La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
micky25 ha scritto:Rieccomi, allora:
parete lunga 4m
parete dx 3/3.20m a piacere (è ancora da tirare su quindi adattabile)
parete finestra: spalletta di 1.40m - vano finestra di 1.50m - restante 0.10/0.30 (come sopra, essendo il lato parallelo)
parete porta: spalletta (con scrigno) di 1.20 m - vano porta 1.60m - altra spalletta di 1.20m

:arrow: Ann hai visto la pianta generale? ne avevamo parlato in mp mi sembra, anche tu eri alle prese con un appartamento anni '70 con corridoio a tutta lunghezza... io ho cercato di mimetizzare così senza radere al suolo tutto, cmq sono soddisfatta
perfetto micky, mi metto subito al lavoro :wink: .
Certo che mi ricordo del discorso fatto in mp: anche a me pare che tu abbia trovato un buon compromesso ... invece per quanto mi riguarda sono ancora lì che penso, rifletto, sospiro e cerco di fare qualche economia (ma è un'impresa pressocchè disperata 8) :lol: :lol: :lol: )
Immagine

#32
:? :evil:

micky, il rendering è appena abozzato ma mi fermo subito perchè la disposizione non mi convince: ti restano appena 90 all'interno dela U per muoverti....
Immagine
Immagine
Immagine
E' vero che le misure sono simili a quelle della cucina di Sil, peccato che siano invertite ... mmmhhh, a te che te ne sembra ?
Immagine

#33
Di seguito una variazione rispetto al progetto iniziale in modo da avere frigo/lavello/fuochi vicini e lasciando la colonna forno al di là del piano snack

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#34
Già mi pare che abbia un po' più di senso... anche se io preferisco di gran lunga le cucine a L con la parete di colonne... 8)


l'altra proposta (quella fatta come quella di Sil) non funziona ... ci vogliono 120cm tra un mobile e quello opposto della U
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#35
se le misure sono invertite, basta invertire la composizione....colonne che iniziano a destra della porta e cucina che continua in senso antiorario, finendo con la penisola sotto la finestra! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#36
Sil70 ha scritto:se le misure sono invertite, basta invertire la composizione....colonne che iniziano a destra della porta e cucina che continua in senso antiorario, finendo con la penisola sotto la finestra! :roll: :roll:
si ci avevo pensato ma .....ninso, non è proprio lo stesso effetto
Immagine

#37
ci vorrebbe un rendering... :roll: :roll:




:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#38
Sil70 ha scritto:ci vorrebbe un rendering... :roll: :roll:




:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scherzi a parte prova a pensarci: per fare le colonne dovresti sfruttare la parete da 320 senza la finestra, poi si fa la L sulla parete lunga con lavello e poi il piano snack con i fuochi: in questo caso chi è seduto al piano snack da necessariamente le spalle alla finestra, cosa che mi sembrava micky non volesse
Immagine

#39
altra variazione rispetto all'ultima versione: qui hai le due colonne frigo e forno affiancate e al di là del piano snack, un modulo contenitore, aperto e a ridotta profondità

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#40
non avevo letto delle spalle alla finestra... :roll: :roll: in questo caso, non va bene come disposizione!

l'ultima è carina, solo che avere comunque spazio a disposizione e sfruttarlo così.... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
Sil70 ha scritto:non avevo letto delle spalle alla finestra... :roll: :roll: in questo caso, non va bene come disposizione!

l'ultima è carina, solo che avere comunque spazio a disposizione e sfruttarlo così.... :roll:

dipende dalle preferenze e priorità di ognuno :roll: , comunque sto provando a disegnare anche la tua ipotesi ...tanto, devo tenere le dita in movimento 8) :mrgreen:
Immagine

#42
annsca ha scritto:......tanto, devo tenere le dita in movimento 8) :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#43
Una U con colonne a dx, basi di fronte alla porta e piano snack davanti alla finestra (contro il muro, che quando mangi o lavori sul piano hai luce naturale e guardi fuori)?

#45
appena in tempo....stavo andando a ninna! 8)

si, si...mi piace, si si!!! 8)
brava Ann...quanto c'è all'interno della U?
chissà che ne pensa la padrona di casa??! :wink:
Ultima modifica di Sil70 il 29/09/08 23:19, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)