La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Cambia negoziante!!!! Evidentemente questo é un totale incompetente oppure ti vuole rifilare un altro prodotto su quale lui prende una provvigione più sostanziosa.
Sappi che la Liebherr é, qualitativamente, tra i primi 2 o 3 costruttori al mondo. La Liebherr é presente in Italia e per legge deve garantire il suo prodotto per 2 anni.
Tanto per essere sicura telefona all'importatore ufficiale, la BSD, numero verde 800 812626.
Ciao GG

#3
Giangiorgio ha scritto:Cambia negoziante!!!! Evidentemente questo é un totale incompetente oppure ti vuole rifilare un altro prodotto su quale lui prende una provvigione più sostanziosa.
Sappi che la Liebherr é, qualitativamente, tra i primi 2 o 3 costruttori al mondo. La Liebherr é presente in Italia e per legge deve garantire il suo prodotto per 2 anni.
Tanto per essere sicura telefona all'importatore ufficiale, la BSD, numero verde 800 812626.
Ciao GG
quoto e aggiungo... cosa intende per "garanzia pari a zero" ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
perforza te l'ha sconsigliato!!! lui non li puo vendere, quindi non ci puo guadagnare!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
Grazie per le risp, mi ha detto che gli è capitato, con alcuni clienti che hanno avuto problemi con il frigo, che l'assistenza fosse intervenuta dopo alcuni mesi e non subito... E poi mi ha detto testuali parole: "E se poi con l'assistenza vi trovate male, non fate le critiche alla Liebherr ma fate cattiva pubblicità a me che ve l'ho venduto il frigo!!!"

Mah, cmq se dovessi prenderla lì la cucina (cosa che non penso) lo prendo lo stesso il frigo, me l'hanno consigliato tutti e nel forum è straquotato quindi....

Mi ha detto anche che i frigoriferi sono prodotti tutti dalla stessa casa produttrice e che per indesit, ariston, rex, samsung, etc.... Sono tutti uguali!!!! A detta di lui cambia solo il marchio, questa mi sa proprio di bufala!!!!!!! :lol:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#6
cambia negoziante. questo o è incompetente o è disonesto...
Liebherr ha 2 anni di garanzia.

#7
Bambolina1982 ha scritto: Mi ha detto anche che i frigoriferi sono prodotti tutti dalla stessa casa produttrice e che per indesit, ariston, rex, samsung, etc.... Sono tutti uguali!!!! A detta di lui cambia solo il marchio, questa mi sa proprio di bufala!!!!!!! :lol:
Questo potrebbe essere parzialmente vero...
Ovvio che Indesit e Rex (electrolux) hanno due catene di montaggio differenti... come la Ford e la Fiat.
Però è sicuramente falso dire che Indesit o rex o pincopallo srl producano tutti i componenti del frigorifero.
Magari, e dico magari perchè non lo so, i motori sono prodotti tutta dalla marca XYZ da cui Indesit, Rex e pincopallo srl si forniscono.
I produttori sono molto piu' "assemblatori" che "produttori".

Questo nn vuol dire che Indesit = pincopallo srl perchè il prodotto finale non è ovviamente fatto dagli stessi componenti! Però alcuni saranno completamente identici.
Inoltre il prodotto finale (e il relativo costo) non è fatto solo dalla "meccanica" ma anche dalla qualità dell'assemblamento, dal design, dai test ecc ecc
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
c'e' un solo produttore che fa TUTTO internamente (incluse schede elettroniche e software che le gestiscono) e si chiama Mìele... unica eccezione sono i frigoriferi che si fa produrre da liebherr ma su proprio progetto....

ad esempio, le porte a chiusura ammortizzata di liebherr, sono un progetto di mìele, liebherr le realizza per mìele e per se (pagando royalties alla mìele stessa per i meccanismi non montati su macchine marchiate mìele...)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
ccd ha scritto:c'e' un solo produttore che fa TUTTO internamente (incluse schede elettroniche e software che le gestiscono) e si chiama Mìele... unica eccezione sono i frigoriferi che si fa produrre da liebherr ma su proprio progetto....

