La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bonesprit ha scritto:e di che? :wink: piuttosto sono sicura che l'architetto saprà consigliarti per il meglio! fammi sapere cosa ne pensa...in genere gli architetti sono pro-resina :roll: e secondo me passa meno di moda del grès se fatto con colori neutri...ma non la pensano tutti così :?
attenzione agli architetti.... sanno sempre consigliare per il meglio .... generalmente il meglio .... per "loro" (economicamente parlando ... ovvio .... tanto poi..... i $$$ non sono loro... anzi ne ricevono .... e poi in definitiva .... nella casa oggetto di progetto ci vivrete voi... non loro) ...... Fate solo attenzione che non ci facciano "creste" eccessive..... o che abbiamo interessi diversi da quello di progettare un'abitazione adeguata alle vostre esigenze........

#32
parole sante :roll: ..in genere cose poco funzionali(una mia amica single :shock: ha 6 bagni a causa di un grande genio) ..io non ho questo problema :lol:
Bonesprit

#33
bonesprit ha scritto:CIAO silv,è vero ciò che ti ha detto renzo ...però ti dico . ho visto proprio oggi un concept store che aveva una resina particolare color ruggine...era splendido!!HO parlato con la gentile proprietaria del negozio( presso cui sono un'affezionata cliente :mrgreen: )...mi ha detto che spesso (e me li ha fatti notare) si staccavano dei pezzi :shock: ...ti può sembrare assurdo ,ma sembrava ancora più bella,credevo fosse stata creata apposta...forse risulterà meno facile da pulire ,però era uno spettacolo

...io al contrario sono convinta al 99% su questo pavimento...solo che qualcun altro in casa non lo è affatto :twisted:....va boh eccoti una foto del pavimento del negozio :wink:
Immagine
Pavimento? quale pavimento? perchè nella foto c'è un pavimento?
solo parquet antichi . www.antichipavimenti.it mio video su youtube http://it.youtube.com/antichipavimenti
www.pavimenti-in-legno.it

#34
parquetprimapatina ha scritto:Pavimento? quale pavimento? perchè nella foto c'è un pavimento?

suvvia ... non esageriamo 8) 8) :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#35
parquetprimapatina ha scritto:
bonesprit ha scritto:CIAO silv,è vero ciò che ti ha detto renzo ...però ti dico . ho visto proprio oggi un concept store che aveva una resina particolare color ruggine...era splendido!!HO parlato con la gentile proprietaria del negozio( presso cui sono un'affezionata cliente :mrgreen: )...mi ha detto che spesso (e me li ha fatti notare) si staccavano dei pezzi :shock: ...ti può sembrare assurdo ,ma sembrava ancora più bella,credevo fosse stata creata apposta...forse risulterà meno facile da pulire ,però era uno spettacolo

...io al contrario sono convinta al 99% su questo pavimento...solo che qualcun altro in casa non lo è affatto :twisted:....va boh eccoti una foto del pavimento del negozio :wink:
Immagine
Pavimento? quale pavimento? perchè nella foto c'è un pavimento?
cucù! le ricordo che intorno al 1200 hanno inventato gli occhiali
Immagine
Bonesprit

#36
Salve a tutti,
rifaccio una piccola apparizione , solo per informare, a titolo di cronaca , che oggi formuliamo resine per pavimenti a prova di graffio di gatti cani etc.

http://raffaele.pavimentidiresina.it/fotosilvi00002.jpg

o meglio ancora

http://raffaele.pavimentidiresina.it/hp ... %20063.jpg

il prodotto della prima foto e realizzato in madreperla argento, il prodotto della seconda foto ha l'effetto del granito ed una ottima resistenza ai graffi , al momento purtroppo è disponibile solo in 10 tonalità di colore.

Ciao
visita il sito dei pavimenti di resina
www.pavimentidiresina.it

#37
:shock: bello questo madreperla :shock: :shock: mi piace tantissimo.... 8) complimenti per le realizzazioni...ma ... come fate per rendere la resina anti graffio?grazie per la risposta :wink:
Bonesprit

#38
giusto ieri sera siamo andati alla fiera PROGETTO CASA che c'è qui vicino a noi in prov di BS e sono rimasta stupita ed esaltata da questo genere di pavimento anche mio marito parlando di assenza di fughe ha sgranato gli occhi .

penso che al momento di scegliere ci farò un gran bel pensierino per ora leggo i vostri commenti che mi aiuteranno nella scelta

ciao

#40
cicuska ha scritto:
bonesprit ha scritto::shock: bello questo madreperla :shock: :shock: mi piace tantissimo.... 8) complimenti per le realizzazioni...ma ... come fate per rendere la resina anti graffio?grazie per la risposta :wink:
Si tratta di un nuovo formulato con delle resine di ultima generazione
ciao
sembra un quasi una iscela da "stregone" allora!

Nord Resine???

:D

#42
scherzi a parte , chi lo ha già posato che suggerimenti mi può dare , cosa devo chiedere per avere il trattamento antigraffio ?? e come è la "cura" semplice o dovete sempre pulire???

e per concludere , siete soddisfatti o tornereste alla classica ceramica???

#43
aleinad57 ha scritto:scherzi a parte , chi lo ha già posato che suggerimenti mi può dare , cosa devo chiedere per avere il trattamento antigraffio ?? e come è la "cura" semplice o dovete sempre pulire???

e per concludere , siete soddisfatti o tornereste alla classica ceramica???
soddisfatto.... da pulire è una sciocchezza.... facilissimo.....

sui graffi?? ... non ho info sul trattamento specifico.... ma.... non mi fascerei troppo la testa.... sempre che tu non vada su finiture "glossy" .... lucide/vetrificate.....

Classica ceramica??.... è un'altra cosa.... nel mio caso ho fatto tutta resina .... anche per quanto riguarda i rivestimenti verticali..... Una felicità non avere più fughe annerite e un effetto bellissimo dal punto di vista estetico....

#44
mi sono quasi convinta ora mi manca solo di vedere i prezzi .

certo che per una che lavora in una rivendita di ceramiche è proprio il colmo !!!!!!

#45
io sono sempre più per la resina nella zona giorno.. volevamo fare un qualcosa di molto molto chiaro nella zona living, poi entrare in un piccolo disimpegno che porta al bagno ed alla cucina mischiando del grigio e lasciando l'effetto marmoreo, così in cucina poi riprendo l'unito ma sul grigio scuro... è l'unico modo che mi è venuto in mente per divire i due colori, sfruttando appunto questo disimpegno ... :roll:

a noi l'architetto senza ombra di dubbio ci ha consigliato la resina e non ci ha proposto dove acquistarla o che ci pensava lui, quindi senza tornaconti :lol:

l'unica cosa che in effetti la vedo bella in ambienti abbastanza grandi...open space... mentre in piccoli non so, mi darebbe appunto l'idea di negozio
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)