La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se aprite il vostro armadio..... (com'è il vostro shopping?)

#1
Se aprite il vostro armadio...... ci sono solo vestiti che mettete sempre (beh ovviamente anche a seconda dell'occasione), o ce ne sono alcuni che avete acquistato in un raptus, che magari vi stanno anche bene ma che alla fine... avete messo solo una volta?

Domani mi dedicherò allo shopping, per acquistare qualcosa di nuovo in vista di una fiera che farò settimana prossima, e ieri aprendo l'armadio per controllare cosa ho già mi sono resa conto che nel mio armadio ci sono cose che non metto mai ma che mi dispiace dar via, cose che metto pochissimo e... cose che ho comprato per occasioni simili ma che poi ho messo solo una volta, pur avendole acquistate pensando di sfruttarle un po' di più.

Anche a voi capita?

E... avete una persona particolare con cui preferite girare per negozi quando dovete acquistare nuovi abiti?

Dopo aver acquistato in varie occasioni con le amiche io mi sono resa conto che la mia migliore personal shopper è ... mia madre!! perchè non mi dice solo se una cosa mi sta bene o no, ma soprattutto sa dirmi, anche troppo schiettamente, se sa che una cosa la metterei solo una volta per poi riporla nell'armadio :oops:
Ultima modifica di Eli&Mat il 26/09/08 11:14, modificato 1 volta in totale.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#2
Il mio personal shopper è bubo!! Lui adora fare shopping, ha buon gusto ed è ipercritico :wink:
La seconda è mia sorella che ha fatto scuola di moda, ma ahimè, non abitiamo vicine.
Ultima modifica di bubu il 26/09/08 18:51, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3
Attualmente nel mio armadio ci sono due categorie di vestiti

Categoria A quelli che mi stanno piccoli perchè sono taglia 40, cioè prima della gravidanza

Categoria B quelli che mi stanno grandi perchè sono del primissimo post gravidanza

Ho poi notato che c'è appeso anche qualche premaman ancora, ma per fortuna non mi serve :lol: :lol: :lol:

Urge shopping! Vado da sola o con mia sorella. Mia madre mi fa perdere troppo tempo. Il tempo che impiego con lei in un negozio se sono sola o con mia sorella giro tutto il centro commerciale!
Immagine
Immagine

#4
si.. ci sono delle cose che ho comprato e che poi ho messo poche volte. :?
tutti i vestiti dei matrimoni per esempio.. tutte cose eleganti che difficilmente ti rimetti per andar a mangiare una pizza.. (mia massima vita sociale). 8)

altri invece sono stati acquisti sbagliati.. magari andava di moda una determinata cosa in quel periodo ma addosso a me stava male.. :lol: :lol:

il mio armadio piange miseria ultimamente.. :roll:
confesso che sto tirando avanti con 3 paia di jeans alternati..
adesso ho anche il mio paio di pantaloni gessati D&G che finalmente m'entrano.. poi basta.. :shock:
tutta la roba invernale che ho questa. :shock:

tutti i pantaloni degli anni passati sono rimasti grandi. :roll: però non gli butto via.. magari ringrasso.. :roll: oppure rimango incinta.. non si sa mai. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
loremir77 ha scritto:si.. ci sono delle cose che ho comprato e che poi ho messo poche volte. :?
tutti i vestiti dei matrimoni per esempio.. tutte cose eleganti che difficilmente ti rimetti per andar a mangiare una pizza.. (mia massima vita sociale). 8)

altri invece sono stati acquisti sbagliati.. magari andava di moda una determinata cosa in quel periodo ma addosso a me stava male.. :lol: :lol:

il mio armadio piange miseria ultimamente.. :roll:
confesso che sto tirando avanti con 3 paia di jeans alternati..
adesso ho anche il mio paio di pantaloni gessati D&G che finalmente m'entrano.. poi basta.. :shock:
tutta la roba invernale che ho questa. :shock:

tutti i pantaloni degli anni passati sono rimasti grandi. :roll: però non gli butto via.. magari ringrasso.. :roll: oppure rimango incinta.. non si sa mai. :wink:
Non conosci nessuno che cuce? Io ho recuperato diversi pantaloni che erano lunghi (quando portavo i tacchi alti) da usare appena uscita incinta con le scarpe basse. Puoi vedere se riesci a farti stringere qualcosa. :wink:
Immagine
Immagine

