La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

da dove provengono gli elementi delle cucine???

#1
....sono ancora alle prese con la scelta della cucina e sto per avere altri 2 preventivi: aran e gory..............
qualcuno le conosce????????????????????????
il rivenditore mi ha detto che l'aran è la casa da cui molte altre aziende comprano i materiali!!!! mi ha detto che poche azienda "realizzano" cucine, la maggior parte le...assemblano soltanto!
ci terrei a saperne di più se qualcuno può aiutarmi..............

#2
PER CERTI VERSI E' VERO MA SICURAMENTE NON COMPRANO LA SPAZZATURA DELLA ARAN. PER SAPERE LA QUALITA' GUARDA LA COMPONENTISTICA CIOE' CERNIERE SALICE A INNESTO RAPIDO ( SE E' UN MOBILIERE CAPACE TI FA VEDERE COME SI SMONTANO ) I FIANCHI DEGLI ELEMENTI SPESSORE 18 mm ALMENO, PIANI DI LAVORO IN LAMINATO ALMENO SPESSI 40 mm, GUIDE CASSETTI BLUMOTION (ALMENO COME OPTIONAL. UNA VALIDA ALTERRNATIVE ALLE CERNIERE SALICE POSSONO ESSERE FERRARI MASEMPRE AD INNESTO RAPIDO. CONSIDERA PERO' CHE CI SONO MOLTE AZIENDE CHE ANCHE SENZA AVERE UN NOME FAMOSO COSTRUISCONO GLI ELEMENTI AL LORO INTERNI QUALI FLORDA CUCINE, GICINQUE, DIBIESSE, E MOLTE ALTRE OTTENENDO DEGLI OTTIMI PRODOTTI A COSTI BUONI.

#4
nicolettaalematte ha scritto:PER CERTI VERSI E' VERO MA SICURAMENTE NON COMPRANO LA SPAZZATURA DELLA ARAN. PER SAPERE LA QUALITA' GUARDA LA COMPONENTISTICA CIOE' CERNIERE SALICE A INNESTO RAPIDO ( SE E' UN MOBILIERE CAPACE TI FA VEDERE COME SI SMONTANO ) I FIANCHI DEGLI ELEMENTI SPESSORE 18 mm ALMENO, PIANI DI LAVORO IN LAMINATO ALMENO SPESSI 40 mm, GUIDE CASSETTI BLUMOTION (ALMENO COME OPTIONAL. UNA VALIDA ALTERRNATIVE ALLE CERNIERE SALICE POSSONO ESSERE FERRARI MASEMPRE AD INNESTO RAPIDO. CONSIDERA PERO' CHE CI SONO MOLTE AZIENDE CHE ANCHE SENZA AVERE UN NOME FAMOSO COSTRUISCONO GLI ELEMENTI AL LORO INTERNI QUALI FLORDA CUCINE, GICINQUE, DIBIESSE, E MOLTE ALTRE OTTENENDO DEGLI OTTIMI PRODOTTI A COSTI BUONI.
Caro (o cari?) nicolettaalematte non è bello chiamare spazzatura una cucina... Non tutti hanno la possibilità di fare acquisti al top e talvolta ci si "accontenta" di prodotti di fascia più bassa, magari facendo buon viso a cattivo gioco. Si riesce ad esprimere lo stesso identico concetto scrivendo che l'azienda non produce prodotti di buona qualità.... :roll: :roll: :roll: .

#5
INFATTI HAI CENTRATO IL PROBLEMA IL PROBLEMA E' RIUSCIRE A FAR CAPIRE ALLA CLIENTELA QUALE E' IL PRODOTTO VALIDO O MENO.IO CI RIESCO PERCHE' HO FATTO ANNI DI GAVETTA A MONTARE E A TAGLIARE LE CUCINE (ME LO FACCIO TUTTORA) E QUANDO VEDO CHE PROPONGONO CERTE COSE MI VENGONO I CAPELLI DIRITTI. LO RIPETO C'E' SPAZIO PER TUTTI A QUESTO MONDO PERCHE' POI FANNO DEI PREZZI ALLUCINANTI FORNENDO MATERIALE E SERVIZI PESSIMI.

