La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono gonfia a causa delle punture di zanzara

#1
qui in ufficio mi stanno massacrando (ho sui piedi circa 20 punture e mi si sono gonfiati e arrossati in + punti) mi sono ripromessa di non grattarmi perchè l'ultima volta hanno praticamente preso infezione e ho ancora i segni sulle braccia, ma ora con questo fortissimo prurito nn so che fare ... ho spruzzato il didditì, ma niente, il bello è che prima le zanzare nn mi facevano questo effetto mi prudeva lì x lì e basta ... ma ora sono 1 mostro e mi sento i piedi indolenziti ... e poi prudono x tantissimo tempo (mi prude ancora dove hanno punto 1 mese e passa fa ... e poi ste zanzare nn ronzano + (hanno il silenziatore??) :shock: :x :evil: :twisted:

cosa posso fare? c'è 1 crema d'applicare? prima? dopo? io sarei contraria ad autan vari, ma :roll: :? ... mentre scrivo devedriblarne 1 che nn si arrende!

con tutti i casini pure le zanzare ci volevano!

1 collega sta prendendo il cortisone xchè ha fatto infezione ... e il titolare dice che ce le inventiamo :shock: Enza

#2
contraerea? :D
guarda, non so che dirti, io sono tra i loro cibi preferiti.
mi sa che un repellente dovresti usarlo.....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
virtual ha scritto:contraerea? :D
guarda, non so che dirti, io sono tra i loro cibi preferiti.
mi sa che un repellente dovresti usarlo.....
sono nocivi? tipo se mi dimentico e Renato mi bacia ci sono problemi o sono naturali ... e poi Renato nn sopporta i profumi troppo intensi ... ma 1 soluzione deve trovarla!

anche tu ti gonfi?

Enza

#5
monary77 ha scritto:Io di solito uso quelle penne all'ammoniaca, calmano il bruciore, poi applico la crema Gentalyn beta ..
a te fanno lo stesso effetto ... o 1 effetto + umano? Enza

#6
ciao Enza,
io ho notato una cosa: con il ventilatore acceso le zanzare SI DANNO PER DISPERSE!!!
Lo tengo acceso anche di notte, dirigo l'aria verso il soffitto e...al mattino neanche una puntura!
Provare per credere.
:wink: Ciao

#7
mi calma il bruciore e non fa infenzione ... così non mi gonfio, ma sopratutto nel giro di qualche giorno sparisce anche il punto rosso ...

#8
Su di me banchettano sempre alla stragrande :cry:
Mi ricordo che un anno le punture anzichè lasciare la gnocchetta bianca diventavano rosse e poi lasciavano un livido dolorante... mi dissero che erano la zanzare tigre. :shock:

Oltre ai rimedi tipo ammoniaca o creme varie (Polaramin, Labocaina etc tolgono il prurito, il Gentalyn oltre a togliere il prurito è anche un blando antibiotico) un sistema economico per stroncare il prurito è mettere la parte punta sotto l'acqua caldissima: cioè che fa prudere è il siero che la zanza ti inietta, che però è termolabile e col caldo si "decomponde" più in fretta.

Per tenerle alla larga... o ti spruzzi di autan o di lozioni al geranio, o metti nella stanza un fornelletto vape o uno zampirone alla citronella.

Ah dimenticavo... ci sono delle trappolette agli ultrasuoni per scacciarle, ma non ho mai avuto il piacere di sperimentarle. E anche una pianta... ma non mi ricordo il nome...

Re: sono gonfia a causa delle punture di zanzara

#9
Renatone ha scritto:qui in ufficio mi stanno massacrando (ho sui piedi circa 20 punture e mi si sono gonfiati e arrossati in + punti) mi sono ripromessa di non grattarmi perchè l'ultima volta hanno praticamente preso infezione e ho ancora i segni sulle braccia, ma ora con questo fortissimo prurito nn so che fare ... ho spruzzato il didditì, ma niente, il bello è che prima le zanzare nn mi facevano questo effetto mi prudeva lì x lì e basta ... ma ora sono 1 mostro e mi sento i piedi indolenziti ... e poi prudono x tantissimo tempo (mi prude ancora dove hanno punto 1 mese e passa fa ... e poi ste zanzare nn ronzano + (hanno il silenziatore??) :shock: :x :evil: :twisted:

cosa posso fare? c'è 1 crema d'applicare? prima? dopo? io sarei contraria ad autan vari, ma :roll: :? ... mentre scrivo devedriblarne 1 che nn si arrende!

con tutti i casini pure le zanzare ci volevano!

1 collega sta prendendo il cortisone xchè ha fatto infezione ... e il titolare dice che ce le inventiamo :shock: Enza
A quanto pare le zanzare tigre sono migrate a sud... YESSSSS!!

Io proprio stamani stavo dicendo a mia mamma che non mi pizzicano piu' come gli scorsi anni (ho passato 3 anni davvero critici, non c'era un pezzetto di spazio senza pizzichi!!), ora pizzicano e dopo 10 minuti non si sentono piu'.

il gentalyn non sara' un po' troppo forte? forse meglio Fargan.

#10
mi sento d'impazzire dal prurito ... ieri sera e stamattina ho messo il Gentalyn ... si è sgonfiato 1 pò ed è meno rosso, ma devo trattenermi dal grattare.

Enza
Ultima modifica di Renatone il 23/06/05 9:58, modificato 1 volta in totale.