#6
si si.. ho la sarta a cui porto TUTTI i miei nuovi pantaloni causa tappezza!! :lol:
però ecco.. non credo valga la pena di farli stringere.. non sono pantaloni costosi.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
bubu ha scritto:Il mio personal shopping è bubo!! Lui adora fare shopping, ha buon gusto ed è ipercritico :wink:
La seconda è mia sorella che ha fatto scuola di moda, ma ahimè, non abitiamo vicine.
quoto, anche se io preferisco fare shopping da sola (quando devo comprare), mentre giro con amiche per assisterle nei loro acquisti o semplicemente per sbavare un po' davanti a qualche vetrina.

La cosa bella della dolce metà, pure lui ipercritico, e pure modaiolo ed esigente, è che se provo qualcosa che a lui piace (abbiamo gusti molto diversi) e che ritiene mi stia bene, prima o poi me la compra :)

(e qui si apre un problema diverso: se il tuo lui ti regala un capo che a te non piace/non ti piace come ti sta, te lo metti lo stesso per farlo contento?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#8
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:Il mio personal shopping è bubo!! Lui adora fare shopping, ha buon gusto ed è ipercritico :wink:
La seconda è mia sorella che ha fatto scuola di moda, ma ahimè, non abitiamo vicine.
quoto, anche se io preferisco fare shopping da sola (quando devo comprare), mentre giro con amiche per assisterle nei loro acquisti o semplicemente per sbavare un po' davanti a qualche vetrina.

...
anche io... mi piace fare shopping per e con le amiche perchè almeno ho la soddisfazione di vedere qualcuno entrare in un negozio, provare milioni di cose ed essere libere di scegliere :roll:
Il mio shopping? Se trovo qualcosa che mi entra lo compro... e poi lo mollo nell'armadio ad ammuffire :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#9
sto problema con loremiro non si pone. :roll:
A) odia fare shopping
B) gli viene il nervoso dopo i primi 15 minuti che giriamo per negozi
C) se deve comprarsi qualcosa lo trova nei primi max 2 negozi che gira altrimenti torna a casa senza niente.
D) non mi ha mai comprato niente da vestire.. al max roba intima.
E) non saprebbe nemmeno vedere che taglia ho. magari mi torna a casa con un maglione XXS o XXL.

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
loremir77 ha scritto:sto problema con loremiro non si pone. :roll:
A) odia fare shopping
B) gli viene il nervoso dopo i primi 15 minuti che giriamo per negozi
C) se deve comprarsi qualcosa lo trova nei primi max 2 negozi che gira altrimenti torna a casa senza niente.
D) non mi ha mai comprato niente da vestire.. al max roba intima.
E) non saprebbe nemmeno vedere che taglia ho. magari mi torna a casa con un maglione XXS o XXL.

:roll:
il tesoro è uguale :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#11
chiaretta ha scritto: (e qui si apre un problema diverso: se il tuo lui ti regala un capo che a te non piace/non ti piace come ti sta, te lo metti lo stesso per farlo contento?)
No nononononno!
L'ho fatto la prima volta... e cosa è successo?
Che ce n'è stata una seconda! Uno scamiciato in tela quadrettata vichy bianca e blu di Ralph Lauren che mi faceva sembrare un incrocio fra le donnine del catalogo Vestro e Cristina Parodi pronta per una giornata al golf.
E' stato l'ultimo regalo che mi ha fatto :| :mrgreen:

#12
Mi intrufolo anche io in questo 3D :oops:
... venerdi = argomenti interessanti! 8)

Ad ogni cambio di stagione cerco di eliminare tutto quello che non ho messo, e immancabilmente dopo queste operazioni di pulizia mi dico che non ho PIU' PIU' PIU' nulla da mettermi... però cerco sempre di tenermi qualche capo che, nonostante sia stato iper-usato non ha ancora trovato un degno sostituto... questo soprattutto mi capita con i jeans, che ultimamente faccio fatica a trovare a prezzi "da battaglia"

Purtroppo sono costretta molte volte a shoppingare da sola, mia sorella (che in assoluto è la compagna d'acquisti migliore per me) vive da qualche mese all'estero, e le mie amiche fanno orari purtroppo diversi dai miei.

