La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che delusione il bagno grigio!

#1
finalmente i bagni sono stati piastrellati, quello azzurro con il mosaico mi piace un sacco, ma il bagno grigio (a tutt'altezza!) è buio e cupo, sembra un loculo :cry:
Ora mi devo inventare qualche cosa per renderlo più luminoso...si accettano consigli!!
Simona

#3
Non ancora scelto il mobile, fortunatamente il venditore ci aveva consigliato di vedere prima i bagni finiti prima di decidere mobili e tipio doccia 8soprattutto per una questione di ingombri)
Per colorato però tu cosa intendi?
Io avevo inizialmente pensato al bianco, ma credo che sarebbe troppo "mortaccino"...Boh non so proprio :?
Simona

#5
col grigio?!?!? rosa, verde acido, arancio....io oserei! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Sil70 ha scritto:col grigio?!?!? rosa, verde acido, arancio....io oserei! :wink:
Quoto (tranne per il verde 8) ), sia il mobile che gli accessori possono dare brio al grigio.

#7
Il rosso col grigio starebbe una meraviglia.... (sarà che a me il rosso piace :wink: ), oppure arancio, fucsia... col grigio puoi sbizzarrirti con gli abbinamenti di colore.

#8
il grigio è un'ottima base per far risaltare al massimo tutti colori..vai col rosso!...rosso bianco e acciaio! e grigio ovviamente...

#9
Grazie a tutti...spero di riuscire a fare la scelta giusta.
Tra tutti il più papabile è sicuramente il rosso (anche perchè è un colore comunque sempre attuale), vi terrò aggiornati con i prossimi sviluppi! :wink:
Simona

#10
Consiglio vivamente di scatenarti con i colori, sia per i mobili sia soprattutto per quanto riguarda 1) tappetini 2) tende doccia.
Io ad esempio ho la casa in affitto con il bagno tutto bianco bianco. Sembra una sala operatoria d'ospedale. Allora ho preso tappetino, tenda e accessori color verde brillante, finalmente il bagno ha un colore!

Ho anche acquistato delle placche pubblicitarie vintage con riproduzioni di pubblicità d'epoca, ovviamente di prodotti di bellezza perché in bagno dev'essere a tema. L'effetto è molto bello, ho usato il biadesivo per non rovinare le piastrelle e tengono benissimo. Puoi trovare ispirazione su allposters.it, qui

http://www.allposters.it/-st/Vintage-Wa ... 15734_.htm

Un piccolo consiglio per i colori: il rosso è un colore bellissimo, anche a me piace molto perché dà carica e dinamicità, ma non disdegnare colori freschi come il blu, l'azzurro e il verde. Tieni conto che il colore dovrebbe rispecchiare l'uso che si fa di una stanza, e nel caso del bagno sarebbe ideale riprendere colori "acquatici" o freschi, o colori comunque associati a benessere e cosmesi, come infatti il blu, il verde o l'azzurro.

#11
Un piccolo consiglio per i colori: il rosso è un colore bellissimo, anche a me piace molto perché dà carica e dinamicità, ma non disdegnare colori freschi come il blu, l'azzurro e il verde. Tieni conto che il colore dovrebbe rispecchiare l'uso che si fa di una stanza, e nel caso del bagno sarebbe ideale riprendere colori "acquatici" o freschi, o colori comunque associati a benessere e cosmesi, come infatti il blu, il verde o l'azzurro.[/quote]

sono pienamente d'accordo, solo che l'altro bagno è azzurro e quindi vorrei evitare di ripetermi, mentre il verde non è proprio il mio colore!
Ciao :wink:
Simona

Re: Che delusione il bagno grigio!

#12
simo19691 ha scritto:finalmente i bagni sono stati piastrellati, quello azzurro con il mosaico mi piace un sacco, ma il bagno grigio (a tutt'altezza!) è buio e cupo, sembra un loculo :cry:
Ora mi devo inventare qualche cosa per renderlo più luminoso...si accettano consigli!!
Oddio!!!!!!!!
E io che lo sto facendo tutto nero?????????!!!!! :shock:
Lunedi mi partiranno i lavori veri e propri!
Se il tuo sembra un loculo...chissà il mio...
Speriamo bene! :cry:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Che delusione il bagno grigio!

#13
vernerpantonella ha scritto: Oddio!!!!!!!!
E io che lo sto facendo tutto nero?????????!!!!! :shock:
Lunedi mi partiranno i lavori veri e propri!
Se il tuo sembra un loculo...chissà il mio...
Speriamo bene! :cry:
Sicuramente dipende anche dalle dimensioni (il mio è 3 m x 1.8 m) e dall'illuminazione, inoltre io l'ho piastrellato fino a 2 m di altezza...
però l'altro bagno è gia molto bello così! :D
Speriamo che una volta montati i sanitari, le luci ed il mobile l'effetto finale sia piacevole :cry:
Simona

#14
Ehm ehm .... non è che potresti postare qualche foto del locul ehhm del bagno ;) ?
anche io farò un bagno grigio anche se ho intenzione di piastrellare solo fino a 1,20 e solo 2 pareti su 4 ...

cmq riguardo ai colori perchè non fare mobili e accessori gialli ? fa molta luce e poi ricordo di aver visto un abbinata del genere su Casaviva e non era affatto male ..
Grazie e ciao
Sara

#15
SonoSara ha scritto:Ehm ehm .... non è che potresti postare qualche foto del locul ehhm del bagno ;) ?
anche io farò un bagno grigio anche se ho intenzione di piastrellare solo fino a 1,20 e solo 2 pareti su 4 ...

cmq riguardo ai colori perchè non fare mobili e accessori gialli ? fa molta luce e poi ricordo di aver visto un abbinata del genere su Casaviva e non era affatto male ..
al momento non abbiamo ancora la luce e la finestra è molto stretta, quindi sicuramente le foto non renderebbero; :evil:
per i mobili, ci sto ancora pensando, il giallo sicuramente si abbina vene al grigio, solo che mi spaventa un pò doverlo ordinare su catalogo senza vederlo dal vivo :cry:
Simona