#6
Hai ragione che c'è spazio per tutti...ma togli il CAPS! :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
nicoletta&le matte, grazie per le info. è vero che ognuno deve fare i conti...in tasca e quindi certo non siamo tutti clienti valcucine etc... però è pur vero secondo me che è meglio spendere 2000 euro da ikea che 5000 per una cucina spacciata come di buona qualità mentre alla fine è una vera schifezza!!!! io tengo moltissimo a conoscere la qualità delle varie case. in questo modo posso scegliere meglio. al momento ho richiesto diversi preventivi, a 360°.....miele, shic, cesar, scavolini, veneta, aran e gory (di cui non sapevo nulla) modulnova, mobilya (una sorta di mercatone forse di qualità leggermente superiore) e alcune cucine artigianali.
in base a tutte le info raccolte al momento quella che più mi attrae è una artigianale.
si tratta di una cucina così fatta:
struttura il truciolare, ante impiallacciate ciliegio (credo di buona qualità, ad esempio il colore cambia col tempo a causa dell'ossidazione= spessore + qualità del rivestimento giusto?)
sistemi di apertura blumotion ad estr. totale, pensili con apertura ...non ricordo...credo vasistas... fianchi a vista in legno massello, top in wilsonart (e multistrato marino). ah le ante....si staccano! non so come dire...avete presente le cerniere??? con un semplice movimento l'anta si stacca con un click e si riattacca.... sempre blum.
fondo lavello rivestito in alluminio, vetri pensili temperarati...che altro?
credo sia tutto sulle strutture....
le misure: 385 (con lavello, fuochi, forno e cappa) una dispensa da 90 con ante in vetro temperato e un cassetto, isola 150 x 90 , con piano snack e 2 ante scorrevoli. il top dell'isola è in parte in wilsonart e in parte in legno massello (piano snack) che riproduce il motivo del parquet. bordo impiallacciato in multistrato (per renderlo uniforme, tra wilsonart e legno).
elettroddomestici rex e smeg (cappa non ancora definita, ma tipo faber da 800 mq/h. il tutto per 8.000 euri. ah i fianchi a vista dello spessore di circa 4/5 mm sono ai due lati dell'isola e sul fianco a vista della dispensa. frigo a libera installazione.
nicoletta 6 le matte..........ci terrei a conoscere la tua opinione ...e certo, quella di chiunque abbia voglia di intervenire. grazie

#8
tutto sommato mi sembra un buon preventivo e un prodotto valido. Quanto al discorso Ikea, credimi che non vale la peggiore delle cucine fatte in italia solo che per lo spessore dei materiali.Quanto a valcucine il mio e' semplicemente un esempio ma loso che non si puo' pretendere di avere gli standard qualitativi di valcucine.Quello che tu dici mi dispiace riferito al fatto che un cliente non riesce a intuire sempre il prodotto e il servizio ad un giusto prezzo giustamente.Speriamo bene per un discorso che avverra' in futuro che non voglio dire per essere uno dei primi a sfruttare la situazione,lasciando cosi' fuori quelli che fanno il nostro lavoro screditando quello degli altri, lavorando male e la clientela fa di tutta un erba un fascio.Spero di esserti stato utile anche se secondo me le cerniere migliori restano le salice che ha tirato fuori per primo il sistema a sganciamento rapido cui prima tu accennavi.ciao sempre disponibile a rispondere.

#10
maestro ha scritto:Hai ragione che c'è spazio per tutti...ma togli il CAPS! :lol:

DOMANDA STUPIDA: PERCHE' DEVE TOGLIERE IL CAPS? ANCH'IO SONO ABITUATA A SCRIVERE COSI' MA SE LA COSA DA' FASTIDIO VEDRO' DI RIMEDIARE SUBITO...

#11
LU&GREG ha scritto:
maestro ha scritto:Hai ragione che c'è spazio per tutti...ma togli il CAPS! :lol:

DOMANDA STUPIDA: PERCHE' DEVE TOGLIERE IL CAPS? ANCH'IO SONO ABITUATA A SCRIVERE COSI' MA SE LA COSA DA' FASTIDIO VEDRO' DI RIMEDIARE SUBITO...
perchè scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, e sicuramente non è quello che tu intendi fare :wink:

#12
Michele bis ha scritto:
LU&GREG ha scritto:
maestro ha scritto:Hai ragione che c'è spazio per tutti...ma togli il CAPS! :lol:

DOMANDA STUPIDA: PERCHE' DEVE TOGLIERE IL CAPS? ANCH'IO SONO ABITUATA A SCRIVERE COSI' MA SE LA COSA DA' FASTIDIO VEDRO' DI RIMEDIARE SUBITO...
perchè scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, e sicuramente non è quello che tu intendi fare :wink:
Tutto chiaro adesso! Grazie Michele!
Lu

#14
Nicolettaalematte......
i miei dubbi: :idea:
sulla parte posteriore delle casse: come cavolino si fa a sapere se sono fatte bene????
la ferramenta: di solito (ma forse non ci ho fatto caso io) non c'è la marca della casa produttrice (tipo blum). non c'è nulla o la marca della cucina.................................come si fa a sapere che roba è? fiducia nel mobiliere??? :?
poi: ho visitato il sito della blum......secondo me non lo sanno neanche loro che tipo di guide etc. portano le "loro" cucine.... o no?
poi: a proposito del preventivo di cui ho parlato (la cucina artigianale) il produttore/mobiliere mi ha rassicurata abbastanza, anche se ho ancora un pò di domande per lui.....ma non avresti qualche suggerimento da darmi per capire se effettivamente è un prodtto di qualità etc etc????????'

ah un'ultima cosa....spero non mi manderai a quel paese........
se un domani volessi sostiuire qualche elemento di ferramenta posso farlo anche da sola????????
se ad esempio le ante a battente non portano alcun pistoncino per "addolcire" la chiusura, posso metterli io?????????? 8)

grazie.....spero che tu possa rispondere.... :D