Il moroso è tassativamente escluso dallo shopping: mi segue passo passo nei negozi, si guarda in giro un pò spaesato... e alla fine mi spiace talmente.... che anche io ci perdo il gusto!
Ultima modifica di Verderia il 26/09/08 11:57, modificato 1 volta in totale.

Re: se aprite il vostro armadio..... (com'è il vostro shoppi

#13
Eli&Mat ha scritto:Se aprite il vostro armadio...... ci sono solo vestiti che mettete sempre (beh ovviamente anche a seconda dell'occasione), o ce ne sono alcuni che avete acquistato in un raptus, che magari vi stanno anche bene ma che alla fine... avete messo solo una volta?

Domani mi dedicherò allo shopping, per acquistare qualcosa di nuovo in vista di una fiera che farò settimana prossima, e ieri aprendo l'armadio per controllare cosa ho già mi sono resa conto che nel mio armadio ci sono cose che non metto mai ma che mi dispiace dar via, cose che metto pochissimo e... cose che ho comprato per occasioni simili ma che poi ho messo solo una volta, pur avendole acquistate pensando di sfruttarle un po' di più.

Anche a voi capita?

E... avete una persona particolare con cui preferite girare per negozi quando dovete acquistare nuovi abiti?

Dopo aver acquistato in varie occasioni con le amiche io mi sono resa conto che la mia migliore personal shopper è ... mia madre!! perchè non mi dice solo se una cosa mi sta bene o no, ma soprattutto sa dirmi, anche troppo schiettamente, se sa che una cosa la metterei solo una volta per poi riporla nell'armadio :oops:




Ammappa che dolore questo 3D. :lol:
Partendo dal fatto che ogni anno, pur avendo un armadio pieno zeppo di roba mi ritrovo davanti a questo esprimendo sempre lo stesso concetto "Oh Dio, non c'ho un ca@@olino da mettermi!!", mireputo una che compra un sacco di roba che poi non mette mai! Oppure, cosa ancora più assurda, si ritrova ad usarla a distanza di anni! :shock:
Io ho il problema con i tessuti... odio la lana e le cose attillate, che invece vanno tanto di moda. E allora capita che mi faccio convincere, ma messe una volta e sofferto come un cane, finiscono appallottolate in fondo all'armadio. :lol: Quindi l'unica soluzione è portarsi dietro il mio ragazzo o ancora peggio mia madre, che come la tua, mi dice chiaramente "posa quella maglietta che tanto non la metterai mai, non è il tuo genere!" :lol:
Il mio ragazzo è fondamentale per l'acquisto dei pantaloni: si ti fanno un bel sedere, no te lo appiattiscono. Mia madre per evitare di accumulare ulterioro abbiglio nell'armadio. :lol:
Se fosse per me, trovati dei capi comodi che non pizzicano, tirano o fanno sudare, porterei sempre le stesse cose. Varierei solo il colore. :lol:

Bel 3d! Davvero. :lol: :D :D
Immagine

#14
ehhhhhhhhhhh nell'armadio sono piena di cose che ho messo una volta sola....alcune a dire il vero solo provate!! no che non mi piacciono, ma alla fine metto sempre le stesse.
Tutto nero, tranne qualche pecora rossa o di colore tipo verde militare, E E spesso capitano anche vestiti con tulle e corsetti stile maria antonietta, che chiaramente non sono idonei per il lavoro ^^

shopping DA SOLA! Mia mamma figuriamoci il massimo che mi dice "bhe tanto compri solo vestiti neri che ti devo dire" (15 anni fa la frase era più sentita "Ti vesti come dovessi andare sempre ad un funerale, non ho voce in capitolo!")
L'amo mio non mette bocca come mi vesto e se mi deve regalare qualcosa, paga semplicemente quella che ho scelto senza obiettare... gli piace tutto è un tesorino:)
Sono della serie vedo qualcosa che mi tira, la provo e se va bene la compro e ciao. Non sono per star lì a provare tutto ed a girare 300 negozi:/
Ultimamente sono riuscita anche a comprar qualcosa color melanzana e bianche con delle righine grige

:roll:
Ultima modifica di LadyDar il 26/09/08 11:58, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#15
chiaretta ha scritto: (e qui si apre un problema diverso: se il tuo lui ti regala un capo che a te non piace/non ti piace come ti sta, te lo metti lo stesso per farlo contento?)
No....compra solo se piace a me!!!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)