La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ste_lla ha scritto:...niente...ho praticamente passato la notte in bianco e il risultato di mille pensieri è questo:
- tengo la composizione cucina lineare mettendo le 2 colonne dalla parte opposta perchè lì c'è l'attacco dell'acqua e, a meno che non chiamo un idraulico che spacchi tutto, non credo di poterlo spostare...
- scelgo la proposta di annsca con il piano snack (speriamo di riuscire a convincere il mio ragazzo che invece opterebbe x quella col televisore sotto la finestra non riuscendo a capire che con un 40 pollici in quella posizione mi sà tanto che la finestra aperta ci andrebbe a sbattere contro e cmq chi si trova seduto nell'angolo sinistro del divano la Tv non la vede perchè d'avanti c'è la colonna...)
- tenendo la composizione col piano snack al posto del 40 pollici compriamo un 30 pollici più piccolo così anche se la distanza tra divano e TV non è moltissima almeno non ci giochiamo la vista e il 40 pollici lo sistemiamo in taverna (è la volta buona che qui vengo lasciata ancor prima di iniziare la convivenza :? !!!)
Che ne pensate ????
ohoh Ste-lla se fai così mi fai sentire in colpa :? ma ieri sera era proprio cotta e tranne 4 chiacchere non riuscivo a combinare .... aspetta dai, vediamo se riusciamo a combinare il tutto ... magari invece che due colonne potremmo mettere solo quella del frigo e il forno lo mettiamo sotto il piano cottura, stringendo un pò il lato lungo della cucina forse riusciamo comunque a salvaguardare gli attacchi e il bancone snack...non fasciarti la testa prima di essertela rotta :roll: , per quello c'è sempre tempo 8) :mrgreen:

stasera ci riproviamo ok ?
Immagine

#92
annsca ha scritto:ohoh Ste-lla se fai così mi fai sentire in colpa ma ieri sera era proprio cotta e tranne 4 chiacchere non riuscivo a combinare .... aspetta dai, vediamo se riusciamo a combinare il tutto ... magari invece che due colonne potremmo mettere solo quella del frigo e il forno lo mettiamo sotto il piano cottura, stringendo un pò il lato lungo della cucina forse riusciamo comunque a salvaguardare gli attacchi e il bancone snack...non fasciarti la testa prima di essertela rotta , per quello c'è sempre tempo

stasera ci riproviamo ok ?
ma annscaaaaaaaaa perchè ti senti in colpa? Era tutto scritto in tono scherzoso, figurati :lol: !
L'unica colpa che hai tu è quella di averci aiutato moltissimo con i tuoi splendidi 3D e averci fornito un sacco di idee che a noi non erano nemmeno venute in mente!
A me piace molto questa soluzione e voglio convincere il mio lui su questa
Immagine
Immagine

sposto colonna forno e frigo dell'altra parte (il forno sotto il pc non mi piace!) e rinuncio alla penisola...pazienza!
Magari allungando un pò la colonna con una spalletta in cartongesso (tipo quella che aveva creato Sil x farci stare le colonne frigo/forno) posso arretrare un attimo verso la cucina sia tavolo snack che divano di modo da avere più spazio tra quest'ultimo e TV.
Sotto il piano snack, se ci sta, metto quella famosa consolle che all'occorrenza diventa tavolo altrimenti la lascio lì dove l'hai piazzata tu, attaccata al muretto della scala.
Vorrei riuscire a fare delle prove dell'esatta distanza tra divano e TV, sto cercando di capire come fare...
Purtroppo quella colonna là in mezzo ci vincola parecchio ma c'è e quindi, come dici tu, è inutile fasciarsi la testa!
Grazie di tutto e non stare a scervellarti più x me, io ho più o meno deciso :wink:...devo convincere il mio fidanzato...uuhmmmm...stasera guepiere rossa o perizoma zebrato?!?!? :lol: :D :lol: :D

#93
:lol: :lol: :lol:

Ste_lla ho la max fiducia nelle tue armi di convincimento 8) , però intanto ho fatto un'altra prova :roll: :wink:

Praticamente in cucina, ho sbinato le due colonne lasciando il frigo vicino alla portafinestra e alla zona operativa vera e propria e spostando la colonna forno in fondo alla disposizione, oltre il piano snack (la scelta si basa sull'uso meno frequente del forno rispetto al frigo). Il lavandino viene spostato il più possibile vicino alla colonna frigo: non sei esattamente a 85 cm dall'angolo ma spero che tu abbia un pò di gioco (questo però lo devi verificare con un idraulico). Ho salvato il piano snack che però, secondo me, è sufficiente solo per 2 (max max 3 persone vicine vicine ) e se vuoi puoi coprire il fianco della colonna forno con una paretina in cartongesso.

Nella zona giorno ho completato il mobile portatv con un angolo e dietro al divano angolare (ma io preferirei un modello lineare corredato da pouff, soluzione + flessibile) ho inserito una libreria bassa. Il tavoo consolle è appoggiato al muretto basso del vano scale


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Criticità: per aprite il tavolo consolle sarete costretti a spingere in avanti (o di lato) divano e mini-libreria

Che ne dici ? a me così non dispiace :roll: :wink:
Immagine

#94
mi intrufolo di nuovo :D ...
Immagine
anche questa soluzione è carina ma (c'è sempre un ma...) se tu lasci come prima potresti mettere la lavastoviglie sotto al forno e attrezzare il resto della cucina con cassettoni.

con l'ultima soluzione postata ti tocca lasciare il posto per la lavastoviglie nelle basi e questo ti toglie spazio contenitivo che già ne hai pochino...



scusa annsca non volevo distruggerti il progettino :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#96
annsca grazie per il tuo ulteriore aiuto!
Effettivamente la tua ultima soluzione non è male...al mio ragazzo piacerebbe un sacco xkè era quella che voleva praticare lui.
L'unica cosa che non mi convince di questa soluzione è il fatto che io ho a disposizione una parete di 425 cm e mi riduco a piazzare la TV in quella da 200 cm! Inoltre, rispetto alla tua soluzione, sarò costretta a centrare il televisore perchè altrimenti chi si siede sulla parte sinistra del divano la televisione non la vede.
Facendo così io avrei il televisore praticamente sotto la finestra, aprire la finestra diventa un traffico...non lo sò :roll:
E' anche giusta l'osservazione di Cerise ma ho pensato che a questo si potrebbe porre rimedio allungando leggermante la composizione con l'inserimento di un'ulteriore base da 60 cm dopo il pc di modo che io possa sistemare comodamente la lavastoviglie e avere sotto il forno una dispensa...mi sembra si riesca...o sbaglio????

#97
carissima annsca...devo chiederti un'ultima cortesia... :oops:...non mandarmi a quel paese ti prego!
non appena avrai un momento ti chiedo di modificare l'ultima soluzione da te postata ovvero questa
Immagine
Immagine

facendo un mobiletto basso che continui anche sulla parete in pietra, profondo il tanto che basta x posizionare la TV nell'angolo sotto la finestra, abbiamo calcolato che con uno di questi mobiletti bassissimi tipo questo
Immagine
Immagine

il televisore ci stà comodamente sotto la finestra e questa può essere aperta tranquillamente.
Ho pensato che posizionando il televisore dall'altra parte si ha la visuale da tutte le angolazioni del divano e credo anche dalla penisola... :roll:
Che ne pensi?
Cerise, Sil, Betty, forumisti che hanno seguito,...che ne pensate????
Ultima modifica di Ste_lla il 26/09/08 17:41, modificato 1 volta in totale.

#98
è carina quest'ultima soluzione, valorizza anche la colonna! :D

ma nell'angolo...intendi verso i 2 contenitori bianchi??! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#99
Ste_lla ha scritto:carissima annsca...devo chiederti un'ultima cortesia... :oops:...non mandarmi a quel paese ti prego!
non appena avrai un momento ti chiedo di modificare l'ultima soluzione da te postata ovvero questa
Immagine
Immagine

facendo un mobiletto basso che continui anche sulla parete in pieta, profondo il tanto che basta x posizionare la TV nell'angolo sotto la finestra, abbiamo calcolato che con uno di questi mobiletti bassissimi tipo questo
Immagine
Immagine

il televisore ci stà comodamente sotto la finestra e questa può essere aperta tranquillamente.
Ho pensato che posizionando il televisore dall'altra parte si ha la visuale da tutte le angolazioni del divano e credo anche dalla penisola... :roll:
Che ne pensi?
Cerise, Sil, Betty, forumisti che hanno seguito,...che ne pensate????
vediamo se ho capito: vuoi che il mobile basso faccia l'angolo dalla parte della parete in pietra e non dal lato della cucina e vuoi mantenere il divano angolare, giusto ?
Immagine

