La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

C'è qualcuno che capisca come si applichi questo tessuto?

#1
Scusate,ma visto che nessuno mi rispondeva,mi è venuto il sospetto di essermi spiegata male ed ho aperto nuovo topic..Scusate tanto.. :oops:
Dunque:non esiste la carta da parati di questo disegno,a meno di farla stampare.. E ci ho provato.Il fatto è che devo inviare una foto base ad alta definizione,ma tutte quelle che ho trovato non lo sono,mi hanno detto. Andrebbero bene delle foto fatte con la mia macchinetta..ma mi manca il disegno " reale". da fotografare. Visto che sono intenzionata a decorare alcune pareti con questo disegno,potrei,come notato su tante riviste,usare del tessuto:quello esiste.
Su questo sito mi hanno detto che per le pareti che si vedono decorate con questo disegno è stato usato il tessuto.
Come si applicherà?
Un vostro parere vorrei in particolare: visto che la carta costa abbastanza e,se per qualche motivo volessi toglierla andrebbe distrutta,mi conviene adoperare il tessuto che cmq si lava e resta?
Immagine
Immagine
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
ciao...
per applicarlo proverei a fare un tentativo, con un piccolo campione, usando proprio la colla per parati...non è carta ma dovrebbe incollarsi cmq no? al limite inamidando leggerissimamente la stoffa prima... :roll:
ho dubbi sul riutilizzo una volta scollata e lavata...in che condizioni sarà? ma certo, è almeno una possibilità che con la carta di sicuro non avresti...

per quanto riguarda la stampa su carta del disegno...potresti anche fartelo ricreare esattamente identico da un grafico...in fondo è un disegno semplicissimo...pura geometria di quadrato e cerchio...

#4
Ciao, faccio la grafica se hai bisogno di un file ad alta definizione te lo ricostruisco senza problemi è molto semplice... se ti serve non farti problemi... contattami :wink:
Chi non ha mai tentato, non ha mai vissuto!

#5
Per
Ka e zefirodd

Allora voi dite che il disegno del grafico sostituisca la foto,basta sia ad alta definizione?
Se è così,mi fate davvero felice nel realizzare un lavoro che mi piace molto! :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
zefirodd ha scritto:Ciao, faccio la grafica se hai bisogno di un file ad alta definizione te lo ricostruisco senza problemi è molto semplice... se ti serve non farti problemi... contattami :wink:
Scusami,potrei scriverti in privato,visto che sei del settore?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
vernerpantonella ha scritto:Per
Ka e zefirodd

Allora voi dite che il disegno del grafico sostituisca la foto,basta sia ad alta definizione?
Se è così,mi fate davvero felice nel realizzare un lavoro che mi piace molto! :D
io dico che è mille volte meglio!
voglio vedere a fare la foto perfettamente dritta, con la prospettiva precisa frontale e coi colori nitidi senza ombre e luci di troppo... :shock:
come disegno invece basta ricreare 1 modulo-base che poi si ripeterà nella stampa. :wink:

#8
Certo... oppure mandami la tua mail che ti mando il file con il disegno...
Chi non ha mai tentato, non ha mai vissuto!

#10
Dal momento che quel tessuto lo abbiamo anche noi, dovrebbe essere una microfibra accoppiata con la tela di cotone, potresti pertanto provare a incollarlo alle pareti con della colla da parati visto che la microfibra non dovrebbe permettere alla colla di traslare all'esterno. Ma se il tessuto è di altra tessitura ti sconsiglio di fare esperimenti e di ripegare direttamento sul sistema tradizionale di tappezzeria per parati, ovvero quello con il mollettone dietro al tessuto, ma per questo sarebbe meglio rivolgersi ad un artigiano e farsi fare un preventivo per installazione parato al mq
Ciao
www.tessuti.it

Re: ciao

#11
evalula ha scritto: . Anch'io sono un grafico, se serve aiuto sono qui!
ciao :P
E.
Ringrazio molto anche te. :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
tessar ha scritto: ti sconsiglio di fare esperimenti
Tante grazie per la risposta. Mi butterò senz'altro sulla carta da parati,così sarò certa del risultato.
Vorrei avere un'informazione,giacchè vedo sul tuo sito tessuti con disegni del tipo di quello di cui parlavo.
Ho letto che i tessuti con disegni della fantasia "Geometri" ,come tutte le altre di Verner Panton ,sono prodotti solo dalla Maharam.
Vedo però che li hai anche tu.Hai la rivendita delle collezioni di quella ditta?
Se è così,allora avrai anche la stessa fantasia su tessuti leggeri per le tende...!?!
I tessuti che vedo sul tuo sito,,sempre di quelle fantasie optical, per quali usi sono adatti?(asciugamani,copriletti,copridivani...etcc..)
Grazie e ..scusami per le troppe domande :oops:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.