di Tonino Guerra), Ancona, Recanati etc. etc. etc. oltre a mangiare ovunque divinamente

#11
fabiop68 ha scritto:
annsca ha scritto:Un bovaro del bernese ? wowwwww ... praticamente un cavallo 8) :lol: ... conosco quel cane, anzi ti dirò che nella zona dove abito ce n'era uno che era diventato "amico" del mio ... era da morire dal ridere vederli insieme , anche perchè il mio è grande quanto il muso del bovaro bernese ma ha anche lui una signora coda ....passeggiavano, con queste due code all'aria, uno il triplo dell'altro 8) :lol: :lol: :lol:
era giusto per darti l'idea che i cani erano accettati :D
annsca ha scritto:In effetti hai ragione , le Marche sono meno turistiche ma altrettanto belle e meno care dell'Umbria , le terro presenti :wink: .
forse forse .... le Marche non vorrei fossero un po' troppo da giovani per te :mrgreen:

Pero' se vuoi girare merita parecchio ... a parte la scorribanda in Umbria con Gubbio, Citta' di Castello ed Umbertide (il paese delle Befane) noi avevamo visto (in ordine sparso) Urbino, le grotte di Frasassi, San Marino e San Leo, la mitica Pennabilli (ci sono davvero i due barbieri attaccati di Tonino Guerra), Ancona, Recanati etc. etc. etc. oltre a mangiare ovunque divinamente

non posso assolutamente mancare Umbertide :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

ps: comunque , ho un concetto di modernariato e antiquariato che ... beh amico mio, ricomprendo anche te nella mia categoria 8)
Immagine

#12
annsca ha scritto:ps: comunque , ho un concetto di modernariato e antiquariato che ... beh amico mio, ricomprendo anche te nella mia categoria 8)
il modernariato/antiquariato e' un articolo che va :D 8)

e poi l'uomo maturo e' sempre interessante :mrgreen:

#13
fabiop68 ha scritto:
annsca ha scritto:ps: comunque , ho un concetto di modernariato e antiquariato che ... beh amico mio, ricomprendo anche te nella mia categoria 8)
il modernariato/antiquariato e' un articolo che va :D 8)

e poi l'uomo maturo e' sempre interessante :mrgreen:
vale anche per le donne fino ad una certa età ... sai, la storia dell'esperienza 8)
Immagine

#14
annsca ha scritto:vale anche per le donne fino ad una certa età ... sai, la storia dell'esperienza 8)
io sono di un'altra idea .... diciamo che l'esperienza potrei provare a mettercela io e magari trovare un po' di tonicita' non sarebbe male

#15
fabiop68 ha scritto:
annsca ha scritto:vale anche per le donne fino ad una certa età ... sai, la storia dell'esperienza 8)
io sono di un'altra idea .... diciamo che l'esperienza potrei provare a mettercela io e magari trovare un po' di tonicita' non sarebbe male

:lol: :lol: :lol: :lol:
de gustibus ... e comunque anche per gli uomini è gradita la tonicità 8)
Immagine