La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Senti Nico....... non dire stupidaggini, Florida, Dibiesse ,Gicinque non fanno niente al loro interno... come tutte le aziende di cucine assemblano e basta.. Io sono un fornitore di materiali che non hanno niente a che vedere con i mobili ma so benissimo come sono strutturrati... direi comunque che la Gicinque e' la piu' automatizzata... operai praticamnete nada... tutte macchine che assemblano, imballano, immagazzinano...

e a chi dice che l'aran vende semilavorati alle altre ditte di cucine.... ma siete matti? Cosa Vi raccontano?

#18
a me un rivenditore ha detto questo:
la maggior parte delle case (tolte boffi, schiffini, valcucine, rossana e qualcun'altra) assemblano soltanto e acquistano i materiali dall'ARAn..........
dopo aver visto il sito ho pensato. ma che mi ha raccontato?
e dopo alcune risposte avute....ho capito che era una frottola. per la crona parlo di un rivenditore che espone schiffini e rossana e vende a catalogo aran e gory....... mi ha detto che se ero orientata verso una cucina di media qualità (schic, scavolini, snaidero,etc..) tanto valeva comprare aran della stessa qualità ma ad un prezzo minore!
quando ho detto ciò è stato appunto per sapere se era vero e capirci qualcosa.....

#19
DIREI CHE CI SONO VARI LIVELLI DI PRODUZIONE E DI SEMILAVORATO E INVECE TI GARANTISCO CHE PRODUCONO, LACCANO, ASSEMBLANO, E' OVVIO E SCONTATO CHE FACCIANO ACQUISTI DI SEMILAVORATO.
POI INVECE LA MAGGIOR PARTE DELLE LAVORAZIONI VENGONO FATTE DA OPERAI CON L' AIUTO DI MACCHINE A CONTROLLLO NUMERICO MA SEMPRE DA OPERAI.GUARDA CHE I MOBILI NON SI PRODUCONO COME LKE AUTOMOBILI.E SOPRATTUTTO STUPIDAGGINI LE DIRAI TU MODERA I TONI COME MI HANNO CHIESTO ANCHE A ME. E PARLA PER IL TUO SETTORE.RICORDO CHE QUESTO E' UNO DEI POCHI SETTORI DOVE LA MANODOPERA IN CERTE FASI E' IMPORTANTE. TI RIPETO MODERA I TERMINI

#20
Non te la prendere Nico....
non volevo offenederti..... ma dire che un cuciniere vende ad un altro cuciniere semilavorati..... solo se fanno parte delo stesso gruppo..... altrimenti..... e una trovata bella e buona.....
era riferito a quanto hanno detto a angryant.....

Per quanto dici laccatura e altro..... scusam, ma in precedenza non eri sceso nei particolari........ ok laccano, ma il grezzo lo comperano finito.... (e ne so di laccature...scusami sai)...non volevo fare polemica..... mi dispiace tu te la prenda....

#22
NON MI SONO DIMENTICATO DI TE ALLORA
LA QUALITA' A PRIMA VISTA LA PUOI VEDERE DALLA FINITURA DEI BORDI DEGLI ELEMENTI CASSE,BASI, PENSILI.QUANDO TI DICONO CHE UN ANTA E' DI LEGNO CHIEDI (BISOGNA AVERE FACCIA TOSTA) SE TI SMONTA UN ANTA E TOGLIE LA CERNERA DA LI' SOTTO LA SEDE VEDRAI SE E' UN TRANCIATO DI LEGNO O UN IMPIALLACCIATO.
LE CERNJIERE SALICE FERRARI E BLUM HANNO IL MARCHIO STAMPATO A CALDO NELLA PARTE INTERNA CIOE' QUELLA CHE GUARDA VERSO L' INTERNO DEL PENSILE QUINDI LE PUOI RICONOSCERE QUELLA SENZA MARCHIO SONO UN PO' PIU' ECONOMICHE.
E' VERO CHE NON LO SANNO MOLTE VOLTE NEANCHE LORO SONO IO CHE SONO UN MALATO DI MENTE CHE MI INFORMO FINO ALLA NAUSEA.
NON E' FACILE SPIEGARTI COME SI PUO' RICONOSCERE CON SICUREZZA LA QUALITA' CHE VEDI MOLTE VOLTE (IO PER PRIMO )SOLO LAVORANDOCI SOPRA.
ALCUNI COMPONENTI SONO SEMPRE SOSTITUIBILI COME LE CERNIERE E SI POSSONO ANCHE COMPLEMENTARE MA BISOGNA FARLO CON ATTENZIONE E CONOSCERE I MECCANISMI.

#23
oooh bene,....
anch'io guardo sempre i bordi e cerco buchi o insenature per capire di cosa sono fatte.... ora so come riconoscere la marca delle cerniere (di solito dicono che sono blum...straemo a vedere)
...credo anch'io che non è da tutti staccare una cerniera, ma sai a cosa penso????????????
di solito quando è in truciolare lo dicono....però a parte le parole ed eventuali schede (che danno all'acquisto) ho visto alcuni campioni di top e credo sia un punto delicato...ad esempio, ho visto sezioni di top in laminato (e truciolare) VERDE all'interno!!! mi ha quasi fatto paura!!!! poi mi è stato detto che effettivamente era di bassa qualità...ma che è quel verde?????? colle?
poi avrei un paio di domande che mi stanno a cuore:
1. come è possibile evitare le infiltrazioni tra top e lavello, tra fuochi e top???? ad esempio, se prendessi la cucina artigianale con top in wilsonart (ho scelto poi un lavello della franke, serie zodiaco che porta una guarnizione appunto per impedire le infoltrazioni) dico c'è bisogno di colle o gomma siliconica o cosa??????

2. ci terrei ad avere il tritarifiuti con il lavello.............è una grande comodità e mi domandavo se qualcuno potesse riportarmi esperienze o sufìggerimenti in merito.....avendo scelto un lavello franke sono orientata verso un dissipatore della stessa casa..........
consigli? suggerimenti???


GRAZIE

#24
tutti i piani in laminato nella maggioranza dei casi sono fatti in truciolare che non e' un materiale da disprezzare anzi anche li ci sono vari livelli di qualita'.Te lo ho detto sui piani in laminato nei fori elettrodom. io uso della cementite che asciugandosi impermeabilizza.Il fatto che siano e' dovuto al fatto delle colle e che fungono anche da idrorepellenti.Quindi quando sono verdi e' un buon truciolare.Sono scarsissimi quando li vedi scuri e con molti vuoti all' interno.I migliori truciolari hanno un peso proporzionato ne' pesanti ne' leggeri hanno tonalita' chiara e sono molto compatti quando vedi il tranciato.

#25
Sui materiali compositi wilsonart, corian,okite non posso pronunciarmi molto perche' non ne uso molto pero' dal prezzo che hanno secondo non son adeguati.