La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'alternativa ad Arco di Flos

#1
Le donne,secondo voi,vanno ascoltate?Per la nostra zona giorno io continuo a guardare "arco" di Flos, mi piace davvero molto ma :shock: ... la mia ragazza non è convinta dalla base in marmo :cry: ...io la prenderei subito, ma le sue perplessità mi inducono a cercare un'alternativa :!: Ho visto twiggy,con la base piatta, ma non è scoccata la scintilla! qualche suggerimento su qualche altra bella lampada? VI PREGO :lol:

#4
confusa ha scritto:C'è QUALCUNO CHE MI SA DARE CONSIGLI SU SPAR ARREDA?
Uhm.. di nome e di fatto confusa eh.. :D Magari, per ottenere un aiuto concreto, dovresti aprire un topic tutto tuo, e non intervenire in quello di Maurex.. :wink:
:arrow: Maurex.. il tuo thread è fuori posto e sarà spostato nella sezione di ILLUMINAZIONE.. :roll:

#5
Grazie
si, qualcosa soprattutto nel terzo thread che hai postato...ma niente al pari dell'Arco,per i miei gusti :!: sarebbe il giusto tocco di design e di "storia" ad un ambiente molto moderno. :idea: Mi sa che acquisterò un'arma da fuoco per convincere la donna :idea:

#6
maurex ha scritto:Grazie
si, qualcosa soprattutto nel terzo thread che hai postato...ma niente al pari dell'Arco,per i miei gusti :!: sarebbe il giusto tocco di design e di "storia" ad un ambiente molto moderno. :idea: Mi sa che acquisterò un'arma da fuoco per convincere la donna :idea:
Esistono delle copie vintage della Arco, a volte stucchevoli, ma a volte anche interessanti e fantasiose. Mi viene in mente una col globo sferico, della iGuzzini, dei primi '70.., ma certo tutt'altro facile reperirla oggi.. :? Sai, la Arco non è saltata fuori dal nulla così, dalla testa di Castiglioni, sebbene sia stato un genio.. All'epoca esistevano altre marche italiane che avevano nei loro cataloghi delle lampade a stelo simili a quella della Flos.. :wink:

#7
Dicevamo appunto, Arc di E.F.Simion per la Harvey Creazioni (brand della iGuzzini), primissimi anni '70 circa, tra le diverse a stelo prodotte dalla casa dei fratelli Guzzini..
Immagine
..che ricorda la Coupé-Arco di Joe Colombo per Oluce, sotto.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 24/09/08 16:01, modificato 1 volta in totale.

#9
molto bella la coupè-arco!
come ho accennato nel post precedente,la mia ragazza non è convinta dalla base in marmo :( . Proverò a farle vedere dal vivo anche quella con la base in marmo scuro,magari l'abbinamento di colore più azzeccato (nel posto in cui andrà c'è molto antracite) le farà un effetto migliore.
Grazie lot :wink:

#10
maurex ha scritto:la mia ragazza non è convinta dalla base in marmo :( . Proverò a farle vedere dal vivo anche quella con la base in marmo scuro
Attenzione al prezzo, che dovrebbe essere quasi il doppio, trattandosi di edizione limitata in 2.000 pezzi (mi pare di ricordare!).
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#11
ciao
l'arco di Flos con la base in marmo nero non è in commercio
trattasi di produzione in numero limitato di pezzi fatta per il cinquantenario dell'azienda non piu' ripeturo e non piu' in produzione
coloro che la commerciano come usato costa cifre folli perche' molto ricercato coloro che vendono il nuovo trattasi di copia

#12
e cmq se già va in un posto con molta antracite forse nero "sparirebbe" un pò....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#13
ah,ecco,come non detto :? ...mi toccherà tornare all'idea dell'arma da fuoco per fare opera di convincimento :D .
comunque il pavimento non è scuro,quindi il marmo scuro sarebbe andato a legare con una delle pareti, grigia (mentre le altre sono bianche) e con i pannelli scorrevoli della libreria,anch'essi grigi....ma adesso il problema non si pone più,non sapevo fosse una serie limitata :evil: