La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet Margaritelli: esperienze?

#1
Ciao a tutti, un rivenditore ci ha proposto questo parquet prefinito, a noi piacciono le misure "piccole" quindi le liste da 70 o 90 mm ma temo che optando per queste misure lo spessore nobile del legno sia troppo poco (mi pare 3.5 mm) :?
Per via del riscaldamento a pavimento ci hanno sconsigliato il massello anche se a me sarebbe piaciuto :(
qualcuno di voi ha scelto questa marca o ha qualche consiglio?

Re: Parquet Margaritelli: esperienze?

#3
pincopallo ha scritto:Ciao a tutti, un rivenditore ci ha proposto questo parquet prefinito, a noi piacciono le misure "piccole" quindi le liste da 70 o 90 mm ma temo che optando per queste misure lo spessore nobile del legno sia troppo poco (mi pare 3.5 mm) :?
Per via del riscaldamento a pavimento ci hanno sconsigliato il massello anche se a me sarebbe piaciuto :(
qualcuno di voi ha scelto questa marca o ha qualche consiglio?
marca ok
massetto no buono per riscaldam a pavimento meglio prefinito controbilanciato
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
il legno è notoriamente un materiale isolante .... trattiene il calore... Per questo le case di montagna hanno molto legno all'interno.....

Tanto più il legno è spesso... e tanto più il tuo impianto di riscaldamento radiante funzionerà male......

Sul fato di Listone Giordano.... se vuoi pagar loro pubblicità e marketing... fai pure....

#6
Io l'ho messo in due camere e la qualità mi è sembrata buona, rovere select pagato poco più di 40 €/mq. doussie circa 60, modello prefinito flottante, ovviamente non posato.

#7
Prof. Franz ha scritto:il legno è notoriamente un materiale isolante .... trattiene il calore... Per questo le case di montagna hanno molto legno all'interno.....

Tanto più il legno è spesso... e tanto più il tuo impianto di riscaldamento radiante funzionerà male......

Sul fato di Listone Giordano.... se vuoi pagar loro pubblicità e marketing... fai pure....
ciao, non voglio pagare la pubblicità ma il rivenditore a cui ci siamo rivolti e con cui ci siamo trovati bene per disponibilità, altri pavimenti ecc tratta questo marchio (non lo sapevano e non lo abbiamo richiesto noi) e infatti il listone giordano costava di più di questo.

#8
mtb ha scritto:Io l'ho messo in due camere e la qualità mi è sembrata buona, rovere select pagato poco più di 40 €/mq. doussie circa 60, modello prefinito flottante, ovviamente non posato.
ciao! da quanto tempo l'hai posato? la manutenzione/pulizia è facile? a noi piaceva il dussie :D

#9
pincopallo ha scritto:
mtb ha scritto:Io l'ho messo in due camere e la qualità mi è sembrata buona, rovere select pagato poco più di 40 €/mq. doussie circa 60, modello prefinito flottante, ovviamente non posato.
ciao! da quanto tempo l'hai posato? la manutenzione/pulizia è facile? a noi piaceva il dussie :D

Ce l'ho da poco più di un anno ed è ancoara come nuovo, però non è molto calpestato, per la pulizia per ora solo straccio umido e raccoglipolvere, per l'uso non molto intenso non è ancora arrivato il momento di fare alcun trattamento nè pulizia più pesante, devo dire cmq che mi sento di pronosticare che anche più "maltrattato" dovrebbe resistere abbastanza bene, e anche alla vista è picevole.
Ho scelto questa ditta non per il nome publicizzato ma perchè in paragone ad altri visti è quello che mi è piaciuto di più, e inoltre il rapporto qualità prezzo mi è parso buono.