La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ragguaglio su DIvani e Divani

#1
Salve a tutti
sono in procinto di dover arredare la zona giorno e mi sto guardando intorno circa l'acquisto per un divano.
Premetto che vi scrivo dal sud italia (cosenza) e che mooooolte possibilita in termini di scelta che al centro nord ci sono con estrema facilita, qui invece latitano.
Detto ciò, aggiungo dicendo che il divano in questione dovrebbe essere di circa 2.50/2.70 totale (con la penisola da 160 cm di profondita) e con una seduta con l'elemento reclinabile.
In tal senso qualche giorno fa ho visto il modello Java di divani e divani in pelle bianca e la spesa complessiva andava da 2600 in tessuto a 3300 per quella in pelle.
Promozione in questo momento: o lo sconto del 10% pagamento in contanti oppure dilazione a tasso 0.
Ora vi domando, ma a livello qualitativo come stiamo messi?
certo ho letto di marchi come Arketipo che stiamo su un altro livello ma per quello che vi chiedo io?
Ribadisco che qui al massimo si riesce a trovare divani e divani, Chateu d'ax, poltronesofa.............

Aspetto con impazienza una vostra risposta.

#2
Prova da Fullone arredamenti a Montalto...hanno diverse marche.
Oppure da Arkidea a Roges vendono la Ditre...ma ne hanno solo uno in esposizione...

#3
Ad impressione credo che qualitativamente sia superiore ai vari franchising Chateu d'Ax/Poltronesofa etc., ma inferiore ai produttori tradizionali come Flexform, Minotti e Cassina.

Io mi sono fidato ed ho preso due Metropole di microfibra (non ancora consegnati). Ho sentito anche Flexform e Minotti ma avrei dovuto spendere il doppio.

Ho riflettuto molto e quello che mi ha fatto optare per Natuzzi è il fatto che sia la prima impresa italiana d'arredamento per fatturato ed il primo produttore mondiale di divani di pelle: è inimmaginabile che sia arrivata a quel livello producendo male.

Dipende da quello che cerchi. Se vuoi il massimo: Flexform, Minotti o Cassina. Se cerchi un prodotto medio: Natuzzi. Se ti accontenti di un prodotto economico: Ikea, Mercatone o Ricci Casa.

#4
Ciao invisible io proprio pochi giorni fa ho bloccato il java di Divani&Divani! Ci è piaciuto subito e poi anche al tatto la pelle non ci è sembrata male...Poi la cosa che ci ha convinto maggiormente nell'acquisto è stata l'accoppiata chiase longue + seduta relax e soprattutto quando l'ho bloccato io era ancora in promozione...2.300 euro tutto incluso! Sicuro che la promozione sia conclusa? Certo alla cifra di oggi...3.300...forse puoi trovare di meglio...Ti dico io sono stata combattuta fino alla fine perchè qui sul forum come marca non è molto consigliata ma...a quel prezzo ho deciso di "buttarmi"...speriamo bene :roll: :wink:
Comunque mi arriverà a febbraio quindi non penso che potro' darti consigli da "divano vissuto" a breve termine :lol:
So che comunque in ogni periodo dell'anno ci sono dei modelli in promozione da Divani&Divani...perchè non dai uno sguardo anche a quelli?Magari trovi un modello che ti piace lo stesso e risparmi anche un pochino :wink:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#5
Ma scusa un attimo Hope
pochi giorni fa che vuol dire???????
Io son stato sabato 27 e mi han detto che fino alla fine di settembre o ci sta lo sconto del 10 % pagamento contanti oppure pagamento a tasso zero ma prezzo pieno.
Per il Java in pelle bianca (parli anche tu di pelle o tessuto?) 3300 completo di seduta relax e chiase longue .
In tessuto stiamo sulle 2600 euro.
Fammi sapere appena puoi che se è come dici tu a 2300 a sti tizi me li magno :twisted: !!!!!

Spero si faccia sentire anche qualcun'altro magari il buon Raoul.......................ciao e grazie a tutti

#6
ciao a tutti volevo solo confermare che il plaza non è più in offerta, ci sono stato anche quealche giorno fà e mi hanno detto che fino a poco tempo prima era in offerta.........
come divano non mi dispiaceva ma visto il preventivo, esorbitante, che mi hanno proposto sono scappatoù

ciaoooooooo

#7
cleo255 ha scritto:ciao a tutti volevo solo confermare che il plaza non è più in offerta,

:shock: :? non il plaza ma il java... :wink:
e comunque io l'ho bloccato esattamente il 16 settembre!...In pelle bianca 2.300 euro con seduta relax e chaise longue proprio come quello che c'è sul sito Divani&Divani...
Mi hanno detto che il modello Java era in promozione da quest'estate e ancora ero in tempo a prenderlo in promo ma a patto che l'avessi bloccato subito perchè da un giorno all'altro potevano annullare l'offerta e mettere in promozione altri tipi di divani (come credo è successo quando sei andato te)

Mi dispiace ma...c'è anche un altro modello di D&D molto bello, angolare che ora è in promozione...non ti piace?
Io comunque ero indecisa anche con uno della Ditre che praticamente come misure era identico al Java solo che non aveva il meccanismo relax...ora non ricordo cone si chiama sinceramente ma il prezzo era buono...1800 euro mi sembra in pelle :wink:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#8
Avevo aperto un altro topic, ma visto che ne parlate qui:

Vorrei acquistare un divano tre posti con penisola da Divani&Divani, mi piacciono questi tre modelli:

Java, Domino, Metropole

che ne dite? e quale colore mi consigliate considerando che il pavimento è di cotto chiaro, le pareti bianche (per ora) e la cucina a vista rovere moro e bianca?
Io pensavo a un color corda/beige..
Qualche consiglio su dove trovare i codice colore di Divani&Divani?

Grazie

#9
Io son stato sabato 27 e mi han detto che fino alla fine di settembre o ci sta lo sconto del 10 % pagamento contanti oppure pagamento a tasso zero ma prezzo pieno.
Per il Java in pelle bianca (parli anche tu di pelle o tessuto?) 3300 completo di seduta relax e chiase longue .
In tessuto stiamo sulle 2600 euro.
Anch'io sono andata sabato 27 settembre e per il java in pelle c'era lo sconto del 25%, veniva 2.500 circa contro i 3.550 del prezzo pieno!

#10
qua mi sembra di giocare alla TOMBOLA.
allora innanzitutto il modello di cui si parla è il JAVA.
Anne ragguagliami: dove si trova il negozio che ti ha proposto il 25%?
Di questo ne sei assolutamente sicura ed anche che si trattasse del JAVA?
a me sul preventivo hanno scritto chiaramente: mod JAVA PELLE BIANCA con seduta relax e chaise long (mi sa che l'ho scritto male) 3300 euro in tessuto 2600. Ripeto: 10% sconto pagamento in contante oppure tasso zero per importo dilazionato ma prezzo pieno.

Ora voglio esattamente sapere da Anne cortesemtne se si trattava proprio del divano Java, in pelle e con penisola e seduta relax.............
Mi dici anche se il prezzo proposto era di un articolo del negozio?

Hope mi dici per cortesia la tua zona e se anche a te corrisponde al 100% il divano? (pelle+relax+penisola+pelle bianca)

Per cortesia fatemi sapere.
Perche certi giochetti non si fanno.
GRAZIE

#11
Provo a risponderti io. Credo che il 10% lo diano a tutti quelli che pagano in contanti. Io un mese fa ho ordinato due Metropole e sono riuscito a strappare quasi un 15% minacciando di andarmene. Il Java era in offerta a luglio credo. Questo mese (Settembre) c'è lo Square. Se aspetti qualche giorno sul loro sito sotto "Speciale Ottobre" saprai le promozioni del mese prossimo. Se vuoi il 25/30% devi sperare in quello, o accontentarti dei modelli in mostra in negozio (se li vendono).

Ho una domanda anch'io. Il tempo di consegna è per tutti 60gg?

#12
Allora ti ripeto che il divano da me comprato è il Java misure 266 circa di lunghezza + chaise longue di circa 160 cm. In PELLE bianca, con meccanismo relax su una seduta e comprato a Viterbo!

Ora ti ripeto anche che a me hanno detto di bloccarlo subito perchè in teoria la promozione finiva ad Agosto ma l'avevano prolungata per un altro po' di giorni solo che da un momento all'altro avrebbero potuto ricevere una chiamata in cui gli avrebbero comunicato di togliere il modello java dalla promozione (così mi hanno detto le due signore del negozio)...

Spero di essermi spiegata bene :oops: :roll:
hope

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 89358.html

pass in pvt

Immagine

#15
Anne ragguagliami: dove si trova il negozio che ti ha proposto il 25%?
Di questo ne sei assolutamente sicura ed anche che si trattasse del JAVA?
Ti assicuro che il divano era il java con chaise long e seduta relax con anche il poggiatesta il tutto in pelle, le dimensioni non te le so dire precisamente, ma era un tre posti (la stessa identica composizione della foto che si vede sul sito) in pelle bianca.
C'era attaccato un cartellino con un prezzo iniziale che era sulle 3.500 e un prezzo promozione intorno alle 2.500 con il 25% di sconto.
Non ti so dire se si trattasse del solo divano in esposizione perchè non ho chiesto! Il negozio si trova a Crema - provincia di Cremona.
Spero di esserti stata d'aiuto!