La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Luca81 ha scritto:la cappa sarà quasi certamente integrata... grando in vari posti ho ne ho apprezzato la bellezza.
Il fatto dei colori uguali era riferito al fatto che tutti i produttori hanno un vasto assortimento di colori... e anche a me piacciono quei colori dove si vedono le venature.
Cerise ha scritto: versione scura:
basi grafite grigio top in corian con alzata in acciaio dietro ai fuochi pensili laccati bianchi
Ok... ci siamo... piano corian bianco? L'acciaio dietro secondo me è uno sclero da pulire... no? Pensili laccati bianchi lucidi? E le colonne? Questo è il problema...
non avevo nemmeno visto il quesito cappa a vista o no... se vuoi una cucina minimal cappa assolutamente integrata!!! :wink:

e piano + schienale in acciaio? vero che l'acciaio si riga e devi stare attento al calcare, ma puoi veramente appoggiare sopra tutto quello che vuoi! 8)
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#32
Luca81 ha scritto:la cappa sarà quasi certamente integrata... grando in vari posti ho ne ho apprezzato la bellezza.
Il fatto dei colori uguali era riferito al fatto che tutti i produttori hanno un vasto assortimento di colori... e anche a me piacciono quei colori dove si vedono le venature.
Cerise ha scritto: versione scura:
basi grafite grigio top in corian con alzata in acciaio dietro ai fuochi pensili laccati bianchi
Ok... ci siamo... piano corian bianco? L'acciaio dietro secondo me è uno sclero da pulire... no? Pensili laccati bianchi lucidi? E le colonne? Questo è il problema...
pensili come le colonne
l'acciaio solo dietro il pc non è poi tutta sta sclero.

ce l'hai un link per veere le piastrelle?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#33
skybaby ha scritto:
e piano + schienale in acciaio? vero che l'acciaio si riga e devi stare attento al calcare, ma puoi veramente appoggiare sopra tutto quello che vuoi! 8)
Già, l'acciaio è uno spettacolo, secondo me è il miglior materiale in assoluto (come resistenza) per i piani... Il problema è la praticità, bassa sopratttutto per lo schianale. Preferirei rimanere sul granito, okite o corian. I colori grigi si avvicinano molto all'acciaio.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
ah ma allora il corian non è definitivo... 8)
alloooooora ditelo!!!!

se ci metti un bel piano marrocino/nocciola su una cucina bianca secondo me giàè stai a cavallo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#36
Quindi riassumendo:

1)
Pensili laccati bianchi lucidi.
Colonne laccate bianche lucide.
Piano corian bianco.
Basi grigio grafite.
Schienale acciaio.

2)
Pensili laccati bianchi lucidi.
Colonne laccate bianche lucide.
Basi laccate bianche lucide.
Piano nocciola. materiale??
Niente schienale

3)
Pensili laccati bianchi lucidi.
Colonne laccate bianche lucide.
Basi laccate bianche lucide.
Piano granito nero assoluto.
Schienale granito nero assoluto.


Grazie!
siete gentilissime

P.S. Il revistimento è una comunissima piastrella 20 x 20 bianca suddivisa in 4 quadrati... non so se mi sono spiegato. Sono quelle classiche piastrelle becere da cantieristica.
Ultima modifica di Luca81 il 24/09/08 17:30, modificato 4 volte in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#37
Cerise ha scritto:ah ma allora il corian non è definitivo... 8)
alloooooora ditelo!!!!
Hai ragione. Questo denota la mia totale indecisione...
Diciamo che sto valutanto tutte le alternative...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#38
mi intrometto nel discorso per proporvi un mio dubbio.......io sarei orientato a prendera la cucina con basi e colonne in rovere moto o wengè e pensili lucidi bianchi, con piano di lavoro anc'esso bianco o cmq molto chiaro.
Cosa ne dite?

JAK

#39
jak83 ha scritto:mi intrometto nel discorso per proporvi un mio dubbio.......io sarei orientato a prendera la cucina con basi e colonne in rovere moto o wengè e pensili lucidi bianchi, con piano di lavoro anc'esso bianco o cmq molto chiaro.
Cosa ne dite?

JAK
io ti consiglierei le colonne come i pensili, a meno che tu abbia una cucina immensa, le colonne in essenza appesantiscono molto l'ambiente...

Luca scusa l'OT! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#40
skybaby ha scritto:
Luca scusa l'OT! :wink:
No problem figurati ;)
La soluzione 3 a occhio è quella che mi piace di piu'.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#41
Luca81 ha scritto:
skybaby ha scritto:
Luca scusa l'OT! :wink:
No problem figurati ;)
La soluzione 3 a occhio è quella che mi piace di piu'.
Ciao!!!!
Visto il grande aiuto che mi hai dato non potevo mancare!!! Posso darti il mio parere? Ho visto dal vivo una cucina bianca con top e schienale nero assoluto, strabella ma affatto paratica, secondo me sul top ci deve essere luce e quel nero era davvero troppo nero , troppissimo scura!!!!!

Io voto per il top e schienale marrone, con la cucina bianca è un abbinamento molto elegante secondo me, la penso come Cerise (la mamma della mia cucina!!!!)

hihihihihihihihihihihihihihi :mrgreen:

Altrimenti come ha fatto lanterna total white compreso il top, molto bello!!



p.s. per farti un'idea del nero assoluto, dai un'occhiata qui

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=225
Ultima modifica di Bambolina1982 il 24/09/08 22:46, modificato 5 volte in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#42
Bambolina1982 ha scritto:Io voto per il top e schienale marrone, con la cucina bianca è un abbinamento molto elegante secondo me, la penso come Cerise (la mamma della mia cucina!!!!)
8) :mrgreen: :mrgreen:
adesso ci capiamo :lol: :lol: :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#44
Luca81 ha scritto:
skybaby ha scritto:
e piano + schienale in acciaio? vero che l'acciaio si riga e devi stare attento al calcare, ma puoi veramente appoggiare sopra tutto quello che vuoi! 8)
Già, l'acciaio è uno spettacolo, secondo me è il miglior materiale in assoluto (come resistenza) per i piani... Il problema è la praticità, bassa sopratttutto per lo schianale. Preferirei rimanere sul granito, okite o corian. I colori grigi si avvicinano molto all'acciaio.
faccio il diavolo tentatore... piano inox con bordo corian e schienale corian :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#45
ccd ha scritto:
Luca81 ha scritto:
skybaby ha scritto:
e piano + schienale in acciaio? vero che l'acciaio si riga e devi stare attento al calcare, ma puoi veramente appoggiare sopra tutto quello che vuoi! 8)
Già, l'acciaio è uno spettacolo, secondo me è il miglior materiale in assoluto (come resistenza) per i piani... Il problema è la praticità, bassa sopratttutto per lo schianale. Preferirei rimanere sul granito, okite o corian. I colori grigi si avvicinano molto all'acciaio.
faccio il diavolo tentatore... piano inox con bordo corian e schienale corian :twisted:
da un avatar devil inside non poteva che uscire un diavolo tentatore! :wink:
comunque gran bella proposta... :D :D :D
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744