#100
Sil70 ha scritto:è carina quest'ultima soluzione, valorizza anche la colonna!

ma nell'angolo...intendi verso i 2 contenitori bianchi??!
annsca ha scritto:vediamo se ho capito: vuoi che il mobile basso faccia l'angolo dalla parte della parete in pietra e non dal lato della cucina e vuoi mantenere il divano angolare, giusto ?
bravissime, esatto! annsca il divano facciamo lineare con pouff come consigliavi tu, è decisamente più flessibile!
Se riesci...arretrami il divano verso la porta della zona notte così in mezzo tra divano e parete TV metto un bel tappeto e un tavolino che, all'occorrenza, diventa tavolo.
Così elimino la consolle dal muretto della scala e lascio totalmente libero il passaggio...
Thanks :lol:

#101
Ste_lla ha scritto:
Sil70 ha scritto:è carina quest'ultima soluzione, valorizza anche la colonna!

ma nell'angolo...intendi verso i 2 contenitori bianchi??!
annsca ha scritto:vediamo se ho capito: vuoi che il mobile basso faccia l'angolo dalla parte della parete in pietra e non dal lato della cucina e vuoi mantenere il divano angolare, giusto ?
bravissime, esatto! annsca il divano facciamo lineare con pouff come consigliavi tu, è decisamente più flessibile!
Se riesci...arretrami il divano verso la porta della zona notte così in mezzo tra divano e parete TV metto un bel tappeto e un tavolino che, all'occorrenza, diventa tavolo.
Così elimino la consolle dal muretto della scala e lascio totalmente libero il passaggio...
Thanks :lol:
quindi niente consolle (per mangiare in più persone andate in taverna :roll: ), divano+pouff arretrato verso la porta , angolo del mobiletto basso verso la parete in pietra , e tra colonna e il muro dal lato cucina devo prevedere qualcosa oppure lascio il passaggio libero (forse è meglio?!)
Immagine

#102
annsca ha scritto:quindi niente consolle (per mangiare in più persone andate in taverna ), divano+pouff arretrato verso la porta , angolo del mobiletto basso verso la parete in pietra , e tra colonna e il muro dal lato cucina devo prevedere qualcosa oppure lascio il passaggio libero (forse è meglio?!)
per mangiare in più persone alziamo e allunghiamo il tavolino del soggiorno, come questo di Calligaris
Immagine
Immagine

ho sentito che aperto può ospitare anche 8 persone...compreremo delle sedie pieghevoli che all'occorrenza facciamo saltare fuori.
Tra colonna e muro facciamo la solita libreria...magari poi me la faccio studiare x bene, magari con ripiani in vetro...vediamo. Ho pensato che se non chiudo totalmente quello spazio con le colonne frigo e forno (che a questo punto vanno sulla parete cucina) ho sicuramente più luce che mi arriva anche dalla portafinestra...

#103
Ste_lla ha scritto:
annsca ha scritto:quindi niente consolle (per mangiare in più persone andate in taverna ), divano+pouff arretrato verso la porta , angolo del mobiletto basso verso la parete in pietra , e tra colonna e il muro dal lato cucina devo prevedere qualcosa oppure lascio il passaggio libero (forse è meglio?!)
per mangiare in più persone alziamo e allunghiamo il tavolino del soggiorno, come questo di Calligaris
Immagine
Immagine

ho sentito che aperto può ospitare anche 8 persone...compreremo delle sedie pieghevoli che all'occorrenza facciamo saltare fuori.
Tra colonna e muro facciamo la solita libreria...magari poi me la faccio studiare x bene, magari con ripiani in vetro...vediamo. Ho pensato che se non chiudo totalmente quello spazio con le colonne frigo e forno (che a questo punto vanno sulla parete cucina) ho sicuramente più luce che mi arriva anche dalla portafinestra...
ricevuto capo, stasera correggo il rendering :wink:
Immagine

#104
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Perfetto!!!!! Grazie :wink:
Qui il capo sei tu....la soluzione è tua....io la sto solo modificando adeguandola ai miei gusti ma poi voglio il tuo benestare....altrimenti qui non si fa niente :D !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!