La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#676
Avete sentito la mia mancanza? Mi pare di no!

Dunque... il box Beatrice lo ama particolarmente soprattutto da quando ha imparato a mettersi in piedi: ci sta volentieri e quando è stanca di stare su si siede a gioca tranquilla, chiacchiera coi suoi giochi ed io riesco a pulire tutta la casa. Abbiamo questo:
Immagine
Come quello di steve ha un materassino pieno di giochi e musichine. Sono d'accordo al 100% con Canarino, i bimbi devo anche saper giocare da soli ed annoiarsi, qualche volta.

Per quanto riguarda il girello io sono sempre stata contraria e poi per le anche B. non avrebbe potuto usarlo, quindi non ho avuto neppure il problema di pormi la questione!

Per il sonno ormai sapete tutti... mai dormito con noi nel lettone, la teniamo una 15na di minuti la mattina se abbiamo tempo per giocare o coccolarci. Da piccina piccina non l'ho mai fatta addormentare in braccio, ora a volte lo richiede. Compiuti 4 mesi l'abbiamo messa nel lettino nella sua camera. Nella navicella non ci entrava più! In genere dorme tutta la notte. A volte si sveglia, ma cerca solo il ciuccio. Se ci fa fare la nottata vuol dire che c'è proprio qualcosa che non va. Non ha più mangiato di notte dall'età di un mese, ma non prendendo il seno credo sia normale.

Ora le news... nei prossimi giorni... 1° taglio di capelli! Ha ancora quelli della nascita e sono lunghissimi, ci escono due codine! Se li pettino avanti le arrivano alla bocca e sono costretta a tenerli sempre legati. Quando sta nel box però le devo togliere la mollettina o i ferrettini perchè come si rotola le cadono e temo che vedendoli possa metterli in bocca (mette tutto in bocca), così però si ritrova sempre coi capelli davanti agli occhi e temo possa sforzare troppo la vista. Così... un bel frangettone e via! Da una parte mi dispiace, è tanto bella quando la pettino coi capelli di lato, ma non credo di poter fare altrimenti, ormai! :D
Immagine
Immagine

#677
mauchia ha scritto:Ieri ho portato attilino ad una lezione di prova di un corso di educazione alla musica. Troppo carino! E' per bimbi piccolissimi (0 - 5 anni)... Lui era molto interessato ma verso la fine era un po' nervoso. Ha cominciato l'asilo da circa 20 giorni e non so se fargli fare anche un corso non sia troppo. Non vorrei caricarlo eccessivamente. Voi che dite?
Che frequenza avrebbe il corso? Se si tratta di 1 sola volta a settimana penso che si possa fare, se è di + ho paura che non ce la faccia :roll:
I primi tempi di asilo sono molto stancanti per i piccoletti :wink: ma vedrai che nel giro di 1 o 2 mesi al massimo avrà preso il ritmo e tornerà ad essere + attivo 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#678
Lorena ha scritto:Avete sentito la mia mancanza? Mi pare di no!
Io si!!!!! :wink:
Anche Riccardo adorava il suo box e lo cercava come il piccolo di Raffa :wink: il suo gioco preferito era fare cucù spiaccicando la faccina contro la rete :lol: :lol: :lol:
Che emozione il primo taglio di capelli :P ma la porti dal parrucchiere o glielo fai tu?
Se non lo hai già fatto ricordati di conservare una ciocca di capelli della piccola :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#679
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Avete sentito la mia mancanza? Mi pare di no!
Io si!!!!! :wink:
Anche Riccardo adorava il suo box e lo cercava come il piccolo di Raffa :wink: il suo gioco preferito era fare cucù spiaccicando la faccina contro la rete :lol: :lol: :lol:
Che emozione il primo taglio di capelli :P ma la porti dal parrucchiere o glielo fai tu?
Se non lo hai già fatto ricordati di conservare una ciocca di capelli della piccola :wink:
Aggiornamento di mia moglie di questa mattina...
Beatrice ha iniziato a farsi le unghie sulla rete del box... :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda il taglio di capelli... qui c'è il sottoscritto che è un esperto se vi serve... 8) 8) :lol: :lol:

#680
Steve1973 ha scritto: Aggiornamento di mia moglie di questa mattina...
Beatrice ha iniziato a farsi le unghie sulla rete del box... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
Steve1973 ha scritto:Per quanto riguarda il taglio di capelli... qui c'è il sottoscritto che è un esperto se vi serve... 8) 8) :lol: :lol:
Attento a fare questi annunci che potrei spedirti il mio.... e non sarebbe una bella esperienza :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#681
timidamente mi affaccio in questo topic :oops:
vorrei una informazione
Alessia è brava e buona, ma è una ciucciona da paura :shock:
la sto allattando esclusivamente a richiesta
ieri mattina abbiamo fatto la visita ed è una piccola maialina
in 4 giorni ha messo la bellezza di 190gr :shock: 8)

il fatto è che da 2 giorni mi prende il latte ogni ora :shock: :shock:
per ciucciatine di 5 minuti
la pediatra dell'ospedale che l'ha visitata ieri, dice di assecondarla e che presto prenderà i suoi ritmi....

finita la poppata, la coccolo, le faccio fare il ruttino e dopo la provo a mettere nella sua navetta, ho provato sia da sveglia che da addormentata
sta buona buona per mezzora se è tanto e poi piange.... la coccolo mezzoretta, si ciuccia le mani, il mio braccio, la mia maglia... e sono costretta ad attaccarla nuovamente... e si rincomincia!
per fortuna di notte mi fa 3 poppate, a mezzanotte, alle 3 o 4 ed alle 5 o alle 6
anche se la pediatra dice di cercare di eliminare quella di mezzo dato che è una bambinona.

ecco la mia domanda: ho notato che a metterla a pancia in giù durante il giorno, mi dorme anche 3 ore filate, chi di voi ha fatto dormire i bimbo così piccoli a pancia in giù durante il giorno???? :roll:
io ho una paura!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#682
tidelady ha scritto:ecco la mia domanda: ho notato che a metterla a pancia in giù durante il giorno, mi dorme anche 3 ore filate, chi di voi ha fatto dormire i bimbo così piccoli a pancia in giù durante il giorno???? :roll:
io ho una paura!!
Il mio era stato abituato durante il ricovero (è rimasto 20 giorni in ospedale dopo la nascita) a dormire a pancia in giù: aveva avuto scariche che gli avevano provocato lacerazioni sul sederino, così lo tenevano a pancia in giù col pannolino aperto :lol:
Quando l'ho portato a casa ovviamente non c'è stato + verso di fargli perdere il vizio (secondo me la posizione a pancia in giù piace molto di + ai neonati :roll: )
I rischi, come ben saprai, sono molto + alti :cry: e poi ti assalgono mille dubbi così lo vai a controllare spesso :roll: quindi il mio suggerimento è di non abituarla a dormire a pancia in giù (nonostante la mia esperienza sia stata comunque positiva, dopo un po' le paure son passate :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#683
Anna73 ha scritto: I rischi, come ben saprai, sono molto + alti :cry: e poi ti assalgono mille dubbi così lo vai a controllare spesso :roll: quindi il mio suggerimento è di non abituarla a dormire a pancia in giù (nonostante la mia esperienza sia stata comunque positiva, dopo un po' le paure son passate :wink: )
è lo stesso discorso che ho fatto io... ma in pancia in su non dorme per tutto il giorno... :roll: la vedo anche quella mezzoretta... la fa agitandosi, muovendosi... mentre a pancia in giù sta immobile e russa :shock:

però hai ragione... mi sa che metto in su :roll: e vorrà dire che troverà lei i suoi ritmi....quando e come vorrà!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#684
tidelady ha scritto: è lo stesso discorso che ho fatto io... ma in pancia in su non dorme per tutto il giorno... :roll: la vedo anche quella mezzoretta... la fa agitandosi, muovendosi... mentre a pancia in giù sta immobile e russa :shock:

però hai ragione... mi sa che metto in su :roll: e vorrà dire che troverà lei i suoi ritmi....quando e come vorrà!
Eh lo so, piange proprio il cuore perchè si vede che se dipendesse da loro starebbero a pancia in giù :cry:
Il problema è che non riesci di sicuro ad insegnarle che di giorno si dorme in un modo e di notte in un altro :roll: quindi tanto vale imporsi subito.
Io non ce l'avevo fatta: oltre al vizio della nanna a pancia in giù me l'avevano riconsegnato dall'ospedale con l'abitudine ad un ciuccio che non andava bene (era una tettarella da biberon col tappo dietro :roll: si ciucciava un sacco di aria :evil: ), e ovviamente della tetta non ne voleva sapere.
Così ho preferito cercare di impormi sull'allattamento al seno (son durata 2 giorni poi ho desistito :cry: ) e sul ciuccio..... e ti assicuro che è stato un'inferno :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#685
Anna73 ha scritto: oltre al vizio della nanna a pancia in giù me l'avevano riconsegnato dall'ospedale con l'abitudine ad un ciuccio che non andava bene (era una tettarella da biberon col tappo dietro :roll: si ciucciava un sacco di aria :evil: ),
anche a me in ospedale! :shock: ma non c'era il tappo, dentro alla tettarella c'era semplicemente della garza :shock: :shock:
appena l'ho visto lìho tolto immediatamente e l'ho attaccata, ha apprezzato 100 volte di più!
la ragazza del letto accanto ha continuato con sto ciucciotto perchè diceva che faceva male allattare... conclusione, ieri alla visita c'era anche lei, ed è passata al latte artificiale perchè non le prendeva più la tetta!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#686
tidelady ha scritto: anche a me in ospedale! :shock: ma non c'era il tappo, dentro alla tettarella c'era semplicemente della garza :shock: :shock:
appena l'ho visto lìho tolto immediatamente e l'ho attaccata, ha apprezzato 100 volte di più!
la ragazza del letto accanto ha continuato con sto ciucciotto perchè diceva che faceva male allattare... conclusione, ieri alla visita c'era anche lei, ed è passata al latte artificiale perchè non le prendeva più la tetta!
Eddai un conto è una settimana di vizietto :roll: un conto son 20 giorni!
Io poi ero stata dimessa e il bambino lo andavo a trovare 1 volta al giorno (era a Pavia) e non sempre me lo facevano attaccare, ma la tua vicina di letto in ospedale poteva attaccarla quando voleva :roll:
Io ci avevo voluto provare comunque (anche se la mia produzione ormai erano 50 gr. scarsi e il piccoletto se ne prendeva già + di 100 a poppata :lol: ) ma dopo 2 giorni di urla isteriche ho deciso di mollare il colpo.
Riguardo alla nanna: ma non possono dormire anche su un fianco?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#688
TIDEEEE non sapevo fosse nata, mi ero persa anche questa notiziona stando via! sono felicissima per voi e abbraccio forte la piccolina!
La mia bimba dormiva a pancia in giù qualche volta, lei stava comoda!

#689
grazie del benvenuto Anna 8)

grazie Yuri degli auguri

sul fianco non ci sta lei, rotola a pancia in giu o in su
il fatto è che se sta a pancia in giù, ogni tanto tira su la capoccina e se la gira a destra ed a sinistra, è troppo carina
ora è dalle 12:00 che dorme :shock: :shock: :shock:
dato che sarà l'ultima dormita a pancia in giù, me la sto godendoooooooo :D :lol:
chissà quando si sveglia! mi stacca un capezzolo dalla fame :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#690
Ciao Tide e congratulazioni infinite!!!
Ricordi che circa 2 anni fa ti scrissi che io e te saremmo diventate mamme nello stesso anno? :wink: :D
Ti conviene andare a fare la nanna come lei, seguire i suoi ritmi :wink:
Immagine
Immagine