#12
in tre anni l'unica tecnica che ho scoperto e che funziona è stata....gratta finchè non scortichi tutto, fai uscire veleno e sangue... quando rimargina prude un po' la crosticina ma poi passa. :P

Un po' drastica ma altrimenti te le porti anche un mese!


Comunque compra i repellenti antizanzara.... non credo che renato ti bacia i piedi a sorpresa! Quando esci dal lavoro e torni a casa fai la doccia cosi' va via tutto.

#13
domovoy ha scritto:in tre anni l'unica tecnica che ho scoperto e che funziona è stata....gratta finchè non scortichi tutto, fai uscire veleno e sangue... quando rimargina prude un po' la crosticina ma poi passa. :P

Un po' drastica ma altrimenti te le porti anche un mese!


Comunque compra i repellenti antizanzara.... non credo che renato ti bacia i piedi a sorpresa! Quando esci dal lavoro e torni a casa fai la doccia cosi' va via tutto.
si concordo.. è l'unic asoluzione..
l ezanze tigre, nonfanno rumore e sono attirate d apiedi e gambe fino al ginocchioo..
in ufficio mi mangiano..
a casa ho quelle normali che non mi fanno dormire..
si infilano negli occhi, naso e orecchie.. son proprio rompi@@@@!!
anche a me l'anno scorso mi han punta e mi son portata i ponfi e il prurito per un mesetto..ma eravamo in un posto in campagna e dicono che quelle lì, specifiche ed indigene sono caaaattiveeeeee .. hanno sempre fato danni alle persoen che cio abiatavano o che abdavano a farsi un giretto.. :roll: :? :(

metti l'ammoniaca dopo che ti hanno punta e poi il la pomata.. è l'unica soluzione :)

#14
lilith ha scritto:
domovoy ha scritto:in tre anni l'unica tecnica che ho scoperto e che funziona è stata....gratta finchè non scortichi tutto, fai uscire veleno e sangue... quando rimargina prude un po' la crosticina ma poi passa. :P

Un po' drastica ma altrimenti te le porti anche un mese!


Comunque compra i repellenti antizanzara.... non credo che renato ti bacia i piedi a sorpresa! Quando esci dal lavoro e torni a casa fai la doccia cosi' va via tutto.
si concordo.. è l'unic asoluzione..
l ezanze tigre, nonfanno rumore e sono attirate d apiedi e gambe fino al ginocchioo..
in ufficio mi mangiano..
a casa ho quelle normali che non mi fanno dormire..
si infilano negli occhi, naso e orecchie.. son proprio rompi@@@@!!
anche a me l'anno scorso mi han punta e mi son portata i ponfi e il prurito per un mesetto..ma eravamo in un posto in campagna e dicono che quelle lì, specifiche ed indigene sono caaaattiveeeeee .. hanno sempre fato danni alle persoen che cio abiatavano o che abdavano a farsi un giretto.. :roll: :? :(

metti l'ammoniaca dopo che ti hanno punta e poi il la pomata.. è l'unica soluzione :)
noi siamo in campagna praticamente ... cmq mi hanno punto (molto meno) anche su braccia e anche sulla tempia ... era così gonfio ad inizio mese (e nn sapevo fossero loro xchè nn prudeva) che stavo andando al pronto soccorso (sembravo deformata) :x :evil: :twisted: Enza

#15
Renatone ha scritto:
lilith ha scritto:
domovoy ha scritto:in tre anni l'unica tecnica che ho scoperto e che funziona è stata....gratta finchè non scortichi tutto, fai uscire veleno e sangue... quando rimargina prude un po' la crosticina ma poi passa. :P

Un po' drastica ma altrimenti te le porti anche un mese!


Comunque compra i repellenti antizanzara.... non credo che renato ti bacia i piedi a sorpresa! Quando esci dal lavoro e torni a casa fai la doccia cosi' va via tutto.
si concordo.. è l'unic asoluzione..
l ezanze tigre, nonfanno rumore e sono attirate d apiedi e gambe fino al ginocchioo..
in ufficio mi mangiano..
a casa ho quelle normali che non mi fanno dormire..
si infilano negli occhi, naso e orecchie.. son proprio rompi@@@@!!
anche a me l'anno scorso mi han punta e mi son portata i ponfi e il prurito per un mesetto..ma eravamo in un posto in campagna e dicono che quelle lì, specifiche ed indigene sono caaaattiveeeeee .. hanno sempre fato danni alle persoen che cio abiatavano o che abdavano a farsi un giretto.. :roll: :? :(

metti l'ammoniaca dopo che ti hanno punta e poi il la pomata.. è l'unica soluzione :)
noi siamo in campagna praticamente ... cmq mi hanno punto (molto meno) anche su braccia e anche sulla tempia ... era così gonfio ad inizio mese (e nn sapevo fossero loro xchè nn prudeva) che stavo andando al pronto soccorso (sembravo deformata) :x :evil: :twisted: Enza
a me due anni fa lo ha fatto sul dietro di una coscia... sembravno due tanto er agonfia!! :shock:
era bollente! in farmacia la dottoressa n'ha dato la pomata l cortisone e m'ha detto di metterci il ghiaccio.. :roll: e ha funzionato..però ci ha mesos un po' di giorni..
non sappiamo se fosse stata 'na zazna supe, o un moscerino chimico o altro..
con tutte le schifezze che ci sono in giro.. loro ci nascono dentro..e se ne riempiono e poi ci infestano a noi :cry: