La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#706
dammispazio ha scritto: fra i tanti talenti di dammino non c'e' il dono della pedalata
e' veramente negato, non sa tuttora pedalare (e nemmeno spingersi in altalena) :evil: un po la cosa mi preoccupa :?
Mi ero dimenticata di risponderti scuuuuusa :oops:
Sul pedalare penso che dipenda tanto dal bambino stesso: ci sono bimbi che adorano andare in bici (il mio davvero ha imparato ad andarci quasi prima di imparare a camminare :shock: la prima bici gliel'abbiamo regalata verso i 15 mesi!) e altri a cui non frega nulla (l'altro figlio maschio di mio marito ha tolto le rotelle a 8 anni :roll: ).
Sullo spingersi sull'altalena..... il mio si fa spingere ancora adesso :shock: :evil:
Conoscendo il caratterino del soggetto.... sono arci-convinta che lo fa solo perchè è "+ comodo" farsi spingere da mamma e papà :roll: quindi, fossi in te, non mi preoccuperei affatto per Dammino 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#707
mauchia ha scritto:Il corso è una volta a settimana. Comunque ieri ho parlato con l'insegnante e abbiamo deciso insieme che è meglio iscriverlo al corso di gennaio così ha il tempo di abituarsi all'asilo.
Hai fatto la scelta migliore :wink: e sei anche stata fortunata che il corso lo ripetono a gennaio!

tidelady ha scritto:anna gli sto facendo i lavaggi nasali :shock:
povera piccola tira di certi urli DISUMANI
ho iniziato oggi, spero di riuscire a prenderci la mano per fare più in fretta che posso :roll:
Si lo so: sembra di torturarli :cry: anche il mio urlava come un vitello sgozzato :shock: ed è andato avanti per parecchio (non è che col tempo la cosa gli piaesse di + :roll: ) però purtroppo è un'operazione importantissima da fare ai neonati: non sono ancora in grado di respirare con la bocca, quindi col nasino tappato non riescono nè a mangiare nè a dormire bene :?
L'aggeggio che ti ha suggerito Mauchia per fortuna non c'era "ai miei tempi" (mi fa un po' senso :oops: :lol: ) però entrambe le mie sorelle lo hanno usato e anche loro me ne parlavano bene :wink:
Ah, altro trucchetto "antirigurgitino" (non il vomito da esorcista eh :wink: per quello non ho trucchetti efficaci :lol: ): metti la piccola a dormire su una superficie inclinata :wink:
La carrozzina che avevo io aveva il fondo con la possibilità di essere inclinato, diciamo che l'inclinazione giusta è sui 45°.
Quando poi l'ho passato nel lettino con le sponde avevo infilato 1 cuscino (di quelli da adulti) sotto il materasso.

:arrow: Lorenaaaaaaaaa: voglio vedere la piccoletta col nuovo taglio glamour 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#708
Estratti.Naturali ha scritto:
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Per quanto riguarda i pasti..che dire.. Alessia mangia di tutto, anche di + di quello che hai scritto tu (a parte il latte che ne prende molto meno, ma si compensa con altre cose come frutta, biscotti, yogurt ecc...) però come peso cresce pochino, non so da cosa dipenda.. il mese scorso la pediatra le ha fatto fare anche le analisi perchè non si spiegava la cosa.. inizialmente sembrava avesse un' infezione (non ti dico l'ansia..) invece poi non aveva nulla, avrà preso dal padre che mangia mangia ed è magro come un chiodo, di sicuro non ha preso da me :lol:
Ripensavo ad Alessia... quanto è alta?
misurata ieri dalla pediatra: 73 cm
mi sembra proporzionata, B. è 1 cm e mezzo in +, anche 2 secondo me, o + perchè non stava ferma mentre la misurava ed era tutta storta
Immagine
Immagine

#709
Anna73 ha scritto: :arrow: Lorenaaaaaaaaa: voglio vedere la piccoletta col nuovo taglio glamour 8) :lol:
Lo sai che ho il veto a mostrare le foto!!!! :wink:

Ah! Per Beatrice uso l'acqua di Sirmione per il nasino, è semplice da usare perchè ha lo spruzzino, non si deve schiacciare il flaconcino. http://www.termedisirmione.com/tds/it/h ... mione.html

il libenar col tubicino lo usiamo quando ha il raffreddore, dopo aver spruzzato un po' d'acqua di sirmione, ma forse non sappiamo usarlo bene perchè non tira nulla... :roll:
Immagine
Immagine

#710
Lorena ha scritto:Lo sai che ho il veto a mostrare le foto!!!! :wink:
Uh hai ragione :cry: me ne ero dimenticata :oops: scusa :wink:
Lorena ha scritto:Ah! Per Beatrice uso l'acqua di Sirmione per il nasino, è semplice da usare perchè ha lo spruzzino, non si deve schiacciare il flaconcino. http://www.termedisirmione.com/tds/it/h ... mione.html
Lo uso anch'io da un paio di anni, da quando me lo aveva stra-consigliato una collega col figlio della stessa età del mio: pare faccia miracoli, specie in quei bimbi molto soggetti a raffreddori e/o otiti ricorrenti.
L'altro giorno invece Riccardo ha iniziato col raffreddore e stavolta, visto che ormai è "grande" gli abbiamo comprato i cerottini da mettere sul naso (li uso anch'io e sono fenomenali :shock: ): son 2 sere che arriva tutto gasato per farsi mettere il cerotto :lol: :lol: :lol:
Peccato che.... la prima notte è venuto a svegliarmi alle 5.30 perchè il cerottino si era staccato :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#711
abbiamo comprato il libehnar
l'abbiamo pure usato :shock: :shock: :shock: pensavo ci rimanesse stavolta! ha strabuzzato gli occhi e non respirava più :roll: che paura!
poi è partito un urlo terrificante, se avesse avuto la forza mi avrebbe strozzato credo :?
è venuto su pochissimo muco, direi nulla... credo di aver aspirato solo il liquido e basta...
e comunque a me da l'idea che ha il naso pulito, il suo problema è tutto in gola
perchè anche quando mangia, respira dal naso e non si stacca perchè è in apnea, ciuccia che è una meraviglia
e sento il muco proprio nella gola :roll: vediamo domani la ped. che ci dice :oops: speriamo bene!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#712
tidelady ha scritto:abbiamo comprato il libehnar
l'abbiamo pure usato :shock: :shock: :shock: pensavo ci rimanesse stavolta! ha strabuzzato gli occhi e non respirava più :roll: che paura!
poi è partito un urlo terrificante, se avesse avuto la forza mi avrebbe strozzato credo :?
è venuto su pochissimo muco, direi nulla... credo di aver aspirato solo il liquido e basta...
e comunque a me da l'idea che ha il naso pulito, il suo problema è tutto in gola
perchè anche quando mangia, respira dal naso e non si stacca perchè è in apnea, ciuccia che è una meraviglia
e sento il muco proprio nella gola :roll: vediamo domani la ped. che ci dice :oops: speriamo bene!
Se il muco è nella gola conviene continuare con i lavaggi ma non usare l'aspiratore. Facci sapere che ti dice il pediatra :wink:

#713
TIDELADY non se se gia lo hanno scritto prima di me e non ho ben afferrato quale sia il problema, ma
potresti usare anche questo metodo indicato per bambini piccolissimi
la bambina deve stare a pancia all ingiu - questo perche il liquido ed il muco non vada in gola, infatti ci sono pareri discordanti su queste manovre xche lavaggi non fatti correttamente potrebbero far scendere il muco piuttosto che farlo uscire -
metti la soluzione in una siringa, cosi il getto che devo andare in verticale :roll: e' piu controllato forte diretto e soprattutto rapido! altrimenti mica ci stanno fermi a farsi torturare

