La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie whirpool, è normale?

#1
Ciao a tutti ho acquistato una lavastovigli nel 2002 ed esattamente il modello WP 78 6° senso http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... ubcatid/14
la scorsa settimana mi si blocca viene il tecnico che mi dice che si è rotta una guarnuizione sopra il motore, ma questa non viene data come pezzo singlo quindi ho dovuto cambiare il motore costo 180 euro.

Alla faccia della robustezza primo e cavolo per una guarnizione mi è toccato spendere 180 euro. meditate meditate

#2
Meditiamo.

Soltanto che se tutti escludessimo le marche che nella loro produzione di elettrodomestici che hanno avuto un difetto, non compreremmo più niente....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
io penso che non sia corretto sostituire un motore per una stupidata come una guarnizione....... al di là del discorso economico... iniziamo a premiare chi ha comportamenti che vanno in diverse direzioni compreso il fattore ambiente...

#4
kik tieni presente che sono un estimatore di whirpool, ho frigor 320l classe a+, e forno autoventilante e ritengo whirpool una buona marca , appunto per questo non pensavo che cadessero in queste leggerezze.

#6
Cerise ha scritto:che meraviglia... l'abbiamo presa anche noi... ancora non montata :?
come lavaggio va benissimo il tecnico mi ha detto che sono stato passami la parola "sfigato" che si rompesse solo la guarnizione. e ha detto che in genere i primi problemio li hai dopo i 10 anni.

#7
peganico682 ha scritto:
Cerise ha scritto:che meraviglia... l'abbiamo presa anche noi... ancora non montata :?
come lavaggio va benissimo il tecnico mi ha detto che sono stato passami la parola "sfigato" che si rompesse solo la guarnizione. e ha detto che in genere i primi problemio li hai dopo i 10 anni.

meno male...
che dici dell'assistenza? gentili? puntuali? ho preso gli eldo della cucina whirlpool... mi interessa un po' 'sta cosa...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Quelli di piacenza si ,ho telefonato verso le 18 per spiegare il problema alla mattina mi ha tel. il tecnico per l'appuntamento. Mi ha fatto pagare solo il listino del pezzo senza manodopera e intervento (cmq ci ha messo 20 minuti). forse si è impietosito :)

#9
peganico682 ha scritto:Quelli di piacenza si ,ho telefonato verso le 18 per spiegare il problema alla mattina mi ha tel. il tecnico per l'appuntamento. Mi ha fatto pagare solo il listino del pezzo senza manodopera e intervento (cmq ci ha messo 20 minuti). forse si è impietosito :)

beh meno male che l'assistenza funziona!
grazie delle info.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: lavastoviglie whirpool, è normale?

#10
peganico682 ha scritto: la scorsa settimana mi si blocca viene il tecnico che mi dice che si è rotta una guarnuizione sopra il motore, ma questa non viene data come pezzo singlo quindi ho dovuto cambiare il motore costo 180 euro.
Partendo dalla buona fede del tecnico, purtroppo per molti prodotti è così :(. Non solo negli elettrodomestici...
E' un modo per abbassare i costi e guadagnare di piu' con la sostituazione. Se avessero fatto la guarnizione di ricambio avresti speso (a parte manodopera, uscita ecc ecc) 3 euro di pezzo di ricambio... così ne hai spesi molti di piu'...
E' anche vero che con un'altra politica (forse) avresti speso di piu' al momento dell'acquisto...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»