La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Madia 100cm?

#1
Mi aiutate a trovare una madia?
o un mobile contenitore...
deve essere posizionato all'ingresso, ambiente con parquet, credo, doussiè (non si tratta di casa mia..), porte ciliegio scuro, pareti chiare, armadio a muro con ante a specchio, illuminazione binario con faretti silver.
Dimensioni? intorno ai 100 cm, deve occupare uno spazio fra due porte.
Stile? non si sa di preciso quindi si valuta tutto...alla ricerca di qualcosa di "particolare" :wink:

#4
lot ha scritto:Mmm.. non facile a trovarsi madie larghe solo 100cm.. :roll:
eh già...
di belle ce ne sono tante ma la misura...
Lot, confido anche in te...l'acquisto dovrebbe avvenire proprio a Roma, quindi se hai qualche negozio da consigliare ben venga...

Sil grazie..da archiexpo stavo già spulciando tutto ma con scarsi risultati e molti siti non pubblicano le misure per di più...
come colori anche io andrei sul bianco oppure foglia oro/argento...ma non è per me, quindi non escludo che piaccia altro... perciò sono interessata alle più diverse proposte :wink:

#5
Ka ha scritto: Sil grazie..da archiexpo stavo già spulciando tutto ma con scarsi risultati e molti siti non pubblicano le misure per di più...
come colori anche io andrei sul bianco oppure foglia oro/argento...ma non è per me, quindi non escludo che piaccia altro... perciò sono interessata alle più diverse proposte :wink:
già...concordo con Lot sulle misure! :? :?

se trovo qualcosa.... :wink:

:idea: :idea: :idea: ma ti serve proprio una madia?!?! l'altro giorno ero in giro alla ricerca di lampada bagno nei negozi sul GRA...c'era un mobile meraviglioso, largo circa un metro, ma più alto delle normali madie!
solo che non so di che marca fosse... :oops: :oops: :oops:
tutto laccato, neo, giallo, argento...il genere ricorda i quadri di un pittore...il cui nome ovviamente al momento mi sfugge... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
mi metto paura da sola!!! :shock: :shock: :shock:

http://www.expoluce.it/PhG-arredo-03.htm
...seconda fila, il secondo da sinistra...c'è anche il link all'azienda produttrice! 8) 8)

sempre sul sito expoluce ci sono tante altre belle cose! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
ri-grazie Sil..non so se chiamarla madia o come...deve essere un contenitore con ante o cassetti che possa stare in un ingresso, alto circa 120/140...che sia d'impatto ma anche funzionale..il tutto in 1 metro di larghezza! :roll: ora mi guardo il tuo ultimo link...

#8
Ka ha scritto:ri-grazie Sil..non so se chiamarla madia o come...deve essere un contenitore con ante o cassetti che possa stare in un ingresso, alto circa 120/140...che sia d'impatto ma anche funzionale..il tutto in 1 metro di larghezza! :roll: ora mi guardo il tuo ultimo link...
con comodo Ka....quando ti sarai ripresa dallo shock..... 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dammispazio ha scritto:
Ka ha scritto:ri-grazie Sil..non so se chiamarla madia o come...deve essere un contenitore con ante o cassetti che possa stare in un ingresso, alto circa 120/140...che sia d'impatto ma anche funzionale..il tutto in 1 metro di larghezza! :roll: ora mi guardo il tuo ultimo link...
con comodo Ka....quando ti sarai ripresa dallo shock..... 8)
shock per il link?!? :twisted: :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
ciao ann...no..questa è carina ma non va bene per due motivi: è trasparente e questo sarà un mobile dove si imbosca un pò di tutto.... ed è troppo alta.

Fra le poche che sono riuscita a scovare questa che è esattamente 100cm, è quella che si avvicina di più come modello all'idea di partenza degli interessati...in finitura da scegliere.
Andrebbe bene qualcosa di questo tipo magari anche con qualche particolare al centro, da dove si aprono le 4 antine...
Immagine

però questo modello è solo un spunto di partenza, non un vincolo! :wink:
intanto ho mandato una mail per sapere dove la si può trovare...

#12
Potresti dare un'occhiata a "Scuderia" di Bernini, cerca nel sito http://www.bernini.it/nf.htm nella sezione di Carlo Scarpa: è la riedizione di un mobile del '34, visto dal vivo è di una bellezza impressionante...anche il prezzo però credo sia un po' impressionante...almeno per me :cry: :cry: . Però è uno dei pochi mobili "definitivi" in circolazione.
Ciao

#13
grazie ismaele.
però è troppo alta, è 187!
vista così mi sembra un pò rustica...immagino che dal vivo sia molto diversa...
certo il costo sarà altissimo...