La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORMAT EUROPEO

#1
Ieri sono andata a farmi fare un preventivo:
Serie Format1
Marca Europeo
Mobile giorno
Tre cassettoni da 90 cm ognuno con 2 cassetti interni per un totale di 270 60 * 27 laccati bianchi (incluso top laminato e zoccolo inox)
Pannello tv con faretti retroilluminanti e porta cd bianco
2 colonne verde lucido
Totale incluso iva e montaggio: 2600 €
Vi allego foto anche se la mia composizione è diversa parzialmente nel senso che ci sono 3 cassettoni, non ci sono le mensole e i colori variano....
Che ve ne pare?
Immagine
L'idea è presa da Casaviva di luglio:
http://www.depadova.it/it/Press/Comunic ... olo_c.html pagina 4 del pdf

#2
eccomi pure io ho un preventivo per EUROPEO, piu' in basso puoi vedere il mio post.
Comunque mi pare che il prezzo possa migliorare vedendo il mio preventivo, che vado a specificare.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#3
La composizione che mi è appena arrivata per l'esposizione è molto simile, anche se con finiture diverse. Io l'ho ordinata con finitura grafite (rovere grigio) con pensili con ante in vetro stop-sol. Inoltre invece dei 3 cassettoni da 90 ne ho presi due da 135.
Il prezzo mi pare corretto! :wink:

#5
....ieri preventivo per la stessa identica composizione: € 2200. Riasparmio rispetto al primo preventivo 400 €.
Oggi terzo preventivo 1800 €.
Risparmio 800 € rispetto al primo.
Ma si può?
Cioè nel giro di 20 km così tanta differenza?
E' possibile? Sono allibita.
Stessa marca, misure, colore, montaggio, trasporto, tempi...
...
Secondo dubbio: le colonne della Europeo si chiudono con un meccanismo tipo bottoncino .... non so spiegarmi meglio... chi ce l'ha già è funzionale? Mi sembrava facesse un pò fatica a chiudersi osssia se non lo si spinge bene la colonna si riapre... per non parlare delle ditate sull'anta laccata....
Che ne dite?

Mi piace questa soluzione dei tre cassettoni bianchi e le due colonne verdi che credo facciano quasi tutte le case...
e che tra l'altro è l'ultima moda del momento....
mi consigliate qualche altra casa...
considerate che non voglio spendere tanto per la parete soggiorno che poi userò poco... ma neanche che mi cada a pezzi...
Grazie...
Silvia...

#6
Milleottocentoeuro? :shock:
Compreso di montaggio?
Mi chiedo come facciano, visto che il prezzo di listino (iva esclusa) è poco più di 2600 euro, mi pare (non ho il listino sottomano ma avevo fatto il calcolo). :roll:
Vabbè, a meno, una composizione del genere, la vedo dura. A meno che vai in qualche mondo convenienza o simili...

#7
Raoul ha scritto:Milleottocentoeuro? :shock:
Compreso di montaggio?
Mi chiedo come facciano, visto che il prezzo di listino (iva esclusa) è poco più di 2600 euro, mi pare (non ho il listino sottomano ma avevo fatto il calcolo). :roll:
Vabbè, a meno, una composizione del genere, la vedo dura. A meno che vai in qualche mondo convenienza o simili...
Ciao Raul...
infatti sono andata da ... che poi è una specie di tutto mercato...
ma se i materiali e la marca sono uguali... è possibile che ci sia così tanta differenza...
Ultima modifica di SILVIA77 il 29/09/08 14:23, modificato 1 volta in totale.

#8
Praticamente ti è stato fatto uno sconto del 30% dal listino!
A me sembra un prezzo da fame...
:shock: :shock: :shock:

Raoul, visto che anche tu sei rivenditore Europeo, sai per caso se l' azienda permette ai mobilieri sconti del genere? Proverò ad informarmi ....

#9
Ma il preventivo questo Galvan te l'ha fatto su un mobile "Europeo", giusto?

Cinzia*, sinceramente non so se sia prevista una scontistica massima, certo è che i grossi distributori acquistando in grande quantità possono godere di sconti maggiori e in tal modo aumentare lo sconto al cliente. A mio parere comunque dovrebbe essere stabilito un limite, altrimenti che diano il prodotto solo ai grandi centri. E' inutile che lo danno a me se poi qualcuno riesce a venderlo a cifre nettamente inferiori.
Chiederò al rappresentante.

Per la cronaca, ribadendo che mi pare che il prezzo escluso di iva sia sui 2600, faccio notare che il costo ivato è di 3120 euro circa (escluso ovviamente il trasporto e montaggio). Venderlo a cifre tra i 2400/2600 è nella norma, come ha detto anche Cinzia*, con trasporto e montaggio incluso, ovviamente. Passare da 3120 a 1800 (1320 euro in meno), trasporto e montaggio incluso, invece, mi lascia a bocca aperta.

#10
SILVIA77 ha scritto:....ieri preventivo per la stessa identica composizione: € 2200. Riasparmio rispetto al primo preventivo 400 €.
Oggi terzo preventivo 1800 €.
Silvia...
Ciao, posso chiederti dove ti hanno fatto il preventivo da 1800€?
Sono della zona e mi piace molto la composizione!

Grazie!
Sorridi e la vita ti sorriderà!