La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità armadi

#1
Ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei fosse risolto: leggendo il forum, come sempre, mi sembrava di avere capito che un buon armadio dovrebbe avere una struttura in tamburato d'abete, meglio se impiallacciato come rivestimento, con strutture interne che possono anche essere in particelle di legno se di buon spessore e di pioppo, con cassettiere di adeguato spessore o multistrato o di particelle legnose, sempre di solo pioppo. Se ho capito bene, e non ho fatto errori (la materia è per me del tutto nuova) mi sembra sia la descrizione della scheda tecnica di un armadio linegianser, peraltro molto carini ancghe esteticamente e verso cui mi stavo orientando.
D'altra parte mi è sempre piaciuta molto la FEG, che ho visto essere considerata tra le migliori, anche se probabilmente più cara rispetto alla maggior parte delle concorrenti di simile qualità, eppure, guardando le caratteristiche tecniche dei loro armadi sul sito, vedo che la struttura è descritta come in particelle di legno nobilitate in carta melaminica e solo poche ante sono in tamburato placcato con pannelli di fibre di legno; in realtà non viene specificato molto altro, a parte gli spessori.
Seguendo la logica, sempre che abbia ben compreso le indicazioni, sembrerebbe che siano migliori in qualità gli armadi della linegianser, eppure ho letto, dallo stesso "designer", che in realtà FEG sarebbe superiore.
Ho sbagliato qualcosa in questo mio ragionamento??, probabilmente mi è sfuggito qualche particolare
Grazie in anticipo a chi volesse chiarirmi le idee... :shock:

Re: Qualità armadi

#2
Rebus32 ha scritto:Seguendo la logica, sempre che abbia ben compreso le indicazioni, sembrerebbe che siano migliori in qualità gli armadi della linegianser, eppure ho letto, dallo stesso "designer", che in realtà FEG sarebbe superiore.
Quando ho detto cio' ?????????
Pur considerando FEG una signora azienda da un punto di vista di cura delle finiture, design e molto propositiva ma mi sembra di aver, anche evidenziato in alcuni miei interventi l'utilizzo di materiali decisamente troppo economici rispetto al costo del prodotto finito ( se una cosa la pago 100 deve valere 100 non 50, gli altri 50 non devo pagarli alla pubblicita').
Prova a leggere questo mio intervento precedente.
www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=692077

PS: Se uno si innamora di un suo prodotto puo' acquistarlo tranquillo di non aver problemi ma, prima, gli consiglierei di guardarsi attorno.

#3
Ciao a tutti... spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Devo comprare un armadio, mi sapreste dare un consiglio sulla marca SPAR ARREDA? Grazie.
confusa

#4
Ciao, scusa se ti ho messo in bocca parole non tue, allora :oops: ; ammetto che non avevo ancora letto il post che hai segnalato; in quello sulla qualità degli armadi (o quello per gli esperti, non mi ricordo), mi sembrava di aver visto un tuo intervento in cui elencavi alcune marche di armadi, tra cui anche FEG, dicendo che erano in ordine di qualità, ed era citata subito prima di linesianger e molteni, ma per carità poco importa, mi è sufficiente la tua risposta come sempre chiara e precisa :D . Ora, appena avrò un po' di tempo mi leggerò anche il post che mi hai segnalato, così spero di chiarirmi meglio le idee.
PS: quoto anch'io il tuo PS, ma se c'è la possibilità di acquistare qualcosa che, oltre a piacere esteticamente, si rivela anche di qualità maggiore, perchè non approfittarne?? :wink:

#5
noi ci siamo messi a spulciare echiedere a tutte le aziende che ci interessavano le informazioni sui materiali....linegianser ha effettivamente materiali molto buoni e...sorpresa:i prezzi sono più bassi di quanto non sembri!
noi ci siamo fatti fare un preventivo per una camera COMPLETA e il costo si aggira tra 5000 e 5500 euro :D :D :D
viva la casetta!!

ARMADIO, COMò E COMODINI MERCANTINI

#6
Ciao a tutti! C'è qualcuno che mi saprebbe dare informazioni su Mercantini? Dovrei aquistare una camera da letto con armadio con ante scorrevoli, comò e comodini. Mi sapreste dire se appartiene ad una fascia media o bassa? Grazie mille.
Ultima modifica di confusa il 01/10/08 8:26, modificato 1 volta in totale.
confusa

Re: Qualità armadi

#7
desiner ha scritto:
Rebus32 ha scritto:Seguendo la logica, sempre che abbia ben compreso le indicazioni, sembrerebbe che siano migliori in qualità gli armadi della linegianser, eppure ho letto, dallo stesso "designer", che in realtà FEG sarebbe superiore.
Quando ho detto cio' ?????????
Pur considerando FEG una signora azienda da un punto di vista di cura delle finiture, design e molto propositiva ma mi sembra di aver, anche evidenziato in alcuni miei interventi l'utilizzo di materiali decisamente troppo economici rispetto al costo del prodotto finito ( se una cosa la pago 100 deve valere 100 non 50, gli altri 50 non devo pagarli alla pubblicita').
Prova a leggere questo mio intervento precedente.
www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=692077

PS: Se uno si innamora di un suo prodotto puo' acquistarlo tranquillo di non aver problemi ma, prima, gli consiglierei di guardarsi attorno.

Re: ARMADIO, COMò E COMODINI MERCANTINI

#8
confusa ha scritto:CIAO A TUTTI!!! C'è QUALCUNO CHE MI SAPREBBE DARE INFORMAZIONI SU MERCANTINI (DOVREI ACQUISTARE UNA CAMERA DA LETTO CON ARMADIO CON ANTE SCORREVOLE. APPARTIENE AD UNA FASCIA MEDIA O BASSA? GRAZIE.
Mercantini appartiene ad una fascia di mercato economica.
I materiali non sono il massimo ma in rapporto al prezzo non si puo' pretendere di piu' (tradotto: buon rapporto qualita'-prezzo per la sua fascia).
PS:Il parere e' strettamente personale.

#10
Ste&Adri ha scritto:Della Mercantini una mia collega mi ha consigliato la credenza composta

http://www.mercantini.it/catalogo.asp?L ... A=30&LG=IT

a me sembra tanto carina e compatta ... dici che non è di buona qualità??

Qualcuno la conosce?
Confermo quanto espresso sopra su Mercantini... è un prodotto senza grosse pretese.... ma ad ogni modo, quella credenza, per com'è composta e per la funzione che deve fare non penso proprio che darà problemi.
Mobiliere