La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ale, io sto comprando una Scavolini Tess laccata lucida...non mi pare tu abbia un'altissima opinione di Scavolini, nonostante abbia parecchi anni di garanzia ed i ricambi siano reperibili anche dopo anni (detto dal rivenditore che vende Scavolini da 25 anni). Vorrei sapere comunque che ne pensi. :roll:
Ma la chiusura rallentata dei cassetti bisogna richiederla oppure sono tutti fatti così di serie. Altre cose che devo controllare al momento della consegna/montaggio? Grazie :wink:

#62
Anch'io aprofitto di nicolettaalematte e della sua esperienza per chiedergli
cosa ne pensa di Schiffini. Tempo fa ho parlato con un montatore
e mi ha detto che sono cucine molto buone. Tu cosa ne pensi?
Grazie e ciao

...

#63
magari fai un topic apposta con l'elenco di tutte le cose da controllare...ovviamente con l'indicazione di come "dovrebbero" essere...sarai prezioso per molti di noi!!! :D

#64
Allora quanto al discorso di scavolini la garanzia dei ricambi secondo me non e' molto attendibile ma se il mobiliere ti sembra affidabile fidati di lui.Io sul prodotto scavolini e sull' azienda scavolini non un buon giudizio.
Per l' apertura dei cassetti blumotion solitamente le aziende di fascia alta la danno di serie.Scavolini fa una produzione molto ampia chiedi al mobiliere.
Nel montaggio guarda quanti tasselli mettono per fissare la barra pensili,NON FAR MONTARE LA CUCINA CON I GANCI SOLTANTO PER OGNI PENSILE SI FACEVA 20 ANNI FA E NON REGGONO.Guarda la cura che hanno nel movimentare i mobili, guarda se sono attrezzati,controlla che ti mettano la quantita' giusta di bulloncini di raccordo tra gli elementi.VErifica la messa in bolla degli elemnti (se i mobili stanno in squadra lavorano meglio ).Se hai il piano in laminato io nei fori lavello e piano cottura applico della cementite che isola meglio il grezzo del foro non so se loro lo fanno.questo quello che mi viene in mente adesso.
Per la schiffini e' un altro marchi storico molto qualificato ma negli ultimi anni non la ho piu' montata.
Mi fa piacere quello che dici canarino non sono l' unico a pensarla cosi'.

#65
RAGAZZI ANCORA NON C'E' UNA NORMATIVA PER QUESTO IO VADO SOLO SULLA BASE DELLA MIA ESPERIENZA ( GARANTISCO LUNGA) PER FARE UN LAVORO FATTO BENE.COMUNQUE LO POSSO FARE MOLTO VOLENTIERI.

#66
una domanda che mi è venuta in mente ora...a noi mettono i pistoncini smove e non i blumotion...ma sono la stessa cosa, c'è differenza di qualità...???

#68
gli smove si usano soprattutto per ammortizzare la battuta delle ante battenti.Sui cassetti e' una specie di artificio per sfruttarli anche li' una cosa e' sicura costa meno a livello produttivo.Qualitativamente secondo me si equivalgono.

#69
Ale visto che ci sei e rispondi a tutti... posso approfittarne per una domanda anche io?

I cassetti della cucina (non i cestoni, proprio i cassetti piccoli) quando entra in funzione il blumotion fanno un rumorino come se fossero "secchi". Ho chiesto al montatore e mi ha detto che probabilmente è entrata un po' di polvere e che si toglie con il tempo... ma se ci spruzzo un po' di "SVITOL" o qualcosa del genere dentro? Si rovinano?? Perchè sono chiusi quindi non è che posso metterci qualcosa in pasta....

:P

#70
L' ideale sarebbe sfilarli e pulire con la bocchetta dell' aspirapolvere e poi dare un po' olio.L' ideale che io uso e' l' olio SINGER delle macchine da cucire.Prima pulisci poi ingrassa altrimenti si impasta tutto.

#71
e come lo smonto? Sta tutto attaccato... è tipo un siluretto nero attaccato ad un pistoncino di ferro. Non ci sono viti.... se lo forzo rompo tutto!

Anche mio padre usa sempre l'olio singer!! Pero' ammazza quanto puzza :lol: :lol:

#72
Sfila il cassetto dalla base e lascia tutto cosi' com' e' non devi smontare niente, dicevo sfila via il cassetto e pulisci la guida del cassetto stesso poi usa un po' (POCO NON DEVI INONDARLO) D' OLIO VA BENE ANCHE LO SVITOL MA NON ECCEDERE.

#73
Questo l'ho gia' fatto!! Ma non è cambiato nulla.... il rumore lo fa (mi sono infilata sotto il cassetto per vedere! eheheheh) proprio quando il blumotion prende in carico il cassetto e lo trascina. Quindi il problema è li' dentro....

#75
we we non gridare :lol: :lol:

Hum si... con una spazzolina. Nel we svuoto tutto, pulisco, olio, e rimonto... vediamo se va meglio... poi ti dico! Sempre se riesco a rubare l'olio a mia mamma!

Visto che te ne intendi un po' di tutto... posso farti una domanda anche su un argomento bricolage che non c'entra con le cucine?