L app respiratorio dei piccoli e' cosi minuto che e' facile sbagliarsi, a volte sembra che gracchino o friggano mentre respirano e si teme che siano i bronchi mentre e' solo una specie di eco....

in ogni caso va controllata la temperatura perche sotto i sei mesi c'e' il rischio di bronchiolite nei neonati
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#714
dammispazio ha scritto:TIDELADY non se se gia lo hanno scritto prima di me e non ho ben afferrato quale sia il problema, ma
potresti usare anche questo metodo indicato per bambini piccolissimi
la bambina deve stare a pancia all ingiu - questo perche il liquido ed il muco non vada in gola, infatti ci sono pareri discordanti su queste manovre xche lavaggi non fatti correttamente potrebbero far scendere il muco piuttosto che farlo uscire -
metti la soluzione in una siringa, cosi il getto che devo andare in verticale :roll: e' piu controllato forte diretto e soprattutto rapido! altrimenti mica ci stanno fermi a farsi torturare

L app respiratorio dei piccoli e' cosi minuto che e' facile sbagliarsi, a volte sembra che gracchino o friggano mentre respirano e si teme che siano i bronchi mentre e' solo una specie di eco....

in ogni caso va controllata la temperatura perche sotto i sei mesi c'e' il rischio di bronchiolite nei neonati
temperatura controllata poco fa
rettale è 37.2 quindi sono tranquilla
ha fatto la visita dal ped 2 giorni fa ed ha riscontrato solo mal di gola ed un po di muchino, e mi ha consigliato appunto i lavaggi nasali
ma io al naso non vedo proprio nulla, è bello pulito e da li respira normalmente! me ne accorgo quando la allatto...
comunque domani alle 12 abbiamo la visita di controllo per vedere se va un po meglio... e sentiamo che mi dice

intanto stiamo portando l'allattamento alle 2 ore, 2 ore e mezza e non più ogni ora... urla e strepita, ma piano piano ce la stiamo facendo... in compenso ho le tette che urlano pietà da come sono piene di latte...!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#715
anche le tette si abitueranno
personalmente approvo la tua decisione, anche io ho cercato di assecondarlo ma anche di spingerlo verso la poppata piu regolare (con tante eccezioni soprattutto se ero in giro)

37.2 non e' neppure febbre, bene cosi ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#716
dammispazio ha scritto:in ogni caso va controllata la temperatura perche sotto i sei mesi c'e' il rischio di bronchiolite nei neonati
Infatti Beatrice l'ha avuta a 3 mesi e mezzo, ma senza febbre.
Immagine
Immagine

#717
Ragazzi, sono stata a vedere una sala che affittano per le feste proprio vicino casa nostra. La capienza pare sia per 100 persone (a me pare meno, ma fa niente), con
divanetti in pelle con tavolini
più altri tavolini e sedie sparsi
più tavolo per buffet (a carico nostro)
frigo verticale per le bibite
2 gonfiabili per i bambini (mega scivolo più piscina di palline)
musica (siae inclusa, dicono)
guardaroba
qualcuno di loro a disposizione (non quantificato il numero, almeno uno comunque)
per il sabatto o la domenica pomeriggio (dalle 15.30/16 alle 19.30/20) ci hanno chiesto 195 euro.
Che ve ne pare?
Pensavo di spendere meno, ma non mi sono mai interessata al costo di una sala per le feste e non mi rendo conto del prezzo. In mezzo alla settimana chiedono 165.
Immagine
Immagine

#720
Lorena volevate festeggiare il compeanno della piccola a Novembre? o è per qualcos'altro?
Io non m'intendo di affitti di sale però qui hai anche i gonfiabili ( che costano un botto), certo che confrontando il prezzo con quello dei matrimoni sembra proprio niente :roll:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"