La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo3 - Ginevra - Ontano stracciato tinta noce

#1
Dopo aver girato in lungo ed in largo tutti i mobilieri della mia zona e dopo aver visto decine e decine di ante e cataloghi finalmente con la mia ragazza abbiamo trovato un modello che può andare bene ad entrambi (cosa complicatissima perchè abbiamo gusti diversissimi!). Purtroppo non abbiamo potuto vederla esposta, abbiamo visto solo l'anta ed il catalogo del produttore.

Qualcuno di voi ha questo particolare modello?
Soprattutto qualcuno mi sa dire qualcosa di questo legno?
Sinceramente non avevo mai visto una cucina in Ontano stracciato.

Naturalmente il venditore ci ha detto che è una buona scelta ma qualche dubbio ci rimane.

Preventivo:
Cucina che si sviluppa su tre lati (non ho dettagli componenti).
lavastoviglie bosch sgv43e23eu
lavello franke inox 2 vasche + vaschetta
piano cottura whirlpool inox origami 5 fuochi 75cm origami
forno franke inox pirolitico
frigo rex fi22/10 fa
cappa in finat muratura inclinata

accessori coccolo pvc h. 12- cornici ginevra - portaposate - luci sottopensili

€ 12.120 (iva inclusa)
€ 9.600 scontata

Top in agglomerato beige sabbiato, spessore cm4 con alzatina
€ 2.900

tavolo 160x80 - 669€
sedie - 112€ l'una

Limitatamente alle cucine industriali o semi industriali che abbiamo visto è uno dei preventivi più bassi. Purtroppo però non hanno distinto il prezzo degli elettrodomestici!

In realtà il preventivo è solo indicativo, per il top abbiamo in mente un prodotto che loro non trattano e dobbiamo ancora vedere se ce lo prendono loro o lo dobbiamo comprare a parte noi ed anche sulla composizione ed eletrodomestici, vedi frigo, faremo delle varianti ma la differeenza di prezzo non sarà tantissima.

Il dubbio più grande è non averla potuta vedere esposta e la qualità dell'ontano stracciato. Ciao e un grazie anticipato a chi ci consiglierà.

#3
Il mobiliere non ti ha fatto vedere almeno un campione?

Per sapere se il prezzo è consono bisognerebbe avere il dettaglio dei componenti altrimenti non possiamo aiutarti.

Troverai pochi consigli su questo tipo di cucine perché nel forum c'è una maggioranza di utenti modernisti.

Per quanto riguarda il legno, è una tipologia usata da vari costruttori, non è particolarmente pregiato ma neppure una ciofeca. :lol:

"Stracciato" si riferisce al tipo di finitura della lucidatura delle ante.

L'utente Gianfry potrà essere più esaustivo di me in merito a questo modello di cucina.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.