La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

richiesta al volo sul diritto di recesso: URGENTE!!!!!!!

#1
Scusate, chi mi sa rispondere alla seguente domanda? ho comprato un frigo, pagato 1.000 euro, me l'hanno venduto come NO FROST e invece è No Frost solo nel freezer (secondo me era da specificare e non l'hanno fatto), c'è una botta sulla porta che ho visto dopo averci tolto la plastica e averlo pulito e, dulcis in fundo, emette un suono paragonabile ad un lamento (non è la guarnizione perchè lo fa anche da aperto).
Domada: abbiamo mandato la raccomandata per il diritto di recesso e chiedere indietro i soldi, ma le spese di spedizione per avermelo portato...rotto...le devo pagare io o anche quelle devo esigere che mi vengano rimborsate? Non trovo informazioni in merito
mi aiutate per favore?

#2
so che di solito le spese di spedizione non vengono coperte, anzi, qualora tu lo debba rispedire a loro, devi pagare di tasca tua :evil:
non so se le condizioni cambino a seconda del venditore o altro....

ciao

Re: richiesta al volo sul diritto di recesso: URGENTE!!!!!!!

#3
Secondo me sono due cose separate però aspetta qualcuno di piu' esperto.

Per la botta al frigo, accettando il pacco con riserva, hai diritto alla sostituzione totale e quindi le spese di re-spedizione sono a carico del venditore.

Per quanto riguarda invece il diritto di recesso tu devi pagare le spese di spedizione.

Quindi l'iter corretto sarebbe.
Hai ricevuto il frigo con la botta quindi chiedi la sostituzione.
Arrivato il secondo frigo fai valere il diritto di recesso pagando le spese.

Quindi in sostanza secondo me le devi pagare.
Sarebbe troppo comodo prendere 2 piccioni con una fava non credi ? ;)
Poi non è possibile escludere a propri un accordo che fa comodo a tutti e due... un'unica spedizione a 50 e 50
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»