La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

portelloni esterni in legno.

#1
salve, sono in fase di ristrutturazione e devo cambiare finestre e vecchie persiane in alluminio "dorato".

la casa e' in campagna, ci piacerebbero le persiane con alette regolabili in pvc, ma costano tantissimo.

stiamo optando per dei portelloni in legno. un buon preventivo ci e' stato fatto, ma il legno usato sara' l'abete.

cosa ci consigliate?

grazie
p.s. le finestre sono in pvc

Euro Profil PAint

#2
Ciao, io i miei lavori di ristrutturazione li ho fatti con Euro Profil Paint, sono un' azienda in provincia di Roma e forniscono infissi interni ed esterni di tutte le tipologie.
A me hanno accontentato in tutto, soprattuto sul prezzo.
Ho già manato da loro dei miei amici e si sono trovati bene anche lori.
Ciao a tutti!!!!!!

#3
grazie per la risposte.
io montero' pvc simil legno per le finestre, ma non per le chiusure esterne, dove montero' portelloni.
ho sentito che ci sono problemi per le persiane in pvc di surriscaldamento, oltre ad avere un costo superiore.
vorrei, se possibile, un'indicazione tecnica pratica per le persiane o portelloni. cioe' se i portelloni fossero in abete cosa dovrei richiedere per avere un buon prodotto.

massello o lamellate?
spessore minimo?
garanzie di stagionatura del legno?
provenienza sicura e non da zone deforestate e massacrate
ferramenta di che tipo?
modalità di costruzione delle ante (verticale - orizzontale, obliquo larghe o strette?)

e in un buon rapporto qualità prezzo migliore soluzione dell'abete?

grazie ancora

#4
scusa se mi permetto,ma il legno costa meno oggi....se però metti gli scuri esterni in alluminio o pvc non hai costi supplementari di manutenzione...
Le altre domande che poni...
lamellare..direi 40 di spessore,la stagionatura te la garantisce il produttore e da dove viene il legno...beh...la proveniena dorebbe sempre esse sicuri..
ferramenta tropicalizzata ed antoni verticali
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
Sto facendo fare proprio dei preventivi per le persiane in alluminio
le persiane con telaio con alette orientabili
le trovi a 200 euro al mq + iva + montaggio colori ral
250 euro al mq il sublimato legno
valuta tu i costi di manutenzione secondo me non c'è storia
se la persiana in alluminio è di buona fattura direi che ti dura
una vita.

#6
la scelta del legno in esterno non é dettata solo da motivi economici, ma anche tecnici.
(ammesso che le considerazioni a seguire siano plausibili)
cioé:
abito in una zona molto calda e l'alluminio é un ottimo conduttore di calore, quindi meglio cercare un materiale piu' isolante come il legno.
il pvc non soffre di questo problema ma il calore provoca dilatazioni che richiedono continue registrazioni.
quindi, legno...ma di che tipo?
il multistrato? o altro?

saluti

#7
chiccorsetto ha scritto:la scelta del legno in esterno non é dettata solo da motivi economici, ma anche tecnici.
(ammesso che le considerazioni a seguire siano plausibili)
cioé:
abito in una zona molto calda e l'alluminio é un ottimo conduttore di calore, quindi meglio cercare un materiale piu' isolante come il legno.
il pvc non soffre di questo problema ma il calore provoca dilatazioni che richiedono continue registrazioni.
quindi, legno...ma di che tipo?
il multistrato? o altro?

saluti

Le persiane a lamella orientabile in Pvc, se di buona qualità, costano parecchio. In alternativa, sempre in Pvc, ci sono gli antoni a doghe verticali che costano molto meno e secondo in mio parere sono una ottima alternativa al legno, visto che abbinano ad un ottimo isolamento, una assente manutenzione e una estetica molto gradevole.
Ciao :D

#8
pt6 ha scritto:
chiccorsetto ha scritto:la scelta del legno in esterno non é dettata solo da motivi economici, ma anche tecnici.
(ammesso che le considerazioni a seguire siano plausibili)
cioé:
abito in una zona molto calda e l'alluminio é un ottimo conduttore di calore, quindi meglio cercare un materiale piu' isolante come il legno.
il pvc non soffre di questo problema ma il calore provoca dilatazioni che richiedono continue registrazioni.
quindi, legno...ma di che tipo?
il multistrato? o altro?

saluti

Le persiane a lamella orientabile in Pvc, se di buona qualità, costano parecchio. In alternativa, sempre in Pvc, ci sono gli antoni a doghe verticali che costano molto meno e secondo in mio parere sono una ottima alternativa al legno, visto che abbinano ad un ottimo isolamento, una assente manutenzione e una estetica molto gradevole.
Ciao :D
Dimenticavo: se ben rinforzati non danno assolutamente problemi con il calore !!!!!!!!! Puoi stare tranquillo :wink:
[/b]