La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
eccola dal vivo!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Immagine


Immagine


Immagine


che genio d'ingegnere... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#32
Ti confermo che le tende a pacchetto montate a vetro sono, per mio conto, la soluzione migliore che avrebbe anche il vantaggio di non sacrificare lo spazio esiguo circostante.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#34
dico la mia cavolata...
usando il filo metallico per tende, posizionando un gancio nel punto A, uno nel punto B e inserendo un piccolo gancettino, di quelli a L o ad anellino nel punto che fa angolo, attraverso cui far passare il filo che arriva teso da A in modo farlo deviare verso B, si dovrebbe riuscire nell'impresa, perchè poi la tenda si adatterà alla forma del muro... il gancetto nemmeno si noterà...


Immagine
Immagine
Ultima modifica di Ka il 24/09/08 23:50, modificato 1 volta in totale.

#35
FBZ ha scritto:Ti confermo che le tende a pacchetto montate a vetro sono, per mio conto, la soluzione migliore che avrebbe anche il vantaggio di non sacrificare lo spazio esiguo circostante.
non capisco una cosa...ma la tenda dove la attaccheresti sul vetro di destra??! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#36
Sil70 ha scritto:
FBZ ha scritto:Ti confermo che le tende a pacchetto montate a vetro sono, per mio conto, la soluzione migliore che avrebbe anche il vantaggio di non sacrificare lo spazio esiguo circostante.
non capisco una cosa...ma la tenda dove la attaccheresti sul vetro di destra??! :roll: :roll:
Sul profilo superiore del battente, "tagliando" con linea retta l'angolo per arrivare al bordo destro.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#37
alemonal ha scritto::shock: :shock: :shock:
e io che pensavo fossero strane le mie finestre!!!!!!!
:lol: :lol:
della serie il peggio non è mai morto!!! :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#38
Questo ritaglio della foto sarebbe il profilo della tenda a pacchetto.
Immagine
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#39
Ka ha scritto:dico la mia cavolata...
usando il filo metallico per tende, posizionando un gancio nel punto A, uno nel punto B e inserendo un piccolo gancettino, di quelli a L o ad anellino nel punto che fa angolo, attraverso cui far passare il filo che arriva teso da A in modo farlo deviare verso B, si dovrebbe riuscire nell'impresa, perchè poi la tenda si adatterà alla forma del muro... il gancetto nemmeno si noterà...


Immagine
Immagine
no Ka, non è una cavolata...l'avevamo presa in considerazione anche con Laura questa soluzione! :D

solo che in questo modo la tenda si accumula tutta a destra... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#40
FBZ ha scritto:
Sil70 ha scritto:
FBZ ha scritto:Ti confermo che le tende a pacchetto montate a vetro sono, per mio conto, la soluzione migliore che avrebbe anche il vantaggio di non sacrificare lo spazio esiguo circostante.
non capisco una cosa...ma la tenda dove la attaccheresti sul vetro di destra??! :roll: :roll:
Sul profilo superiore del battente, "tagliando" con linea retta l'angolo per arrivare al bordo destro.
in effetti, nonostante la mia elucubrazione, è la soluzione che preferisco anch'io.

#41
Sil70 ha scritto:
Ka ha scritto:dico la mia cavolata...
usando il filo metallico per tende, posizionando un gancio nel punto A, uno nel punto B e inserendo un piccolo gancettino, di quelli a L o ad anellino nel punto che fa angolo, attraverso cui far passare il filo che arriva teso da A in modo farlo deviare verso B, si dovrebbe riuscire nell'impresa, perchè poi la tenda si adatterà alla forma del muro... il gancetto nemmeno si noterà...


Immagine
Immagine
no Ka, non è una cavolata...l'avevamo presa in considerazione anche con Laura questa soluzione! :D

solo che in questo modo la tenda si accumula tutta a destra... :roll: :roll:
ahh..non mi ero accorta...
se si accumula non so..dipende anche dalla tenda, ma soluzione a vetro o a pacchetto che sia, come suggerita da FBZ, è quella che minimizza meno il diagonale...non ti piace proprio?

#42
FBZ ha scritto:Questo ritaglio della foto sarebbe il profilo della tenda a pacchetto.
Immagine
ora è più chiaro!!! :lol:

e magari, facendo un bordo più alto, riesco anche a coprire la parte superiore della finestra che rimane fuori dalla riga retta! :idea:

grazie... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#43
Sil70 ha scritto: ora è più chiaro!!! :lol:

e magari, facendo un bordo più alto, riesco anche a coprire la parte superiore della finestra che rimane fuori dalla riga retta! :idea:

grazie... :wink:
E' sufficiente giustapporre un distanziatore dietro la guida.
Qualsiasi negozio di tende ne ha di varie dimensioni.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#44
Ka ha scritto: ... ma soluzione a vetro o a pacchetto che sia, come suggerita da FBZ, è quella che minimizza meno il diagonale...non ti piace proprio?
è un buon compromesso...a me non piacciono molto le tende a vetro, mentre adoro la tenda a pacchetto! e mi sa che qui è l'unica fattibile! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#45
Altrimenti, ma è una soluzione visivamente troppo invasiva, essendo già incassata la finestra, potresti optare per tende a bastone posizionate al limitare della profilo destro, giusto prima che il muro curvi.
Immagine
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.