ad esempio, le porte a chiusura ammortizzata di liebherr, sono un progetto di mìele, liebherr le realizza per mìele e per se (pagando royalties alla mìele stessa per i meccanismi non montati su macchine marchiate mìele...)
ecco questo è un esempio reale di quello che volevo dire prima
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#11
ccd ha scritto:c'e' un solo produttore che fa TUTTO internamente (incluse schede elettroniche e software che le gestiscono) e si chiama Mìele... unica eccezione sono i frigoriferi che si fa produrre da liebherr ma su proprio progetto....

ad esempio, le porte a chiusura ammortizzata di liebherr, sono un progetto di mìele, liebherr le realizza per mìele e per se (pagando royalties alla mìele stessa per i meccanismi non montati su macchine marchiate mìele...)
Interessante conoscere anche questi risvolti tecnico/commerciali sui prodotti
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#12
Io ho comprato Liebherr una settimana fa tramite internet.
Non solo sono soddisfatto del prodotto (ho anche verificato tramite termometri tarati la corrispondenza di temperatura tra display e temperatura effettiva dell'aria), ma anche della assistenza.
Mi spiego:
ho avuto il dubbio che la ventola del frigo non funzionasse.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti e dopo 15 minuti (erano le 5 del pomeriggio) mi ha risposto:
- l'assistenza clienti che mi diceva che aveva preso in incarico il problema;
- l'ufficio tecnico che mi chiedeve di fare delle prove;
- il tecnico autorizzato che mi avvisava che era stato chiamato, mi ha lasciato il suo numero di telefono e mi diceva che mi avrebbe richiamato il giorno dopo.

Il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico alle 9.15 al mio numero di telefono e mi ha spiegato un po' di cose. Avendo dei problemi per prendere appuntamenti, mi ha detto di richiamarlo appena riesco ad organizzarmi così mi viene a vedere il frigo.

Direi... meglio di così... :D

#13
Cenciuz ha scritto:Io ho comprato Liebherr una settimana fa tramite internet.
Non solo sono soddisfatto del prodotto (ho anche verificato tramite termometri tarati la corrispondenza di temperatura tra display e temperatura effettiva dell'aria), ma anche della assistenza.
Mi spiego:
ho avuto il dubbio che la ventola del frigo non funzionasse.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti e dopo 15 minuti (erano le 5 del pomeriggio) mi ha risposto:
- l'assistenza clienti che mi diceva che aveva preso in incarico il problema;
- l'ufficio tecnico che mi chiedeve di fare delle prove;
- il tecnico autorizzato che mi avvisava che era stato chiamato, mi ha lasciato il suo numero di telefono e mi diceva che mi avrebbe richiamato il giorno dopo.

Il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico alle 9.15 al mio numero di telefono e mi ha spiegato un po' di cose. Avendo dei problemi per prendere appuntamenti, mi ha detto di richiamarlo appena riesco ad organizzarmi così mi viene a vedere il frigo.

Direi... meglio di così... :D
Ottimo!

Grazie :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#14
Bambolina1982 ha scritto:
Cenciuz ha scritto:Io ho comprato Liebherr una settimana fa tramite internet.
Non solo sono soddisfatto del prodotto (ho anche verificato tramite termometri tarati la corrispondenza di temperatura tra display e temperatura effettiva dell'aria), ma anche della assistenza.
Mi spiego:
ho avuto il dubbio che la ventola del frigo non funzionasse.
Ho mandato una mail all'assistenza clienti e dopo 15 minuti (erano le 5 del pomeriggio) mi ha risposto:
- l'assistenza clienti che mi diceva che aveva preso in incarico il problema;
- l'ufficio tecnico che mi chiedeve di fare delle prove;
- il tecnico autorizzato che mi avvisava che era stato chiamato, mi ha lasciato il suo numero di telefono e mi diceva che mi avrebbe richiamato il giorno dopo.

Il giorno dopo mi ha chiamato il tecnico alle 9.15 al mio numero di telefono e mi ha spiegato un po' di cose. Avendo dei problemi per prendere appuntamenti, mi ha detto di richiamarlo appena riesco ad organizzarmi così mi viene a vedere il frigo.

Direi... meglio di così... :D
Ottimo!

Grazie :wink:

Potrebbe pure essere però che il rivenditore della tua zona si riferisse solo e specificatamente all'assistenza Liebherr nella tua zona.
Qui nella mia zona c'è una marca di prodotti elettronici, di cui non faccio il nome, che è discreta, ma la cui assistenza purtroppo è in mano di persone rinomate come poco capaci: risultato, se si può, si evita quella marca.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova